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Fatturazione Elettronica,

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Presentazione sul tema: "Fatturazione Elettronica,"— Transcript della presentazione:

1 Fatturazione Elettronica,
La nuova Proposta: Hub to Hub e Il Network Sakarah

2 FATTURAZIONE ELETTRONICA……
FATTURAZIONE ELETTRONICA……. La nuova proposta : Hub to Hub e il network Sakarah In Italia ci sono 4,5 milioni di imprese , 95% delle quali sono microimprese*, grandi imprese e 8,5 milioni di Partite IVA Tutti questi soggetti producono fatture ….come si vede il mercato è molto frammentato Per le grandi imprese e i Ioro service provider è molto difficile e costoso acquisire fatture elettroniche dai piccoli fornitori ….

3 Hub to Hub ( H2H) e il network Sakarah
Il business model “ biller- e supplier-centric” non è praticabile su vasta scala…..alla lunga è perdente In tutto il mondo, si afferma il modello “concentrator”…ma è molto difficile raggiungere a costi accettabili i piccoli e piccolissimi fornitori La maggioranza dei progetti porta in fatturazione elettronica il % dei fornitori totali Le imprese acquirenti sono costrette a gestire due procedure distinte : il cartaceo e l’elettronico

4 Hub to Hub ( H2H) e il network Sakarah
In un mercato cosi frammentato come quello Italiano serve un nuovo “business model” una piattaforma “mutualizzata” a disposizione di piu Operatori Operatori che offrono i servizi della piattaforma al mercato partendo dai loro clienti un Operatore specializzato nel mondo dei commercialisti/esperti contabili/centri servizi che li abilita a diventare “intermediari telematici” dei loro clienti per la fatturazione elettronica

5 Hub to Hub ( H2H) e il network Sakarah
H2H è il “gateway” Italiano alla piattaforma di servizi Sakarah e al suo network di Operatori ( slide x ) H2H è la società responsabile per il mercato Italiano che assicura la conformità ei servizi alla normativa Europea ed Italiana - firma elettronica ( emissione e verifica) - dispatching fatture attive - scanning-OCR fatture passive - conservazione sostitutiva - qualificazione e on-boarding degli Operatori - assistenza marketing e tecnica agli Operatori - servizi aggiuntivi agli operatori Italiani

6 Operatori commerciali (distributori)
Il network Sakarah Operatori commerciali (distributori) Partners

7 Hub to Hub....una piattaforma “mutualizzata”
Il Business Model consente una grande flessibilità….. servizi Tally Stick “a la carte “ - gli Operatori possono utilizzare tutte o alcune funzionalità della piattaforma - gestire alcuni servizi in proprio (ad es. firma, dispatching, conservazione sostitutiva) - acquisire servizi da altri provider - fornire loro servizi agli altri Operatori gli Operatori possono avere la visibilità sugli utenti degli altri operatori ( se autorizzati ) La interoperabilità degli Operatori è “assoluta” ( stessa piattaforma e gestore )

8 I servizi della piattaforma
Acquisti Approvv. Contabilità Fornitori Tesoreria CLIENTE FORNITORE Contabilità Clienti Amm.ne Vendite Dossiers condivisi  Gestione contestazioni  Gestione della prova  Riconciliazioni  Conservazione Sost.  Reporting  Formulari  Ecc. Sakarah Piattaforma collaborativa  Contratti  Fatture  Regolamenti  Pagamenti  Dichiarazioni  Poteri  Fogli paga Oltre al trasporto dei documenti la piattaforma propone servizi di gestione collaborativa delle informazioni nell’area commerciale, contabile e finanziaria . La piattlaforma è accessible in modalità ASP*, su Internet ed e collegabile ai sistemi informativi degli utiizzatori * Application Service Provider

9 SEPA Opportunity La prossima migrazione a SEPA offre una formidabile opportunità di servizio alle imprese. I pagamenti elettronici alla portata di tutti… Imprese (Clienti dello Studio ) VPN, WEB o Connettori CASSA FORTE ELETTRONICA (Clienti/Fornitori) CONTROPARTI (Clienti, Fornitori WEB o SALARI (Buste paga) WEB BANCHE Pagamenti Avivisi di eseguito Incassi E/ C Professionisti Della Contabilità e Della finanza Dossier Condiviso Contratti Fatture Règolamenti Dichiazioni Poteri Etc… Gestione contenzioso Gestione della prova File di pagamento Riconciliazioni Archiviazione Reporting Piatta-forma Collaborativa

