La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAssociazione Nazionale del Fante venne costituita a Milano, il 7 luglio 1920 dal Sig.Giuseppe Fontana per accogliere le richieste dei Fanti reduci della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAssociazione Nazionale del Fante venne costituita a Milano, il 7 luglio 1920 dal Sig.Giuseppe Fontana per accogliere le richieste dei Fanti reduci della."— Transcript della presentazione:

1

2 LAssociazione Nazionale del Fante venne costituita a Milano, il 7 luglio 1920 dal Sig.Giuseppe Fontana per accogliere le richieste dei Fanti reduci della guerra avvenuta negli anni 1915/1918.

3 Il Presidente dellAssociazione Nazionale del Fante è il Geometra Sig. Antonio Beretta.

4 SOCI PRESIDENTE SiG.BERETTA ASSESSORE SIG.MANENTI SIG. RONCHETTI

5 LAssociazione Nazionale del Fante ha carattere esclusivamente patriottico,morale e culturale.

6 Lamore e la fedeltà alla patria La glorificazione dei fanti caduti Lesaltazione delle glorie dellArma Il rafforzamento dei vincoli di fratellanza Lassistenza ai Soci La collaborazione con altre Associazioni dellArma La promozione di attività culturali,ricreative, sportive ed umanitarie.

7

8 Dopo questa lezione mi sono fatta tante domande,alle quali ho trovato risposte affrontando lo studio della storia,in particolare la prima guerra mondiale. Amina Ridaoui Abbiamo partecipato con entusiasmo ad una costruttiva lezione di vita. Dognini Melissa Questo incontro è stato importante perché i ragazzi della nostra età devono conoscere la funzione delle Associazioni volontaristiche che sono presenti in Italia. Fabio Ambrosini Questa esperienza è stata costruttiva. Simone Fiumi Questa lezione è stata molto coinvolgente perché abbiamo approfondito le nostre conoscenze sullUnità dItalia. Simone Merelli Sara Garbelli

9

10 Questo incontro è stato interessante e ci ha aiutato anche a ricordare lanniversario dei: 17 marzo


Scaricare ppt "LAssociazione Nazionale del Fante venne costituita a Milano, il 7 luglio 1920 dal Sig.Giuseppe Fontana per accogliere le richieste dei Fanti reduci della."

Presentazioni simili


Annunci Google