La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ROADSCAN DRIVE RECORDER DRIVE RECORDER. Lazienda Kolimat è unazienda italiana specializzata nello sviluppo di brevetti e nuovi prodotti. Con sedi in Italia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ROADSCAN DRIVE RECORDER DRIVE RECORDER. Lazienda Kolimat è unazienda italiana specializzata nello sviluppo di brevetti e nuovi prodotti. Con sedi in Italia."— Transcript della presentazione:

1 ROADSCAN DRIVE RECORDER DRIVE RECORDER

2 Lazienda Kolimat è unazienda italiana specializzata nello sviluppo di brevetti e nuovi prodotti. Con sedi in Italia e negli USA, vanta unesperienza pluridecennale nel settore della tecnologia digitale. Negli ultimi anni particolare impulso è stato dato al reparto ingegneristico e tecnologico con lo sviluppo di importanti progetti sia a livello civile che militare.

3 Roadscan Drive Recorder Kolimat ha sviluppato insieme a PLK Hyundai un innovativo sistema V.E.D.R. (Video Event Data Recorder) in grado di riprendere e salvare in memoria qualsiasi evento riguardante gli automezzi e gli autoveicoli.

4 Roadscan Drive Recorder Roadscan Drive Recorder è costituito da ununità di ripresa video che permette di registrare i dati e le immagini relativi ad un incidente o una qualsiasi situazione critica.

5 Roadscan Drive Recorder La registrazione avviene automaticamente grazie ai dati e alle variazioni di moto rilevati dallaccelerometro a tre assi. Roadscan non solo memorizza le immagini successive, ma anche quelle antecedenti levento. Lautista attraverso un apposito comando può inoltre registrare manualmente ogni evento ritenuto rilevante.

6 Roadscan Drive Recorder Il software consente di gestire tutte le operazioni di impostazione, trasferimento dati, visualizzazione degli eventi, analisi dei tracciati grafici, stampa dei fotogrammi nonché generazione di file video.

7 Perché Roadscan

8 DESCRIZIONE CAUSE INCIDENTI (Studio ACI - Istat 2009)Valori assolutiComposizione percentuale Procedeva senza rispettare le regole della precedenza o il semaforo ,5 Procedeva con guida distratta o andamento indeciso ,7 Procedeva con velocità troppo elevata ,5 Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza ,1 Manovrava irregolarmente ,5 Svoltava irregolarmente7.7572,9 Procedeva contromano6.0612,2 Sorpassava irregolarmente5.8422,2 Ostacolo accidentale6.2792,3 Veicolo fermo evitato6.3262,3 Non dava la precedenza al pedone sugli appositi attraversamenti6.1352,3 Buche, ecc. evitate1.1820,7 Circostanza imprecisata ,8 Veicolo fermo in posizione irregolare urtato2.7901,0 Altre cause relative al comportamento nella circolazione8.0973,5 Cause imputabili al comportamento scorretto del conducente ,4

9 Perché Roadscan La maggior parte dei sinistri deriva, oltre che da unelevata velocità, da fattori quali il mancato rispetto delle precedenze, dei segnali semaforici, da manovre irregolari o da guida distratta di cui spesso gli autisti professionisti non sono responsabili.

10 Perché Roadscan Solo un sistema integrato con video è in grado di ricostruire lesatta dinamica degli eventi, anche nell'eventualità di un tamponamento posteriore attraverso l'analisi dei grafici di impatto.

11 Funzioni Roadscan rappresenta in primo luogo una forma di tutela per tutti gli autisti, a salvaguardia della loro professionalità.

12 Funzioni Sono già numerosi i casi in cui Roadscan ha scagionato gli autisti in incidenti di estrema gravità, fornendo un contributo essenziale alla ricostruzione degli eventi.

13

14 Funzioni Roadscan costituisce anche unefficace forma di controllo da parte dellazienda sul proprio parco mezzi. Ed è in grado di indurre gli autisti ad un comportamento più prudente, con riduzione del numero e dellentità degli incidenti.

15 Funzioni Roadscan produce sugli autisti una forma di deterrenza immediata. I risultati ottenuti nel trasporto pubblico in Italia hanno infatti evidenziato una significativa riduzione degli incidenti, dei concorsi di colpa, del danno medio e dei sinistri passivi oltre ad un aumento di quelli attivi.

16 Funzioni

17 Roadscan costituisce pertanto per le flotte uno strumento fondamentale per ridurre i costi assicurativi e di gestione.

18 La diminuzione dei costi Roadscan è quindi in grado di determinare una notevole diminuzione dei costi per lazienda attraverso: riduzione dei premi assicurativi maggiori risarcimenti minori costi di riparazione (per fermo mezzi, ricambi, mano dopera, ecc.) salvaguardia del parco mezzi valutazione oggettiva dei danni a persone o cose minori responsabilità vs. terzi

19 La diminuzione dei costi Diverse compagnie di assicurazione stanno inoltre intervenendo nel trasporto pubblico con politiche di riduzione delle tariffe a fronte della dotazione a bordo di Roadscan. L'acquisizione e la messa in opera di Roadscan consentono anche allazienda, unitamente ad altri adempimenti, di usufruire anche della riduzione del 10% del tasso medio inerente ai premi tariffari INAIL dei dipendenti.

