La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,"— Transcript della presentazione:

1 International Association of Lions Club

2 L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones, un uomo d'affari di Chicago. Questi era convinto che i business clubs locali dovessero allargare i propri orizzonti dai semplici interessi professionali al miglioramento delle proprie comunità e del mondo in generale.

3 Lions Club Il gruppo di Jones, il Business Circle di Chicago, sosteneva la sua visione. Dopo aver contattato gruppi simili negli Stati Uniti, fu tenuto un incontro organizzativo il 17 giugno 1917 a Chicago, Illinois, USA. Il nuovo gruppo prese il nome di uno dei gruppi invitati: "Association of Lions Clubs" e, a ottobre dello stesso anno si tenne una convention nazionale a Dallas, Texas, USA. Vennero approvati una costituzione, uno statuto, degli scopi e un codice etico.

4 Missione Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari offrendo servizi volontari coinvolgendo la comunità e la cooperazione internazionale.

5 Lions Club Solo tre anni dopo la formazione, l'associazione divenne internazionale grazie alla nascita del primo club in Canada nel L'espansione internazionale continuò con la fondazione di ulteriori club, soprattutto in Europa, Asia e Africa, negli anni '50 e '60.

6 Lions Club Nel 1925, Helen Keller parlò alla convention internazionale Lions a Cedar Point, Ohio, USA. In questa occasione propose ai soci Lions di diventare "cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre". Da allora i Lions Club sono attivamente impegnati ad assistere i non vedenti e coloro che hanno problemi di vista.

7 Lions Club I Lions sono anche fortemente impegnati nei confronti dei giovani, attraverso i programmi di impegno a loro favore. Le attività dei Lions sono poi rivolte all'ambiente, alla costruzione di case per i disabili, all'offerta di informazioni sul diabete, alla conduzione di programmi sull'udito e, grazie alla Fondazione, all'offerta di soccorso in caso di disastri in tutto il mondo. Dal 1968, anno della sua fondazione, LCIF (Lions Club International Foundation) ha assegnato sussidi per un valore di US$ 342 milioni.

8 Lions Club Dal momento della fondazione, l'impegno dei Lions è quello di offrire aiuto alle proprie comunità. I Lions club offrono parchi per comunità, aree ricreative, programmi per la terza età e assistenza medica in caso di necessità. L'impegno dei Lions rimane quello di migliorare la vita dei meno fortunati, nel proprio paese e in tutto il mondo.

9 Lions Club Ampliando il proprio ruolo internazionale, Lions Clubs International ha fornito aiuto alle Nazioni Unite nella formazione di organizzazioni non governative nel 1945 e continua a svolgere una funzione di consulenza all'interno dell'ONU. Oggi, con circa soci distribuiti in club presenti in 193 paesi, il Lions International ha esteso i propri obiettivi per poter soddisfare le necessità in costante aumento della comunità internazionale

10 Lions Club I nostri programmi si rinnovano continuamente per soddisfare nuovi bisogni e richieste maggiori, ma la nostra missione rimane immutata: "Noi serviamo."


Scaricare ppt "International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,"

Presentazioni simili


Annunci Google