La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia della famiglia Doria. La famiglia Nel secolo XII, la famiglia Doria cominciò a Genova con Ansaldo dOria, che era il console. Andrea e Aitone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia della famiglia Doria. La famiglia Nel secolo XII, la famiglia Doria cominciò a Genova con Ansaldo dOria, che era il console. Andrea e Aitone."— Transcript della presentazione:

1 La storia della famiglia Doria

2 La famiglia Nel secolo XII, la famiglia Doria cominciò a Genova con Ansaldo dOria, che era il console. Andrea e Aitone Doria erano soldati dellesercito di Genova, e avrebbero aiutato leconomia di Genova.

3 Il palazzo dei Doria in Via Garibaldi

4 Albero genealogico Andrea Doria I ( ) sp. Del Carretto Giovanni ( ) Giovanni Andrea I ( ) sp. Zenobia Del Carretto Andrea II ( ) sp. Giovanna Colonna Giovanni Andrea II ( ) sp. Maria Polissena Landi Andrea III ( ) sp. Violanti Lomelli Giovanni Andrea III ( ) sp. Anna Panphilj Andrea IV ( ) sp. Livia Maria Centurioni Giovanni Andrea IV ( ) sp. Leopolda di Savoia Carignano

5 Albero genealogico (Cont.) Luigi Giovanni Andrea V ( ) sp. Teresa Orsini di Gravina Filipo Andrea V ( ) sp. Mary Talbot Alfonso ( ) sp. Emily Pelham Clinton Filipo Andrea VI ( ) sp. Gesine Mary Dykes Orietta ( ) sp. Frank Pogson Doria Panphilj Johnathan Paul Andrew (1963- )

6 La casa dei Doria in piazza San Matteo

7 Andrea Doria I ( ) Costruì una politica mercantile internazionale. Ebbe unalleanza con la Spagna, e quindi leconomia di Genova migliorò. Molte famiglie diventarono ricche. Inoltre era il generale dell'armata imperiale marittima nel 1528, era un mediatore per la concessione di asientos de dineros (accordi economici) ai mercanti genovesi. Carlo V di Spagna gli diede il riconoscimento del Toson doro e il titolo di Principe di Melfi nel 1531.

8 Giovanni Andrea I ( ) Quando suo padre morì, lui ereditò l'incarico di luogotenente del Mediterraneo. Volle essere il consigliere della corona di Spagna, e a questo punto, la politica doriana diventò più internazionale. Nel 1583 diventò il generale del mare di Spagna Nel 1594 fu nominato da Filippo II membro del Consiglio di Stato a Madrid.

9 Antonio ( ) Giuseppe ( ) I figli di Andrea IV Doria Pamphili. I fratelli erano cardinali nella chiesa. Antonio era il maestro di Camera. Giuseppe era il segretario di Stato di Pio VI.

10 Luigi Giovanni Andrea V ( ) Nel 1808, sposò Teresa Orsini di Gravina. Lei fondò listituzione della chiesa delle Suore Ospedaliere e alle Dame Lauretane per laiuto alle prostitute.

11 Filippo Andrea V Doria Pamphilj ( ) Filippo Andrea VI ( ) Fu il vicesindaco di Roma dopo l'Unificazione del Ricoprì la carica di sindaco di Roma nel 1944.

12 Un dipinto nel palazzo del governo Il palazzo del governo

13 La famiglia Doria a Genova Dal 1503, Andrea Doria I era un comandante navale. Ordinò lesercito francese, che era condotto da suo nipote Filippino ritirarsi dal Napoli. Andrea espulse lesercito francese da Genova e ristabilì la repubblica di Genova. Riformò la costituzione e riunì la città.

14 La chiesa della piazza San Matteo

15 Il Palazzo del Principe Nel 1521, Andrea Doria comprò larea di Fassolo e il Palazzo del Principe è in questarea. Il Palazzo era la sua casa e fu l'unica "reggia" che la Repubblica di Genova conobbe nel corso della sua storia secolare.

16 Il Palazzo del principe

17

18 Il palazzo del principe Cortesia della città di Genova

19 I palazzi della famiglia Doria Ci sono molti palazzi a Genova che hanno importanza per la famiglia Doria. Il palazzo del governo vicino a Via XX Settembre era un palazzo molto importante durante il suo potere a Genova. Il Museo civico di storia naturale fu creato da Giacomo Doria nel Il museo è una collezione della natura dItalia. La chiesa nella Piazza di San Matteo ha le tombe della famiglia sotto la chiesa.

20 Il palazzo di Doria a San Fruttuoso Il palazzo del governo a Genova

21 Museo civico di storia naturale

22 Bibliografia Galleria Doria Pamphilj. La Storia.. Andrea Doria.. Al Museo di Storia Naturale.. Museo Civico di Storia Naturale..


Scaricare ppt "La storia della famiglia Doria. La famiglia Nel secolo XII, la famiglia Doria cominciò a Genova con Ansaldo dOria, che era il console. Andrea e Aitone."

Presentazioni simili


Annunci Google