10 KIARA Service …la fattura elettronica delle PMI
Molte PMI , le microimprese e le Partite IVA non hanno un ERP ed affidano la contabilità al commercialista/ centro servizi Questi soggetti forniscono beni e servizi alle imprese più grandi e rappresentamo un flusso importante di fatture cartacee che è difficile trasformare in elettroniche Il business model di H2H permette di aggregare e traformare in elettronico queste fatture grazie a Kiara e all’Operatore Confluenza

11 * Confluenza= Operatore H2H specializzato
Kiara e il Modello Collaborativo H2H Banks E-invoice PMI con Kiara Large Buyer CBI Imprese P.P.A.A. P.IVA con Kiara Confluenza* Commercialista Internet Operatori H2H Tally Stick PMI con Kiara H2H / Sakarah Internet * Confluenza= Operatore H2H specializzato

12 Kiara e il Modello Collaborativo H2H
Il grafico della slide precedente illustra il “modello collaborativo” H2H/Sakarah che canalizza e aggrega i flussi dei “piccoli fatturatori” verso i “large buyers” ( Imprese e PPAA ) e/o i loro service providers attraverso I canali - Confluenza con i commercialisti aderenti Remote banking delle banche e CBI - Altri operatori H2H In aggiunta ai servizi della piattaforma H2H / Sakarah , agli utenti finali viene messo a disposizione KIARA Service , un mini CRM web-based , che permette alle PMI e alle P IVA di mettere sotto workflow e gestire la “amministrazione vendite ” del loro business generando fatture elettroniche a norma di legge ( XML, PDF , Firma Elettronica ). KIARA Service facilita all’utente il passaggio dal cartaceo all’elettronico e riduce il costo di acquisizione delle fatture per l’ Operatore e la piattaforma H2H - fatture attive generate “automaticamente” in formato elettronico dall’utente - nessuna trasformazione di fatture cartacee sulla piattaforma H2H - incentivo all’utente finale ( KIARA gestisce il suo back office ) - “visibilità sul ciclo attivo” dell’ utente da parte delle banche per anticipo fatture, ecc.

13  sottosegmento prioritario
13 Kiara Services e H2H LARGE AND MEDIUM BUSINESSES Circa aziende Large e Medium in Italia Entrambi i segmenti con CIO/EDP Managers Segmenti ultra affollato di fornitori ICT Nei Large Business +50% le scelte ICT le decidono all’estero Lotta al ribasso dei prezzi Segmenti saturi, con nicchie redditizie SMALL BUSINESSES GIA’ “MECCANIZZATI” Circa aziende in Italia Tipicamente senza ICT Manager Mercato non maturo ma già ampiamente presidiato sul lato applicativo  web come estensione dei sistemi di collaborazione con gli interlocutori nella supply-chain (fornitori, terzisti, rivenditori, clienti): ancora tuuto da esprimere, non esistono servizi standard VERY-SMALL BUSINESSES DA SERVIRE Oltre di aziende in Italia “One-Man-Companies” o quasi, liberi professionisti Segmento ad alto potenziale con limitata capacità di spesa Non presidiato sul lato applicativo Sensibilità verso semplicità estrema a costi contenuti  segmento prioritario per Kiara VERY-SMALL BUSINESSES “EMANCIPATI” Sottosegmento stimabile in almeno soggetti, senza limiti ne pratici ne psicologici nell’uso spinto di internet  sottosegmento prioritario 9 Novembre Web Conference di lancio Kiara 13

14 Esempio : Servizi Kiara

15 Online/Corporate Banking: before….

16 Online/Corporate Banking: after integration of SC data
PREVENTIVI ORDINI FATTURE RICEVUTE NOTE CREDITO ATTIVITA’ ARCHIVIO FILES OPZIONI

17 Kiara e il Modello Collaborativo H2H
KIARA Service è un “facilitatore” della fattura elettronica indipendentemente dal canale e piattaforma di aggregazione prescelto - Imprese / Banche /CBI - imprese /Commercialisti / Confluenza-H2H - Imprese/ Altro Operatore-H2H imprese /Altro Service Provider ( agente del compratore finale) - imprese / compratore ( Impresa o PPAA ) H2H,tramite i suoi Operatori , offre alle imprese e ai commercialisti anche l’integrazione nel SI e nella contabilità delle “fatture passive” Inotre , fedele al proprio nome ( Hub to Hub ), è pronta a scambiare “flussi elettronici” con altre piattaforme/operatori, con un notevole risparmio di costi e di tempo rispetto alla acquisizione diretta H2H può aggregare e inviare flussi elettronici alla PPAA secondo le norme di legge Attraverso il network Europeo Sakarah , H2H puo trattare fatture da e per la UE e l’estero .

