La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue."— Transcript della presentazione:

1 Share your feet in a heartbeat

2 Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue per limmediatezza, la localizzazione,la personalizzazione e linterazione. A nostro avviso, per migliorare il valore offerto da questa App., sarebbe indicato modificare lo slogan da Share here, Share now a Share every feet in a heartbeat. Inoltre, fornire dei tutorial in varie lingue, quali francese, tedesco, spagnolo, italiano e cinese, permetterebbe lutilizzo dellapplicazione a livello internazionale.

3 Value proposition Infine, lultima novità che, a nostro parere, si identifica come la più importante sarebbe quella di rendere più utile lapp mediante un collegamento ipertestuale con Wikipedia per ricevere in tempo reale informazioni pratiche sul luogo desiderato. Per esempio: sullapplicazione Swarmbit appare un evento in Piazza Teatro Massimo. Io, residente a Siracusa e poco informato sulla storia di Catania, desidero approfondire la mia conoscenza riguardo la storia di Piazza Teatro Massimo. A questo punto, cliccando sul luogo, un collegamento ipertestuale mi trasferirà direttamente su Wikipedia e riuscirò a saziare la mia fame di conoscenza in un solo click.

4 Customer segments Mercato di massa. Rivolta, in particolare, ai turisti e agli abitanti locali a cui piace essere sempre in contatto con il mondo che li circonda e conoscere nuova gente.

5 Costumer relationships Per quanto riguarda le relazioni con i clienti, risulterebbe più che utile creare un forum esterno nel quale assistere i costumers al fine di raggiungere due obiettivi : in primo luogo, andare incontro ai dubbi dei clienti e, quindi, interagire direttamente con essi; in secondo luogo le critiche dei consumatori tornano utili ai programmatori per migliorare la struttura dellapp. In conclusione, bisognerebbe fidelizzare i clienti tramite lacquisizione di punti bonus. Ad esempio: ogni 10 download di un file attribuiscono 1 p.to bonus allinventor. Questultimo potrà spendere questi p.ti bonus allinterno del market per avere sconti sulle app a pagamento.

6 Channels Swarmbit, essendo unapp, non ha molti canali o possibili punti di vendita. I channels grazie ai quali essa può farsi pubblicità e/o conoscere si trovano esclusivamente sul web: ad esempio PlayStore, AppStore, Facebook, Interpals, Youtube, ecc.

7 Key Activities Lattività chiave svolta dallapp per i problem solving e piattaforma/rete sono stati entrambi risolti dalla creazione del forum clienti. Business Game svolto da: Alfia Torrisi, Antonino Spada, Dorotea Scivoletto, Marco Triolo.


Scaricare ppt "Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue."

Presentazioni simili


Annunci Google