La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6 GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e nei centri storici delle città colmando carenze, disfunzioni, bisogni socio-culturali, assistenziali e creativi dei cittadini che vi abitano. I soggetti a cui si rivolge principalmente sono persone anziane, minori, immigrati e chiunque si trovi in difficoltà.

7

8

9

10 Pensiamo di perseguire i nostri scopi divenendo innanzitutto luogo dincontro ed aggregazione. Vogliamo promuovere dal punto di vista umano il territorio per far si che nella diversità, presente in ogni persona, si veda una fonte di ricchezza. Intendiamo favorire lo sviluppo delle tecnologie informatiche e di attività sociali, ambientali, culturali e ludici, per diffondere la cultura e larte in ogni loro forma espressiva e offrire a persone meno agiate la possibilità di usufruire dei mezzi tecnologici

11

12 IL CENTRO GIOCO-RICREATIVO Il Centro Gioco-Ricreativo è un luogo di incontro e di iniziative volte allimpiego del tempo libero e alla socializzazione dei bambini/e, ragazzi/e. La finalità del Centro è quella di integrare i processi educativi già avviati in famiglia e a scuola, attraverso la proposta di attività creative e ricreative, educativo-formative, didattiche. Il centro Gioco – Ricreativo, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni è aperto tutto lanno.

13 LO SPORTELLO INFORMATIVO per: Ricevere qualsiasi informazione in ambito sociale, sport, turismo, del tempo libero e culturale; Richiedere un colloquio su appuntamento in presenza di un mediatore linguistico Avere informazioni su orari, prestazioni, localizzazioni e come arrivarci di luoghi, uffici ed altre strutture; Avere una guida alla lettura di leggi e regolamenti; Orientamento Scolastico ed Universitario. LUNEDI Mattina 10.00 – 12.00 MARTEDI e GIOVEDI Mattina 10.00 – 12.00 Pomeriggio 17.00 – 19.00

14

15 viaggi, escursioni e attività culturali per la conoscenza del territorio attività di formazione, educazione, e divulgazione su temi ambientali, artistico – culturali. attività di sostegno e integrativa di quella scolastica (RECUPERI) e di animazione del tempo libero

16 Attuazione di forme di sostegno diretto ad anziani e a famiglie che gravano in difficoltà economiche, favorendone lintegrazione nel territorio. Collaborare con i comuni, le scuole, gli enti socio-sanitari, altre associazioni. E TANTO ALTRO …

17

18

19

20 www.giovanisfide.wordpress.com

21 Le notizie in tempo reale Ci presentiamo Le attività e i risulati …dalla Calabria In un solo mese !

22

23 Tel. 328 7430240 349 8368835 e-mail: giovanisfide@alice.it


Scaricare ppt "GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e."

Presentazioni simili


Annunci Google