18 KIARA, H2H e le Banche KIARA Service offre al remote Banking di una banca un vantaggio competitivo - Riceve fatture elettroniche a norma di legge - Ha Visibilità sul “ciclo attivo” del cliente ( ordine / fattura ) e può facilmente integrare KIARA con l’ “anticipo fatture” elettronico - Può fornire al cliente nuovi servizi di grande interesse per l’impresa ( riconciliazione automatica degli incassi , previsione/consuntivo di cassa, ecc.) Le banche che aderiscono alla piattaforma H2H ,oltre ad avere visibilità sul “ciclo attivo e passivo” del cliente hanno la possibilità di “ridurre il rischio” dell’anticipo fatture perchè la piattaforma fornisce visibilità sull ‘accettazione della fattura da parte del debitore. Le banche aderenti alla piattaforma H2H possono anche offrire servizi di pagamenti a quelle imprese senza ERP che trovano vantaggioso servirsi delle funzionalità di H2H ( scadenziario, proposta pagamento, riconciliazione Fatture Ordini e Bolle, gestione contestazioni, ecc. )

19 Un Operatore particolare ….CONFLUENZA
Le piccole imprese e la partite IVA sono raggiungibili attraverso - i commercialisti - il remote banking CONFLUENZA è L’ Operatore specializzato per i commercialisti La strategia commerciale è a due stadi 1° Stadio : ridurre I costi dello Studio per la contabilizzazione e il controllo delle fatture attive e passive . Nessun impatto sui clienti ( slides ….) 2° Stadio : aumentare i ricavi dello Studio offrendo ai clienti la fatturazione elettronica ,la conservazione sostitutiva e altri servizi gestionali ( slides) L ‘Investimento iniziale è contenuto : I costi sono in rapporto al volume dei documenti trattati Le slides seguenti mostrano l’operatività e i risparmi ottenibili I commercialisti utilizzano la piattaforma con Il loro logo, quello di Confluenza o di H2H

20 Trattamento delle « fatture clienti »
Esempio 1 : Il cliente non utilizza la piattaforma Tiers Fattura cartacea 1 CLT Kiara o portale H2H 2’ File dati fattura Immagine della fattura e allegati 2 Eliminazione del trattamento manuale della fattura ESPERTO CONTABILE 3 File dati fattura + Immagine della fattura e allegati 4 Alimentazione automatica della contabilità clienti 3 Trattamento manuale della fattura 5 Supervisione Contabilità cliente

21 Esempio nr.1 : Il Cliente non utilizza la piattaforma
Trattamento delle « Fatture Fornitori » Tiers CLT Fatture cartacee 1 2 Scannerizzazione e OCR 3 4 File Dati Fatture Immagine fatture e allegati ESPERTO CONTABILE Eliminazione del trattamento manuale delle fatture 5 Alimentazione automatica della contabilità fornitori 3 6 Supervisione Contabilità Del CLT

22 Il trattamento delle fatture : vantaggi finanziari immediati
Commercialista con 15 clienti e con 200 fatture attive 800 fatture passive/ca. Costo di una fattura cartacea - 1,55 € - 70,4 % Riduzione dei costi del trattamento di una fattura Oggi 2,20 € 0,65 € Costo di una fattura ciclo attivo - 21,3% 2,00 € Costo di una fattura ciclo passivo - 0,20 € - 9,09 % Media ponderata 1,73 € -0,47 € - 21,3% 150 Commercialisti che tengono la contabilità di 15 clienti ciascuno 200 attive 800 passive

