La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli atti di bullismo capitano spesso nelle scuole, dove ragazzi prepotenti se la prendono con i ragazzi più deboli e con i disabili.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli atti di bullismo capitano spesso nelle scuole, dove ragazzi prepotenti se la prendono con i ragazzi più deboli e con i disabili."— Transcript della presentazione:

1

2 Gli atti di bullismo capitano spesso nelle scuole, dove ragazzi prepotenti se la prendono con i ragazzi più deboli e con i disabili.

3

4 Film : Nientaltro che noi. La preside nel convegno ha mostrato uno spezzone del film Nientaltro che noi per far capire come e perché capitano gli atti di bullismo. Nella scena cera un bullo che insieme ad altri due amici se la prendeva con un ragazzo che suonava il violino. Sapendo che per lui il violino era importante, glielo prese e lo distrusse sbattendolo sul banco.

5 Bullo Ha problemi in casa, i genitori non gli danno attenzioni e per questo si sfoga sugli altri. Vittima Non riesce a reagire e ogni volta capita la stessa cosa, cioè subisce atti ingiusti.

6 Complici Reagiscono incitando e filmando con il cellulare, per poi caricare il video nel web. Ragazzi che non intervengono Fanno finta di niente non facendosi coinvolgere e si credono innocenti, ma in realtà sono responsabili perché non sono intervenuti.

7 Cosa vuole farci capire questo film? Anche i bulli soffrono, hanno problemi in famiglia e con se stessi. Le famiglie devono parlare di più con i ragazzi, cercare di capirli e aiutarli a superare le loro difficoltà. La scuola deve intervenire quando si verificano atti di bullismo e deve cercare di prevenirli.

8 Esempi di atti di bullismo che capitano nella nostra scuola. Nella nostra scuola capitano atti di bullismo come : insultarsi, prendersi in giro, picchiarsi... Sono tutte azioni che vengono messe in atto sia da maschi sia da femmine, ma i maschi preferiscono picchiarsi mentre le femmine preferiscono insultarsi e diffondere notizie non vere sulle altre ragazze.

9


Scaricare ppt "Gli atti di bullismo capitano spesso nelle scuole, dove ragazzi prepotenti se la prendono con i ragazzi più deboli e con i disabili."

Presentazioni simili


Annunci Google