La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI."— Transcript della presentazione:

1 Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI Partner locale: Obra Social Paroquia Santa Cruz de Copacabana; CDM – Cooperação para Desenvolvimento e Morada humana Associati: Luogo dintervento: Copacabana – Rio de Janeiro Contributo MAE: ,00 Contributo MAE: ,00 Altri finanziatori: Fondazione AVSI monetario ,00 Fondazione AVSI monetario ,00 Partners Locali ,00 Partners Locali ,00 Valore totale: ,00 Valore totale: ,00 Data inizio: 01/04/2009 Data fine: 30/06/2012 Durata totale: 39 mesi

2 Obiettivo Generale: Contribuire alla riduzione della povertà, al miglioramento delle condizioni di vita, allo sviluppo personale e sociale di giovani e delle loro famiglie. Obiettivo Specifico: Migliorare la formazione, accrescere le opportunità occupazionali e sostenere linserimento nel mercato del lavoro di 750 giovani, residenti in 5 comunità a basso reddito nel Municipio di Rio de Janeiro (Morro dos Cabritos, Morro do Borel, Morro Santa Marta, Morro Mata Machado, Morro dos Prazeres), in collaborazione con il sistema scolastico, le opere educative, le imprese e le istituzioni locali. Settore DAC – CRS: Obiettivo del Millennio: 2 Numero di Beneficiari: 750 Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro.

3 Attività 1.Rafforzamento di un Centro Opportunità di lavoro. 2.Sostegno scolastico e orientamento al lavoro per 300 ragazzi tra i 15 e i 17 anni. 3.Formazione professionale e accompagnamento al lavoro di 450 giovani tra i 18 e i 24 anni. 4.Inserimento dei giovani nel mercato del lavoro 5.Formazione/aggiornamento di insegnanti di scuole pubbliche, formatori dei centri di formazione professionale e di amministratori e responsabili di centri/ONGs operanti nel settore Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro.

4 Contesto: Liniziativa ha lobiettivo generale di contribuire alla riduzione della povertà, al miglioramento delle condizioni di vita, allo sviluppo personale e sociale di giovani e delle loro famiglie. Essa si pone come obiettivo specifico di migliorare la formazione, accrescere le opportunità occupazionali e sostenere linserimento nel mercato del lavoro di 750 giovani svantaggiati, a rischio di devianza ed esclusione sociale, residenti in 5 comunità a basso reddito della zona Sud del Municipio di Rio de Janeiro. Beneficiari N. 300 giovani con età compresa fra i 15 e i 17 anni, destinatari delle azioni di sostegno scolastico e orientamento al lavoro N. 300 giovani con età compresa fra i 15 e i 17 anni, destinatari delle azioni di sostegno scolastico e orientamento al lavoro N. 450 giovani disoccupati in cerca del primo impiego, con età compresa tra i 18 e i 24 anni, residenti nelle aree a basso reddito indicate N. 450 giovani disoccupati in cerca del primo impiego, con età compresa tra i 18 e i 24 anni, residenti nelle aree a basso reddito indicate N. 120 insegnanti della scuola pubblica e formatori di centri di formazione professionale N. 120 insegnanti della scuola pubblica e formatori di centri di formazione professionale N. 60 amministratori e responsabili di ONG operanti nel settore N. 60 amministratori e responsabili di ONG operanti nel settore


Scaricare ppt "Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI."

Presentazioni simili


Annunci Google