23 Il trattamento delle fatture : vantaggi finanziari immediati
Commercialista con 15 clienti e con 200 fatture attive 800 fatture passive/ca. Costo di 1000 fatture cartacee - 310 € Riduzione dei costi del trattamento di 1000 fatture Oggi 2.200 € 130 € Costo fatture ciclo attivo -470 € 1.600 € Costo fatture ciclo passivo - 160 € Totali 1.730 € - 470 € 150 Commercialisti che tengono la contabilità di 15 clienti ciascuno 200 attive 800 passive

24 Consultazione ed estrazione
Trattamento delle « fatture attive «  Esempio N°2: Il Cliente Utilizza la piattaforma COFFRE-FORT ELECTRONIQUE CLT Trasferimento dell’originale della fattura 3 Tiers 3 2 Fattura cartacea 1 CLT Consultazione ed estrazione Dati della fatturazione 1 3 Files Fattura 4 Kiara ESPERTO CONTABILE Oppure… 5 Supervisione Eliminazione del trattamento manule della fattura 2 Alimentazione automatica Della contabilità clienti Centro Stampa « Fichiers » Edition Factures  3’ Contabilità del CLT

25 Trattamento delle « Fatture Fornitori »
Esempio N°2: Il cliente utilizza la piattaforma CASSA-FORTE ELETTRONICA CLIENTE Trasferimento della Copia della fattura 4 Tiers Consultazione & estrazione 5 3 Fatture cartacee 1 2 CLT 1’ File Fattura Trattamento dei contenziosi Gestione Bon a Payer Scanerizzazione & OCR 1 Fattura Cartacea Regolamenti e pagamenenti 2 File dati fattura Immagine della fattura & Allegati ESPERTO CONTABILE Eliminazione del trattamento manuale della fattura 6 Supervisione 3 Alimentazione automatica Della contabilità Fornitori Contabilità del cliente

26 Il trattamento delle fatture : vantaggi finanziari immediati
Commercialista con 20 clienti e con 200 fatture attive 800 fatture passive/ca. Costo di Trattamento di una fattura - 1,70 € - 77,2 % Riduzione dei costi del trattamento di una fattura Oggi 2,20 € 0,50 € Costo di una fattura ciclo attivo - 30% 1,80 € Costo di una fattura ciclo passivo - 0,40 € - 18,18 % Media ponderata 1,54€ -0,66 € - 30% 600 Commercialisti che tengono la contabilità di 20 clienti ciascuno 180 attive 720 passive

27 Il trattamento delle fatture : vantaggi finanziari immediati
Commercialista con 20 clienti e con 200 fatture attive 800 fatture passive/ca. Costo di Trattamento delle fatture -306 € Riduzione dei costi del trattamento di 1000 fatture Oggi 2.200 € 90 € Costo fatture ciclo attivo - 594 € 1.296 € Costo fatture ciclo passivo - 288 € Totali 1.386 € - 594 € 600 Commercialisti che tengono la contabilità di 20 clienti ciascuno 180 attive 720 passive

28 Il trattamento delle fatture : vantaggi finanziari immediati
Commercialista con 30 clienti e con 200 fatture attive 800 fatture passive/ca. Costo di Trattamento di una fattura - 1,85 € - 84,09 % Riduzione dei costi del trattamento di una fattura Oggi 2,20 € 0,35 € Costo di una fattura ciclo attivo - 42,3% 1,50 € Costo di una fattura ciclo passivo - 0,70 € - 31,8 % Media ponderata 1,27 € -0,93€ - 42,3% 1500 Commercialisti che tengono la contabilità di 30 clienti ciascuno 160 attive 640 passive

29 Il trattamento delle fatture : vantaggi finanziari immediati
Commercialista con 30 clienti e con 200 fatture attive 800 fatture passive/ca. Costo di Trattamento delle fatture - 296 € Riduzione dei costi del trattamento di 1000 fatture Oggi 2.200 € 56 € Costo fatture ciclo attivo - 744 € 960 € Costo fatture ciclo passivo - 448 € Totali 1.016 € - 744 € 1500 Commercialisti che tengono la contabilità di 30 clienti ciascuno 160 attive 640 passive

30 Simulatore ROI per Operatori
Il simulatore consente di simulare l’andamento dei costi e dei ricavi per operatore date alcune variabili endogene (Listino prezzi) e utilizzando alcune variabili come il numero di fatture attive e passive, il numero di clienti, prezzo delle fatture che l’operatore fa pagare al suo cliente. Seguiranno Listino Prezzi (endogene) e la simulazione con alcuni casi di combinazioni di numero di fatture e prezzi relativi.

