La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

www.grillonews.blogspot.com GrilloNews Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo www.beppegrillo.meetup.com/12 Clicca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "www.grillonews.blogspot.com GrilloNews Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo www.beppegrillo.meetup.com/12 Clicca."— Transcript della presentazione:

1

2 www.grillonews.blogspot.com GrilloNews Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo www.beppegrillo.meetup.com/12 Clicca un tasto per girare pagina

3 www.grillonews.blogspot.com Cosa è il GrilloNews? Per il momento è solo su internet, e viene stampato in copie cartacee come report di quello su internet.. Crediamo che linformazione debba essere libera e indipendente ed in questo paese non lo sia assolutamente. Questo è indice di crisi nella nostra democrazia, e come liberi cittadini lo soffriamo molto. Abbiamo preso spunto dal nostro beniamino che ha aperto il suo giornale sul Blog www.beppegrillo.it, chiamandolo La Settimana. Se volete potete unirvi a noi, venire a conoscerci, partecipare alla realizzazione di questo giornalino e alla distribuzione. 1 Il GrilloNews é il giornale autoprodotto del gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze, Prato e Greve in Chianti. Mi appello a tutti voi, vi stiamo cercando venite a darci una mano. Tj

4 www.grillonews.blogspot.com Chi siamo? Siamo un gruppo di cittadini, fans di Beppe Grillo, ma soprattutto sensibili ai tanti temi che lo stesso comico tocca spesso nel suo tour o sul blog. Ormai per citare una sua farse, non siamo più indignati, ma siamo incazzati. 2 Non siamo giornalisti, ma vogliamo comunque dare un contributo per diffondere linformazione che venga dal basso, dai semplici cittadini, liberi, indipendenti.

5 www.grillonews.blogspot.com Cosa facciamo? Sul Blog del Gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze (www.beppegrillo.meetup.com/12), ci incontriamo virtualmente e poi ci coordiniamo per gli incontri dal vivo. Discutiamo come impostare gli articoli del prossimo numero. Alcuni di noi sono responsabili della redazione degli articoli. Gli articoli vengono corretti e ridotti per la versione internet. 3 Gli Articoli Gli articoli vengono scritti da tutti i partecipanti del Gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze e da chiunque voglia partecipare alla vita del progetto Grillonews. E richiesta la partecipazione attiva, ma potete tutti contribuire a scrivere gli articoli, inviandoli alla casella postale: redazione.grillonews@gmail.com

6 www.grillonews.blogspot.com Come lo stampiamo? Il Grillonews, nasce sullidea di Beppe Grillo di dare informazione libera, dove ognuno può andare a prendersela,scaricarsela da internet e stamparsela. Il formato è A4, un semplice foglio A4 da stampante comune, così che tutti possono stamparsi la propria copia ……… 4 Ognuno quindi può andare su internet, ed a differenza del normale blog, può scaricarla, stamparla e leggerla comodamente quando preferisce. Può anche stamparne più copie e diffonderle agli amici, e questa è la filosofia con cui abbiamo costruito il gruppo, cercare di allargare la nostra attività ad altri cittadini, in modo da farli diventare cittadini attivi. Buon divertimento !!

7 www.grillonews.blogspot.com Dove lo puoi trovare? I luoghi dove lo distribuiamo possono essere negozi, biblioteche, centri commerciali e altro; a volte lo distribuiamo come volantino per strada o ad eventi e manifestazioni. Ecc. ecc. 5 Dove lo distribuiamo ? Lo trovi su internet: allindirizzo sotto la presente pagina. Il nostro Gruppo, tramite lautofinanziamento, riesce comunque a stamparne 3.000 copie mensilmente, e le distribuisce in alcuni negozi e luoghi di ritrovo pubblico, in modo che ognuno possa avere la propria copia. L Elenco dei distributori lo troverai su internet, al sito del giornale.

8 www.grillonews.blogspot.com Cosa puoi fare te? Ognuno di noi può partecipare alla vita e sviluppo di questo progetto, semplicemente anche solo facendo delle copie, stampandolo con il proprio computer e distribuendolo ai propri amici. 5 Come posso dare una mano? Ognuno può anche aver voglia di diventare un redattore o un giornalista del giornale, semplicemente basta iscriversi al Gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze (www.beppegrillo.meetup.com/12), iniziare a scrivere i propri articoli nello spazio apposito; cè sempre una discussione aperta per il numero in fase di lavorazione. Partecipando alle riunioni conoscerai altri come te che già ci lavorano e vedrai con loro come fare. Diventa un Redattore / Giornalista Diventa un Distributore Chi vuole può semplicemente venire a prendere alcune copie che stampiamo e portarle ai punti distribuzione (negozi) che sono nellelenco. Se poi si è volenterosi si può andare a cercare altri punti di distribuzione o sponsor.

9 www.grillonews.blogspot.com


Scaricare ppt "www.grillonews.blogspot.com GrilloNews Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo www.beppegrillo.meetup.com/12 Clicca."

Presentazioni simili


Annunci Google