La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ogni italiano consuma 2.332 metri cubi di acqua allanno: quasi il contenuto di una piscina olimpionica… L'Italia è al 4° posto per il consumo di acqua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ogni italiano consuma 2.332 metri cubi di acqua allanno: quasi il contenuto di una piscina olimpionica… L'Italia è al 4° posto per il consumo di acqua."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Ogni italiano consuma metri cubi di acqua allanno: quasi il contenuto di una piscina olimpionica… L'Italia è al 4° posto per il consumo di acqua nel mondo: due volte la media mondiale.

4 Nel mondo, un miliardo e 400 milioni di persone del pianeta non hanno accesso allacqua potabile. Il rischio è grande che nellanno 2025, quando la popolazione supererà gli 8 miliardi di esseri umani, il numero delle persone senza accesso allacqua potabile aumenti a più di 3 miliardi.

5 Lacqua dolce presente nel sottosuolo si sta riducendo sensibilmente e, per soddisfare la richiesta di acqua potabile, occorre scavare pozzi sempre più profondi; in pratica stiamo consumando più acqua di quella disponibile!

6 Lacqua è patrimonio dellumanità. La salute individuale e quella collettiva, lagricoltura, lindustria e la vita domestica sono profondamente legate ad essa.

7 Mentre ci si lava i denti o ci si fa la barba non bisogna lasciare scorrere lacqua inutilmente. Far funzionare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico: si potrebbero risparmiare così fino ad oltre 1000 litri di acqua lanno.

8 1. 1. Non c'è vita senza acqua. L'acqua è un bene prezioso, indispensabile, a tutte le attività umane Le disponibilità di acqua dolce non sono inesauribili. È indispensabile preservarle, controllarle e, se possibile, accrescerle L'acqua non ha frontiere. Essa è una risorsa comune, che necessita di una cooperazione internazionale L'acqua è un patrimonio comune, il cui valore deve essere riconosciuto da tutti.

9 Crediti Presentazione preparata da Youssef Hafid & Christopher Roverelli – Itis "Pascal" – Cesena – Italia ( ) Ringraziamenti alle insegnanti: A.M. Ravazzi (Biologia) – A. Tortora (Inglese) e alla Assistente Tecnica: F. Fiori Links: Immagini: E Blue_Water-SPL.jpg n2-Copertina%20anno%20acqua.jpg 43.bmp ravenna.jpg untitledersgb.bmp rubinetto.gif


Scaricare ppt "Ogni italiano consuma 2.332 metri cubi di acqua allanno: quasi il contenuto di una piscina olimpionica… L'Italia è al 4° posto per il consumo di acqua."

Presentazioni simili


Annunci Google