31 Condizioni Generali Listino Sakarah ad H2H Listino H2H a operatori
Abbonamento a forfait € Abbonamento a forfait € Abbonamento mensile per operatore € Abbonamento mensile per operatore € Connettore € Connettore € Mapping (ipotesi :5) € Costo Variabile fatt outbound € 0,05 Costo Variabile fatt inbound € 1,08 Si considera invariato i prezzi delle fatture per i 3 anni.

32 Listino H2H ad operatori Listino Commercialista
Condizioni Generali Listino H2H ad operatori Listino Commercialista Abbonamento a forfait € Abbonamento 1 anno € 1.080 Abbonamento mensile per operatore € Costo per fattura passiva elaborata? Connettore € Costo per fattura attiva elaborata? Mapping (ipotesi :5) € Costo di spedizione fattura cartacea?

33 Anno 1 Variabili per anno
Costo Variabile per ogni fattura Outbound (attive) € 0,10 Costo Variabile per ogni fattura Inbound (passive) € 1,13 Numero di commercialisti Numero di clienti per commercialista Numero di fatture attive Numero di fatture passive Abbonamento € 5.000 Costo unitario totale fattura outbound (Attive) € 0,65 Costo unitario totale fattura inbound (Passive) € 2,00

34 Primo anno Totale 2.661.160 27.617 4.642.500 MARGINE 1° 1.981.340
COSTI “Confluenza” Commercialista A forfait 1.667 Recurrent 50.400 Flux 25.950 Totale 27.617 REVENUE 16.200 MARGINE 1° CASH FLOW

35 Anno 2 Variabili per anno
Costo Variabile per ogni fattura Outbound (attive) € 0,09 Costo Variabile per ogni fattura Inbound (passive) € 1,12 Numero di commercialisti Numero di clienti per commercialista Numero di fatture attive Numero di fatture passive Abbonamento € 5.000 Costo unitario totale fattura outbound (Attive) € 0,50 Costo unitario totale fattura inbound (Passive) € 1,80

36 Secondo Anno Totale 12.799.368 29.387 18.882.000 MARGINE 1° 6.082.632
COSTI “Confluenza” Commercialista A forfait 1.667 Recurrent 50.400 Flux 27.720 Totale 29.387 REVENUE 21.600 MARGINE 1° -7.787 CASH FLOW -6.120

37 Anno 3 Variabili per anno
Costo Variabile per ogni fattura Outbound (attive) € 0,08 Costo Variabile per ogni fattura Inbound (passive) € 1,11 Numero di commercialisti Numero di clienti per commercialista Numero di fatture attive Numero di fatture passive Abbonamento € 5.000 Costo unitario totale fattura outbound (Attive) € 0,35 Costo unitario totale fattura inbound (Passive) € 1,50

38 Terzo Anno Totale 35.702.560 32.147 50.220.000 MARGINE 1° 14.517.440
COSTI “Confluenza” Commercialista A forfait 1.667 Recurrent 50.400 Flux 30.480 Totale 32.147 REVENUE 32.400 MARGINE 1° 253 CASH FLOW 1.920

39 *non sono considerati i costi di struttura
ROI Commercialista* *non sono considerati i costi di struttura

40 *non sono considerati i costi di struttura
ROI Confluenza* *non sono considerati i costi di struttura

41 Inserire Slides con alcune slides sulla firma elettronica marca temporale  ( Andrea Caccia )  - alcune sulla conservazione sostitutiva  ( Andrea Caccia ) 

42 Formazione ed Assistenza
Le Prestazioni di formazione, assistenza e go live  sono fornite da H2H nel quadro dell'attuazione iniziale dell'Istanza Generale, per un totale di otto (8) giorni, suddivisi in diverse sedute di formazione limitate a un massimo di cinque (5) persone. Eventuali prestazioni aggiuntive saranno oggetto di un'offerta conformemente alle condizioni definite tra le Parti . Le Prestazioni di formazione, assistenza e avviamento fornite da H2H si rivolgono ai seguenti profili: Persone fornite di debito mandato dell’Operatore che avranno in carico l’amministrazione della Istanza Generale e la conduzione dei progetti di implementazione Persone debitamente abilitate dall’Operatore, per dimostrazioni dell'Istanza Generale, affinché queste persone possano successivamente effettuare dimostrazioni ai prospects e/o ai Sub operatori o agli Aderenti.

