La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La partenza. Vuoi assistere alla partenza della «Croazia»? Sì, mia madre e mio fratello partono per un lungo viaggio nel Mediterraneo. Si sono già imbarcati?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La partenza. Vuoi assistere alla partenza della «Croazia»? Sì, mia madre e mio fratello partono per un lungo viaggio nel Mediterraneo. Si sono già imbarcati?"— Transcript della presentazione:

1 La partenza

2 Vuoi assistere alla partenza della «Croazia»? Sì, mia madre e mio fratello partono per un lungo viaggio nel Mediterraneo. Si sono già imbarcati? Sì, eccoli lì in alto, sul ponte delle lance. Fanno dei segni di saluto con le mani. Ah, vedo. La nave sta per partire. La passerella è già stata ritirata. La nave ha già fischiato per annunciare la partenza. È ormeggiata al molo solo con un cavo dacciaio. Adesso partono. Sai, sono sempre un po triste quando qualcuno dei miei va in viaggio.

3 La partenza Ma va, non fare la romantica. Guarda piuttosto comè bella questa nave e comè bello vedere i gabbiani bianchi che volano alti sopra gli alberi. Presto farà fresco e i viaggiatori scenderanno nelle loro cabine. Passeranno poi la serata nel salone di 1° classe, guardando il programma della televisione. Certamente, e domani avranno una bella giornata, guarderanno la costa e prenderanno il sole. È bello passare le vacanze riposandosi sul mare.

4 La partenza Domani scenderanno a terra. La nave approderà a Dubrovnik e i viaggiatori visiteranno la città. Poi visiteranno la Grecia, la Turchia, il Libano e lEgitto. Così vedranno le coste di tre continenti: lEuropa, lAsia e lAfrica. Se scenderanno a terra dovranno passare la visita doganale e pagare imposte, se avranno alcuni generi di monopolio.

5 APPRODERÒ - SALIRANNO - FARÒ - TRASPORTARE - MONSONI - EQUIPAGGIO MARINA - MONSONI - PARTENZA - BIGLIETTI La nave è in PARTENZA. I viaggiatori SALIRANNO sulla nave per la passerella. Tutti i passeggeri dovranno avere i BIGLIETTI. La nave Croazia è la più bella nave della MARINA croata. È più facile TRASPORTARE merci per mare che per terra. Su questa nave ci sono più uomini dEQUIPAGGIO che viaggiatori. Lanno prossimo FARÒ un viaggio nellAfrica Orientale. APPRODERÒ a Mogadiscio se non soffieranno i MONSONI.

6 Traducete: Obitelj Marconi otputovat će na dugo putovanje po Mediteranu. Ukrcat će se u 17 sati na brod za krstarenje Kraljica Mary. Gospo đ a Marconi provodit će večeri u salonu prvog razreda. Gospodin Marconi odmarat će se i sunčati na palubi. Tijekom krstarenja posjetit će obale triju kontinenata.

7 Previsioni del tempo L'anticiclone afro mediterraneo responsabile dell'attuale fase di bel tempo, inizierà gradualmente a cedere sotto larrivo del flusso perturbato atlantico, che ne limerà pian piano il bordo nord occidentale.

8 Previsioni del tempo Di fatto mentre il Centrosud in una prima fase godrà ancora di tempo stabile e assai mite, al Centronord si avranno annuvolamenti via via più consistenti a partire da Friuli, Liguria, Toscana e Prealpi, con prime deboli ed isolate precipitazioni.

9 Previsioni del tempo Sarà il preludio ad un cedimento sostanziale dell'alta pressione atteso per domenica, quando una perturbazione atlantica potrà così fare il proprio ingresso sull'Italia, determinando piogge al Centronord, in scivolamento verso il Meridione con linizio della nuova settimana.

10

11


Scaricare ppt "La partenza. Vuoi assistere alla partenza della «Croazia»? Sì, mia madre e mio fratello partono per un lungo viaggio nel Mediterraneo. Si sono già imbarcati?"

Presentazioni simili


Annunci Google