La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato."— Transcript della presentazione:

1

2 Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato un modello innovativo di Business Intelligence che utilizza la tecnologia Oracle.

3 Squadra e Competenze Società di consulenza informatica - infrastrutture tecnologiche di BI Oracle Gold Partner. Società di consulenza aziendale - materie economico-finanziarie e controllo di gestione. Società di consulenza di ingegneria gestionale e organizzazione - analisi dei processi, industrializzazione e organizzazione.

4 Business Intelligence Con la BI si possono sintetizzare i dati presenti in azienda in informazioni e strumenti utili alla gestione, in report personalizzati sempre aggiornati ed efficaci, in analisi approfondite e veloci su dati on line Trasformare i dati in strumenti di gestione tipiche basi di dati in azienda

5 Obiettivi Trasformare i dati e le informazioni in conoscenze. Consentire all azienda di disporre di strumenti che aiutino il management a conoscere in tempo reale la situazione delle variabili-chiave che guidano il vantaggio competitivo. Quantificare i risultati di azioni di miglioramento, ma anche il costo di inefficienze interne (ritardi di consegna a clienti, prodotti difettosi, scorte eccessive, ecc....). Monitorare i dati ottenuti confrontandoli con gli obiettivi ed evidenziando gli scostamenti. Ottenere informazioni integrate in tempo reale, sostituendo fogli di carta e strumenti tradizionali (Excel, Access, ecc....).

6 I nostri punti di forza Mappatura delle aree di forza e di debolezza dellazienda. Analisi in tempo reale degli andamenti di vendite, ricavi e costi. Analisi e confronto delle performances in relazione a indicatori chiave relativi ai principali processi. Riduzione dei tempi di ricerca, analisi, sintesi e condivisione delle informazioni. Reportistica immediata e integrata con i pacchetti Office. Velocità dell'implemetazione. Costo contenuto, alla portata della PMI, senza necessità di investimenti in risorse IT

7 Strategy2 Si affianca ai sistemi esistenti in azienda senza interferire, consentendo una aggregazione e sintesi delle informazioni immediatamente fruibile. E' un sistema completo e aperto, adattabile ed estendibile in base alle esigenze dell'azienda. E utilizzabile dai comuni browser web sia fissi che mobili. Tutte le analisi e le statistiche sono personalizzabili direttamente dall'utente. Ogni interrogazione può essere riferita a periodi di tempo specifici (esercizi, mesi, settimane o giorni) e possono essere messi a confronto periodi diversi. Il sistema è completamente integrato con i pacchetti office.

8 Demo … Non è una simulazione, ma il prodotto vero e proprio. Strategy2 sta girando sul database di test a Ravenna presso la sede di Mediamente E' accessibile via web da ogni parte del mondo e da qualunque device (PC, Laptop, Smartphone) Per Ipad e Iphone c'è una App dedicata di Oracle

9 Strategy Tree – lazienda a colpo docchio

10 Stato Patrimoniale riclassificato

11 Conto Economico riclassificato

12 Centri di Costo

13 Principali Indicatori Finanziari

14 Processi Aziendali - Acquisti

15 Processi Aziendali – Magazzini e Scorte

16 Processi Aziendali - Produzione

17 Processi Aziendali - Programmazione

18 Operatività Analisi Architettura dei sistemi informativi Applicabilità degli indicatori ETL Acquisizione dei dati dai sistemi aziendali Avviamento Formazione Assistenza


Scaricare ppt "Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato."

Presentazioni simili


Annunci Google