43 Formazione ed Assistenza
Al termine della formazione fornita da H2H, sarà svolta una verifica dell’acquisizione delle conoscenze da parte del personale coinvolto. Previa pianificazione degli interventi, l'Operatore assicura la formazione dei Sub operatori e degli amministratori dei suoi Aderenti, nel quadro dei progetti di implementazione. Su espressa richiesta dell’Operatore, H2H potrà formare la squadra dell’Operatore per renderli capaci a (i) illustrare modellare i Processi di business e (ii) elaborare Profili di Traduzione per realizzare l’integrazione dei Dati delle Fatture transitanti sull’Istanza Genérale con i sistemi informativi degli Aderenti interessati. Questa formazione sarà oggetto di una fatturazione addizionale calcolata in giorni/uomo conformemente all’Allegato 1.

44 Ambito della Licenza H2H concede all’Operatore affinché questi eserciti la sua attività di prestatore di servizi avanzati per l'e-business e, se di suo interesse, possa designare uno o più Sub-operatori (i) una licenza d’uso non esclusiva dell’Istanza Generale, per l’Italia per un numero definito di Aderenti e per la durata del Contratto, i seguenti moduli : acquisizione e presentazione dei Dati per la formazione delle Fatture ; controllo dei scambi di documenti e relative archiviazioni; formazione, emissione, verifica delle Fatture elettroniche nei termini ed alle condizioni conformi alla legislazione civilistica e fiscale pro tempore vigente; verifica/validazione/approvazione delle Fatture elettroniche e connessa gestione delle eventuali contestazioni; regolamenti contabili: creazione del portafoglio delle fatture, liquidazione, creazione degli ordini di pagamento; interfacce con i servizi esterni alla Piattaforma: stampa, digitalizzazione, connessioni con le reti bancarie, paghe e stipendi.

45 Assistenza agli utenti di un operatore di un istanza
A partire dalla effettiva messa in esercizio della Piattaforma di produzione a della sua apertura agli utenti, SAKARAH mette in opera un dispositivo di assistenza centrale agli utenti accessibile da tre canali  : telefono, , Servizio d’Assistenza WEb (SAWE) ; quest’ultimo canale é da preferire, tenuto conto della sua performance . A partire da questo punto di entrata ,unico e centralizzato, la cellula di assistenza offre un appoggio di ordine tecnico o funzionale e applica i processi di scalata descritti precedentemente nel documento . NOTA : L’assistenza non può in alcun caso sostituirsi alla formazione all’uso dei servizi di SAKARAH.

46 Accesso e disponibilità
 La cellula di assistenza può essere raggiunta dagli utenti sia per telefono , sia per . Per Telefono : il numero da chiamare é un numero dedicato all’Operatore Per  : l’indirizzo della posta elettronica é dedicato all’Operatore Per SAWE : l’accesso é securizzato ( ID e PW) e limitato agli utenti designati e identificati dallo Operatore Il servizio di assistenza e di supporto é accessibile 5 giorni alla settimana dal lunedì al venerdì , eccetto le feste , dalle ore 9 alle ore 18 . Il supporto funzionale et tecnico é fornito da SAKARAH :  Dal lunedì al venerdì dalle 9h00 alle12h00 e dalle 14h00 alle 18h00 ( ora di Parigi )

47 Organizzazione in casa Sakarah per on-boarding operatore/1
Nomina di un Responsabile di Progetto (responsabile di dominio) incaricato del dossier che parteciperà alla elaborazione delle specifiche tecniche e funzionali . Risponde al CP coordinatore . Preparazione dell’ambiente dedicato all’Operatore : Raccolta delle specificità delle diverse applicazioni Realizzazione di un « libro delle procedure » che include le problematiche che possono eventualmente incontrare gli utenti per tipo di applicazione . Definizione della lista degli interlocutori da contattare secondo la natura dell’applicazione e le responsabilità in funzione dell’attribuzione delle fasi del progetto e dei ruoli definiti nella fase delle specifiche funzionali e tecniche Partecipazione del responsabile dominio ai test durante la fase del test e della localizzazione (hébergement)

