La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di."— Transcript della presentazione:

1

2 Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di un contratto già elaborato… La stampa di un contratto… Il salvataggio su computer di un contratto… Luscita dal programma… La creazione del file XML per il suo successivo invio telematico…

3 Iniziamo lelaborazione di un contratto di locazione … Dopo aver selezionato la TIPOLOGIA DEL CONTRATTO fra le 11 proposte… …ed aver assegnato un nome che identificherà il nostro contratto… …clicchiamo sul tasto OK per confermare il tutto…

4 Siamo così pronti ad inserire tutti i dati riguardanti il nostro contratto di locazione che abbiamo denominato PRIMO… Linserimento dei dati è suddiviso per pagine visualizzabili cliccando sulle linguette corrispondenti…

5 Iniziamo con linserire i dati generali riguardanti il nostro Contratto di Locazione… A seconda della tipologia di contratto selezionata viene data la possibilità di scelta fra contratto di tipo scritto o verbale… La durata del contratto… …viene indicato se si è scelto il pagamento dellimposta solo per la prima annualità o per tutta la durata del contratto così da poter calcolare leventuale detrazione percentuale spettante per i pagamenti effettuati per lintera durata. Eventuali agevolazioni che permetteranno al programma di calcolare limposta dovuta in maniera corretta… Un eventuale deposito cauzionale anche se prestato da terzi in maniera da permettere al programma il calcolo dellimposta di 0,5% sulla somma versata… Dove e quando il contratto è stato stipulato

6 …inseriti i dati generali del contratto, si passa allinserimento dei dati riguardanti il locatore ed il conduttore… Cliccando su locatore o conduttore inseriremo i loro dati anagrafici e di residenza … …nella maschera dati corrispondente… PPPPLT98H26H501M PIPPO PLUTO MASCHILE ROMA RM VIA DEI MILLE178 ROMARM

7 …passiamo ora ad inserire i dati riguardanti limmobile locato… …i dati di ubicazione e consistenza dellimmobile … VIA DEL PORTICCIOLO 7 PORTOFINOGE 1 …e gli eventuali dati catastali … 3 1

8 …in questa maschera inseriamo limporto del canone di locazione, se il canone è annuo o mensile ed il suo importo in Euro … …è anche possibile inserire canoni di locazione con importi variabili per ogni anno. Annuo

9 Giunti a questo punto, ritorniamo su DATI GENERALI per calcolare limposta dovuta… Come possiamo vedere in questo esempio, limposta di registro dovuta è di 90. Limposta di bollo è calcolata in base al numero di pagine che occuperà la stampa del contratto… E sufficiente cliccare su questo pulsante per veder calcolata correttamente limposta di registro relativa ai dati precedentemente inseriti.

10 Grazie ai dati da noi inseriti, il programma ha creato il testo del nostro contratto che potremo stampare su carta. Il testo in grigio non è modificabile…

11 …mentre il testo nelle zone bianche può essere modificato a piacere secondo le proprie esigenze…

12 I dati del contratto di locazione sono stati inseriti. Possiamo a questo punto… Stamparlo su carta… Salvarlo su disco… Creare il file XML per linvio…

13 Per prima cosa trasformeremo il nostro contratto di locazione o la richiesta di pagamento in un file di tipo XML, standard universale utilizzato nella comunicazione dati nel web… …clicchiamo sul menù CREAZIONE FILE XML …e diamo un nome al nostro file XML. Nel caso delle richiesta di pagamento viene inserita anche la data del pagamento. …cliccando sul tasto PROCEDI diamo inizio alla creazione del file XML. …selezioniamo il contratto da includere nel file XML…

14 …dopo qualche secondo loperazione sarà terminata!. ATTENZIONE! Ricordiamoci del percorso del nostro contratto in XML. Ci servirà nella fase dellinvio telematico


Scaricare ppt "Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di."

Presentazioni simili


Annunci Google