La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DUBAI 2007 soprendente e spaventosa. Dubai nel 1990 prima della follia …

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DUBAI 2007 soprendente e spaventosa. Dubai nel 1990 prima della follia …"— Transcript della presentazione:

1 DUBAI 2007 soprendente e spaventosa

2 Dubai nel 1990 prima della follia …

3 La stessa strada nel 2003!

4 Lo scorso anno (2006)…

5 …la follia!!! Si dice che a Dubai ci sia dal 15 al 25 % dei cervelli del mondo

6 Il fronte del porto di Dubai. Quando verrà completato costituirà lo sviluppo costiero più imponente del mondo.

7 Tutto questo è stato costruito in soli 5 anni inclusa lisoletta a forma di palma!

8 Le isole Las palmas di Dubai. È stata usata una tecnologia olandese di dragaggio dellacqua per creare queste isole artificiali immensamente grandi. Tre di queste palme saranno costruite in scala e lultima sarà la più grande.

9 Quando sarà completato, conterà ville, 40 hotel di lusso, centri commerciali, cinema ed altri edifici. Ci si aspetta che possa ospitare una popolazione di persone. Si potrà vedere fin dalla luna !!!

10 Le isole del mondo 300 isole create artificialmente compongono la forma del mondo. Il costo di ogni isola è stimato tra i 25 e i 30 milioni di dollari.

11 Hotel Burj Al Arab di Dubai. È eretto sopra unisola artificiale in mare ed è considerato lhotel più alto del mondo. È lunico hotel a 7 stelle ed il più lussuoso che si conosca.

12 Hidròpolis Il primo hotel subacqueo del mondo. Completamente costruito in Germania e poi assemblato a Dubai. La sua conclusione è prevista per il 2009, dopo alcuni ritardi.

13 Burj Dubai: la costruzione iniziò nel 2005 e si pensa verrà completata nel Con unaltezza stimata di oltre 800 mt., una volta terminato sarà quasi certamente ledificio più alto del mondo, superando del 40 % circa lattuale edificio più alto, cioè il Taipei 101.

14 Ecco come vedremo il centro di Dubai tra il 2008 ed il Sono già stati completati più di 140 appartamenti del Burj Dubai. Di fatto questa è già la struttura più alta realizzata dalluomo. Ci vorrà ancora un anno e più per terminarla.

15 Al Burj sarà lelemento centrale della costa di Dubai. Una volta completato vincerà il titolo della più alta struttura del mondo, superando il Burj Dubai.

16 È stato recentemente annunciato che laltezza totale di questa torre sarà di mt.. Questo farà si che diventi, a sua volta, del 30 % più alta del Burj Dubai, e 3 volte più alta dell Empire State Building di New York

17 El Burj al Alam O la Torre del Mondo Quando verrà completata sarà classificata come lhotel più alto del mondo. Dovrebbe essere terminata entro il Arrivata a 480 mt. è di soli 28 mt. più bassa del Taipey 101

18 Torre e hotel Trump. Sarà ledificio centrale delle isole Palmas: la palma Jumeirah.

19 Dubailandia. Attualmente il parco dei divertimenti più grande del mondo è Disneyworld a Orlando, lunico a dare lavoro a impiegati in un unico posto. Dubailandia misurerà il doppio !!!.

20 .

21 Dubailandia sarà costruita su una superficie di 3 miliardi di piedi quadrati con un costo stimato sui 20 miliardi di dollari. Il posto conterrà 45 mega proiettori ed altri 200 proiettori più piccoli.

22 La città dello sport di Dubai. Un enorme collezione di stadi/spazi sportivi tutti situati dentro Dubailandia

23 Attualmente Disneyworld è la meta turistica nr. 1 al mondo. Una volta terminata, Dubailandia ne contenderà facilmente il titolo, attraendo ben visitatori al giorno

24 La marina di Dubai è in fase di sviluppo. Conterà più di 200 altissimi edifici, una volta terminata. Sarà il fulcro di alcune delle strutture residenziali più alte del mondo. Si può vedere la prima fase del progetto già completata ma la maggioranza degli edifici più alti sarà terminata tra il 2009 ed il 2010

25 Il centro commerciale di Dubai Sarà il più grande del mondo con una superficie di più di 9 miliardi di piedi quadrati di negozi e circa 1000 magazzini tuttattorno. Verrà completato nel 2008.

26 El Esquí Dubai: È già aperta ed è la stazione sciistica coperta più grande al mondo. Questa immagine illustra unulteriore installazione sciistica in progettazione.

27 Alcuni degli edifici più alti del mondo sono altezza delloceano e la torre della principessa che sarà la costruzione residenziale più grande del mondo con più di 100 appartamenti, sopra la costa della marina di dubai. Il porto spaziale degli Emirati Arabi Uniti a Dubai sarà il primo porto spaziale al mondo se la costruzione proseguirà come previsto. Senza scherzi! Altra follia: il sistema della metro di Dubai. Una volta completato si convertirà nel più grande sistema ferroviario totalmente automatizzato del mondo. Laeroporto internazionale centrale del mondo, una volta terminato, potrà arrivare ad essere il più grande del mondo per dimensioni o quantomeno il più affollato per il numero di passeggeri. Il numero dei lavoratori per questi mega progetti di costruzione a Dubai supera abbondantemente il numero degli abitanti del posto!

28


Scaricare ppt "DUBAI 2007 soprendente e spaventosa. Dubai nel 1990 prima della follia …"

Presentazioni simili


Annunci Google