48 Organizzazione in casa Sakarah per on-boarding operatore/2
Parametrizzazione degli indirizzi e degli elementi della sicurezza SAWE per accedere ai servizi on-line Richiesta e messa in servizio del numero di chiamata Preparazione e parametrizzazione dell’IPBX e test Creazione e messa in servizio dell’indirizzo di dedicato Formazione da parte del responsabile di dominio di tutti i membri del team alle procedure e alle specificità dell’applicazione dedicata all’Operatore Tests Apertura del servizio

49 Inserire alcune slides con - alcune slides sulla fatturazione alla PPAA (VITO)

50 Inserire Alcune Slides con - alcune slides su riconcilazione automarica , previsione di cassa e di anticipi (Tabasso)

51 Seguono serie di slides tecniche, da utilizzare di volta in volta a seconda delle esigenze.

52 Scambio e condivisione dei dati aziendali : Schema
Istanza 4 2 Formato Pivot XML 3 Dati Formato cliente Dati Formato fornitori Archivio Clienti Archivio Fornitori CLIENTi FORNITORI Caricamento manuale dei file Trasmissione semiautomatica Flusso automatico Restituzione CD/DVD Rom Restituzione CD/DVD Rom Data Entry manuale Caricamento manuale dei files Flusso Automatico Https Https Consultazione e Gestione dei dossier 5 Relazione di business 1 Flussi standardizzati

53 Funzionalità dettagliate
1- Acquisizione e presentazione dei dati CLIENTE Amministrazione Gestione aderenti Gestione utilizzatori Relazioni commerrciali Codidi IAF Formato Pivot Interoperabilità Mapping Controllo dei dati Servizi di utilità Fogli di stile XSL Gestione degli status Utilitaires tri FM LAD/saisie Auto-fatturazione Formulari intelligenti FORNITORE ASP ASP 2- Intervalle de confiance et dematerializzazione fiscale Firma elettronica Con un certificato (via scellement) Archiviazione Sostituzione File partners / liste riepilogative Trasferimento File Trasferimento File 3 – Servizi a valore aggiunto Integrazione ERP Modulo BPM su richiesta: Riconciliazione cde/Ricezione/Facttura Gestione delle regole di controllo Gestione dei non riconciliati / regole di tolleranza Validazione dei dossier Gestione collaborativa Dei contensiosi Dossier regolamenti (Aggregazione/Disaggregazione Gestione sicurezza (Gestione delle referenze bancarie) Contrrollo IBAN ( BIC) prima dei pagamento Riconciliazione Fatture/pagamenti Integrazione ERP

54 Flussi : esempio della fattura

55 Le caratteristiche di rilievo
Originale condiviso e non falsificabile : version elettronica di Tally Stick « Formato pivot » costituente il documento « originale » Contratto on line = Business Relations ( Relazioni Commerciali ) Gestione della asimmetria esistente tra le controparti Dimensione , settore, organizzazione , mezzo ( risorse ? ) , ecc . Acquisizione e restituzione dei dati in tutte le forme Circuiti di approvazione , parapheurs électroniques e forum per gestire le contestazioni Accesso SWIFT per tutte le imprese , compreso le PMI Securizzazione dei regolamenti Dematerializzazione nativa degli oggetti creati sulla piattaforma Capacità industriale pistes d’audit, normes et Labels

56 Catena industriale della fabbricazione documento
Una catena unica Accetta tutti gli input Web EDI Dati di fatturazione derivanti da un sistema di fatturazione Output di una catena di digitalizzazione Interoperabile con un altro operatore Gestisce tutte le uscite: Flussi dematerializzati: File strutturati / Firmati, PDF Flusso cartaceo: editing & stampa Apporta trasparenza al processo Gestibile direttamente dall’impresa aderente Contollo degli "status"  tecnici a complemento di quelli " Business"

57 Catena industriale della fabbricazione dei documenti originali Processo Fatture

58 Processo fatture fornitori

59 XBRL Support Reports XBRL Data Export Acquisizione Documenti
Folders Sharati  Gestione dei contenziosi  Proof Management  Buste paga  Riconciliazioni  Archiving  Reporting  Etc.  Contratti  Fatture  Settlements  Pagamenti  Dichiarazioni Piattaforma collaborativa XBRL Data Export Taxonomy Designer XBRL Processor XBRL Viewer Acquisizione Documenti Reports

60 Panoramica dei flussi della fattura

61 Analisi di ciascuna fase del processo

62 Grazie


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