La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione."— Transcript della presentazione:

1 E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione di competenze specifiche (E1- E4) e la capacità di correlarle fra loro e con le competenze A-B-C-D-F.E1ABC 9. Help dalla barriera corallina Classi indicative per le quali è adatto: 4-5 primaria,1-2 secondaria Guida per linsegnante Riferimenti Unità 12, GREM Unità 12GREM Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 1

2 Vicino alla barriera corallina una petroliera ha perso il suo carico di greggio e una chiazza di petrolio ha contaminato lambiente dei pesci pagliaccio: Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 2 Quarta primaria – Seconda secondaria 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195

3 Cè stato un fuggi fuggi generale e adesso, nel buio completo, i pesci pagliaccio non riescono più a trovare gli anemoni di mare vicino ai quali vivono. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 3 Quarta primaria – Seconda secondaria 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195

4 Niente paura! dice la tartaruga Ad ognuno di voi verrà assegnato un numero; esegua il comando scritto su questo scoglio e troverà il numero della casa del suo anemone. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 4 Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per 5. 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195

5 (1)Rappresenta per Brioshi i modi nei quali hai trovato i numeri degli anemoni. Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 5 Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per 5. 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195

6 (2) Scrivi la legge che permette ad un pesce qualsiasi di raggiungere il suo anemone. Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 6 Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per 5. 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195

7 (3) Il pesce Strufolo ha seguito il percorso fino allanemone n°400. Quale numero gli è stato assegnato? Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 7 Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per 5. 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195

8 (4) Scrivi la legge che permette, conoscendo il numero dellanemone, di risalire al numero che è stato assegnato al relativo pesce. Argomenta la risposta. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 8 Quarta primaria – Seconda secondaria Aggiungi 4 al numero che ti è stato assegnato e moltiplica la somma per 5. 51 62 43 87 35 2352 4552 2155 175 3302 275 195


Scaricare ppt "E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione."

Presentazioni simili


Annunci Google