La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…"— Transcript della presentazione:

1 Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti… 1.Controllo e cifratura del file con la procedura FILE INTERNET oppure tramite lambiente ENTRATEL. 2.Connessione ed invio attraverso internet del file cifrato (estensione.ccf). 3.Controllo e stampa delle ricevute di invio. 1.Controllo e cifratura del file con la procedura FILE INTERNET oppure tramite lambiente ENTRATEL. 2.Connessione ed invio attraverso internet del file cifrato (estensione.ccf). 3.Controllo e stampa delle ricevute di invio.

2 LAgenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente due modalità di invio telematico… La procedura ENTRATEL: Gli intermediari ed i soggetti che presentano la dichiarazione dei sostituti di imposta in relazione a piu' di 20 soggetti, devono necessariamente avvalersi del servizio Entratel. La procedura FILE INTERNET: Il contratto viene inviato attraverso una connessione internet direttamente al sito fisconline.agenziaentrate.it. Possono avvalersi di questa procedura: 1.SOGGETTI OBBLIGATI alla presentazione telematica delle proprie dichiarazioni che non presentano la dichiarazione dei sostituti di imposta oppure la presentano in relazione a non piu' di 20 soggetti 2.SOGGETTI NON OBBLIGATI alla presentazione telematica delle proprie dichiarazioni che si vogliono avvalere di tale possibilità. Nellesempio seguente procederemo allinvio telematico di un contratto di locazione o di una richiesta di pagamento.

3 Dopo aver installato il programma FILE INTERNET seguendo le semplici istruzioni mostrate a video durante linstallazione... …cliccando sulla nuova voce di menù, lanceremo il programma… …che ci permetterà di inviare il nostro contratto di locazione.

4 Le fasi di lavorazione sono soltanto due la preparazione del nostro contratto di locazione per linvio telematico che viene completato con i dati relativi al pagamento tramite F24online… 2. la connessione ad internet per linvio del contratto di locazione.

5 Le fasi di lavorazione sono soltanto due... …dopo aver cliccato su PREPARA FILE. …selezionamo il nostro contratto di locazione PRIMO che troveremo nella cartella C:\Programmi\Uniconline\arc così come evidenziato in basso

6 Dopo aver digitato il nostro PINCODE… …e selezionato il tipo di documento da inviare telematicamente… …clicchiamo sul tasto avanti.

7 PPPPLT98H26H501M … cliccando sempre sul tasto avanti per le successive operazioni. Inseriamo ora il codice fiscale del fornitore (il contraente che effettua la registrazione) del nostro contratto di locazione…

8 …cliccando sul tasto AVANTI verrà avviata la creazione del file cifrato (estensione.ccf) che sarà successivamente inviato. Dopo la visualizzazione di una finestra riepilogativa...

9 …in questa finestra, la procedura FILE INTERNET, richiede linserimento dei dati riguardanti le coordinate bancarie da utilizzarsi per il pagamento online tramite F24 telematico T

10 …in questa finestra vengono riepilogati tutti i dati precedentemente inseriti per un rapido controllo prima di autenticare il file. …cliccando sul tasto AVANTI si procede allautentica del file.

11 …dopo qualche secondo il file è autenticato e pronto per essere inviato telematicamente. …cliccando sul tasto CONNETTI si effettua la connessione al sito fisconline.entrate.it e, quindi, il trasferimento del contratto per la sua registrazione ed il pagamento delle imposte dovute.

12 …cliccando sul tasto SFOGLIA si seleziona il file che sarà inviato premendo il tasto OK

13 Bisognerà collegarsi al sito web fisconline.agenziaentrate.it, sezione RICEVUTE, dove si possono ricercare e consultare i risultati della elaborazione del file inviato che saranno visibili sotto forma di stati… Dopo circa 24 ore dallinvio è possibile visualizzare lesito del nostro invio telematico.

14 I possibili stati in cui può trovarsi il contratto sono: 1.Elaborato. Il contratto è stato elaborato con successo senza alcun problema; 2.In elaborazione: il contratto deve essere ancora elaborato; 3.Scartato: ci sono stati dei problemi nellelaborazione del contratto. E possibile stampare la nota che contiene i motivi di scarto.


Scaricare ppt "Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…"

Presentazioni simili


Annunci Google