La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preghiera per la famiglia di Madre Teresa di Calcutta Padre dei cieli, che nella Santa Famiglia ci hai dato un modello di vita, aiutaci a fare della nostra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preghiera per la famiglia di Madre Teresa di Calcutta Padre dei cieli, che nella Santa Famiglia ci hai dato un modello di vita, aiutaci a fare della nostra."— Transcript della presentazione:

1 Preghiera per la famiglia di Madre Teresa di Calcutta Padre dei cieli, che nella Santa Famiglia ci hai dato un modello di vita, aiutaci a fare della nostra famiglia un'altra Nazareth dove regnano l'amore, la pace e la gioia. Aiutaci a stare insieme nella gioia e nel dolore, grazie alla preghiera in famiglia. Insegnaci a vedere Gesù nei membri della nostra famiglia. Fa' che il Cuore di Gesù renda i nostri cuori miti e umili come il Suo. E aiutaci a svolgere santamente i nostri doveri familiari. Fa' che possiamo amarci come Tu ci ami, e perdonarci i nostri difetti come Tu perdoni i nostri peccati. Amen.

2 Le folle lo interrogavano: «Che cosa dobbiamo fare?». Rispondeva: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto». Lc 3,10-11

3 Erika Montemurro Ugo Ansaldi Parrocchia SS. Apostoli Piossasco Settembre 2013

4 Le Nuove Povertà Opera Segno - Torino

5 Nuovi poveri.. famiglie che fino a pochi anni fa si consideravano immuni dal rischio di cadere in povertà….. Le Nuove Povertà …Che difendono il loro status apparente di ceto medio… …..per i quali limpoverimento diventa un trauma..

6 ..Un fenomeno come questo sfugge allocchio superficiale dei Media.. Le Nuove Povertà …..non allarma il Decisore Pubblico …... non innesca politiche di emergenza…

7 …diventa importantissima la figura di chi vive sul territorio … ….osserva ciò che avviene… Trasforma la sua prossimità in proposte di intervento inedito… …mettere in moto nuove connessioni tra elementi diversi… Le Nuove Povertà

8 Stimola le istituzioni e colloquia con le persone in carne ed ossa....le ascoltano....le accompagnano....le acciuffano sul piano inclinato prima che cadano.. Le Nuove Povertà

9 Mangrovia in Ascolto: alleanze contro le nuove povertà Casa Mangrovia

10 …attivare nuove reti e connessioni.. Mangrovia in Ascolto: alleanze contro le nuove povertà

11 Centro dAscolto – Due tuniche Reti e presenza sul territorio CdA – «Due Tuniche»

12 ..quando si avvicinano alla Chiesa esigono una risposta…..una soluzione al loro problema.. Reti e presenza sul territorio CdA – «Due Tuniche»

13

14 …chi VIVE sul Territorio … ….osserva e ascolta ciò che avviene.. Trasforma la sua prossimità in proposte di intervento… …attiva nuove reti e connessioni....è consapevole della necessità di interpellare degli ESPERTI....sviluppa la sua sensibilità nel percepire il disagio..

15 Un esempio Concreto «Laccompagnamento solidale»

16 Canale YouTUBE CARITAS : Intervista a Stefano Zamagni - I rischi della crisi Vedere il Sentire Contatti e Approfondimenti Opera Segno - Torino Casa Mangrovia


Scaricare ppt "Preghiera per la famiglia di Madre Teresa di Calcutta Padre dei cieli, che nella Santa Famiglia ci hai dato un modello di vita, aiutaci a fare della nostra."

Presentazioni simili


Annunci Google