20 Video

21

22

23 I modelli

24 Roadscan PRO Sviluppato con tecnologia ARM, è dotato di gps integrato Registra da 15 secondi prima a 15 secondi dopo gli eventi E dotato di sistema audio (eventualmente disattivabile) E in grado di conservare in memoria oltre 60, con sovrascrittura dei più remoti e protezione di quelli più gravi E dotato di pulsante di emergenza panic button attivabile dallautista in situazioni di emergenza Consente, a discrezione dellutente, di registrare un filmato di 6 o 12 ore

25 Roadscan DTW Sviluppato con tecnologia ARM, è provvisto di gps e sistema WiFi per il rapido scaricamento dei dati E dotato di doppia lente e sistema audio (eventualmente disattivabili) e registra le immagini pre e post evento per una durata complessiva fino a 40 sec. E corredato di pulsante panic button attivabile dallautista nelle situazioni di emergenza

26 Roadscan DTW I filmati sono accessibili solo attraverso una chiave di sicurezza per garantire linalterabilità della registrazione Roadscan DTW conserva in memoria fino a 300 eventi con sovrascrittura dei più remoti e protezione di quelli più gravi. E inoltre in grado di dialogare con gli altri sistemi di bordo

27 Video

28 La lente interna Nel trasporto pubblico Roadscan DTW costituisce uno strumento di sicurezza fondamentale per gli autisti, in particolare attraverso lattivazione manuale della registrazione. In caso di evento Roadscan DTW permette inoltre di valutare la reale entità dei danni subiti dai passeggeri e verificare le eventuali responsabilità.

29 Mappe e itinerari Attraverso la funzione D.I.T. (Digital Image Tachograph) Roadscan PRO e Roadscan DTW permettono inoltre di visualizzare tutti gli itinerari effettuati per un periodo rispettivamente di 30 e 90 giorni e quindi di verificare percorsi, date, orari, chilometraggi, ecc.

30 Gestione del sistema Roadscan è un sistema gestibile totalmente allinterno dellazienda. Nessun controllo è effettuato da terzi sui veicoli e non è previsto alcun costo aggiuntivo per canoni, abbonamenti o aggiornamenti software. In caso di manomissioni, è possibile risalire a data, ora e modalità di danneggiamento del sistema.

31 Certificazioni Roadscan è il risultato di uningegnerizzazione ed uno sviluppo esclusivamente italiani. Tutti i modelli della gamma sono certificati ISO EN 9000/9001 e e omologati CE, FCC e E-Code. Inoltre Roadscan è lunico dispositivo in Europa che rispetta le più avanzate normative e viene accettato sul mercato USA.

32 I servizi Kolimat Kolimat offre alle aziende anche un affiancamento costante nella fase di installazione e formazione del personale oltre a servizi di supporto tecnico, di analisi dei sinistri e di contributo alla behaviour modification degli autisti. In caso di rottura o difetto allorigine, la garanzia offerta è di due anni estendibile ad un terzo.

33 I nostri clienti tpl Alcuni nostri clienti nel trasporto pubblico in Italia sono ad esempio: - ATAF Firenze - LI-NEA Firenze - GTM Pescara - CTT - Tiemme Siena - SITA Firenze - ATCM Modena - etc. con i quali potrete eventualmente confrontarvi e valutare lefficacia di Roadscan.

34 I nostri clienti tpl - Questo dispositivo, oltre ad essere utilissimo in caso di incidente, condiziona notevolmente il conducente modificandone il suo comportamento di guida. - La quantità dei sinistri è in netto calo: circa il 20 % in meno sullo stesso periodo dellanno. - Riusciamo ad ottenere risarcimenti in tempi brevi. - Le contestazioni diminuiscono poiché le nostre prove demoliscono facilmente le testimonianze spesso infedeli portate dalla controparte. - Un aspetto molto importante è la prova che possiamo produrre in caso di incidente senza contatto tra le parti. In caso di lesioni subite dai passeggeri, rilevando la targa e la dinamica, si può chiamare in causa la compagnia assicuratrice del mezzo che ha determinato la turbativa alla circolazione.

35 Garante della privacy Il Garante della privacy, su specifica richiesta di Kolimat, dopo avere espresso preventivo parere favorevole allutilizzo di Roadscan nella ricostruzione di eventuali sinistri, con provvedimento dal 7 agosto 2009 ha individuato responsabile aziendale il relativo titolare del trattamento.

36 Il nostro partner Il segmento del trasporto pubblico è stato sviluppato da Kolimat insieme ad un partner di prestigio come ATS Sistemi che ha consentito di conoscere più a fondo le problematiche di settore e soddisfare al meglio tutte le esigenze delle aziende clienti.

37 Per maggiori informazioni Potrete scaricare la presentazione al link: Contatti: Kolimat ATS Sistemi


Scaricare ppt "ROADSCAN DRIVE RECORDER DRIVE RECORDER. Lazienda Kolimat è unazienda italiana specializzata nello sviluppo di brevetti e nuovi prodotti. Con sedi in Italia."

Presentazioni simili


Annunci Google