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INTERNI ANNUAL MONOGRAFIE DI INTERNI DEDICATE AD ALCUNI SETTORI DELLARREDO DOMESTICO DISTRIBUZIONE: ALL. DI INTERNI CONTRACT: SETTEMBRE BAGNO: OTTOBRE.

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2 INTERNI ANNUAL MONOGRAFIE DI INTERNI DEDICATE AD ALCUNI SETTORI DELLARREDO DOMESTICO DISTRIBUZIONE: ALL. DI INTERNI CONTRACT: SETTEMBRE BAGNO: OTTOBRE CUCINA:DICEMBRE DIFFUSIONE: 50.000 COPIE INTERNI/PANORAMA IL MAGAZINE DEL DESIGN DAL 1997 DISTRIBUZIONE: ALL. DI PANORAMA PERIODICITA: 4 NUMERI ALLANNO TIRATURA: 250.000 COPIE INTERNI ITINERARI – GUIDE CITTA PARIS DESIGN GUIDE: 50.000 COPIE (GENNAIO) MILANO FUORISALONE: 250.000 COPIE (APRILE) ZEE MILANO: 100.000 COPIE (APRILE) NEW YORK DESIGN GUIDE : 50.000 COPIE (MAGGIO) MOSCOW DESIGN GUIDE: 50.000 COPIE (OTTOBRE) DISTRIBUZIONE: FREE PRESS INTERNI KING SIZE PREVIEW SULLE NOVITA PRESENTATE AI SALONI DI MILANO TIRATURA: 50.000 COPIE DISTRIBUZIONE: FREE PRESS USCITA: APRILE 2012 INTERNI THE MAGAZINE OF INTERIORS AND CONTEMPORARY DESIGN IL PRIMO MENSILE DI INTERIOR E PRODUCT DESIGN NATO NEL 1954. 10 NUMERI ALLANNO DIRETTORE: GILDA BOJARDI DIFFUSIONE: 50.000 COPIE

3 DIRETTORE: GILDA BOJARDI PERIODICITA : MENSILE (10 NUMERI) PREZZO COPERTINA : 8.00 10.00 CON ALLEGATI FORMATO: CM. 22,5x28,5 CONFEZIONE: BROSSURA EDIZIONE BILINGUE: ITALIANO/INGLESE DIFFUSIONE: 50.000 COPIE DISTRIBUZIONE: NAZIONALE ED ESTERA DAL 1954 IL PIU EFFICACE ED ELEGANTE STRUMENTO A DISPOSIZIONE DEGLI OPERATORI DEL SETTORE. SELEZIONA LE NOVITA DELLA PRODUZIONE IN ITALIA E NEL MONDO E SI FA PORTAVOCE DELLE TENDENZE INNOVATIVE E DELLA MODERNA CULTURA DELLABITARE.

4 50.000 COPIE DIFF. TOT. MEDIA 38.000 COPIE ITALIA 12.000 COPIE ESTERO 15.000 ABBONAMENTI Fonte: Editore* 3 lettori per copia DIFFUSIONE & LETTORI 150.000 LETTORI *

5 12.000 COPIE DIFF. ESTERA MEDIA 24% USA 13% GIAPPONE-FAR EAST 9% MIDDLE EAST 9% FRANCIA 9% SPAGNA 7% PORTOGALLO 6% CANADA 23% BELGIO / GRECIA / NORVEGIA / DANIMARCA / SVEZIA / FINLANDIA / OLANDA / SVIZZERA / TURCHIA / GERMANIA / BRASILE / AUSTRIA / EX JUGOSLAVIA / UK / UNGHERIA / AUSTRALIA / VENEZUELA RUSSIA JOINT VENTURE Fonte: Editore DIFFUSIONE ESTERA

6 SESSO MASCHIO75% FEMMINA25% ETA 25-34 15% 35-4431% 45-5427% 55-6418% 65 e oltre 9% AREA GEOGRAFICA Nord Ovest32% Nord Est32% Centro18% Sud18% TITOLO DI STUDIO LAUREA64% UNIVERSITA NO LAUREA 7% DIPLOMA SUPERIORE28% TIPOLOGIA LAUREA ARCHITETTURA77% INGEGNERIA 4% DESIGN INDUSTRIALE/INTERNI 9% ALTRO10% Fonte: Editore IL TARGET

7 LIBERO PROFESSIONISTA75% ARCHITETTO58% DESIGNER10% GEOMETRA 8% ARREDATORE 4% INSEGNANTE/IMPIEGATO 7% STUDENTE 5% QUADRO/DIRIGENTE 5% IMPRENDITORE 3% COMMERCIANTE 2% LEGGO INTERNI PERCHE % pen SEGUE LE NOVITA DEL SETTORE96% PRESENTA I LAVORI DEI DESIGNER PIU IMPORTANTI96% COINCIDE COI MIEI INTERESSI PERSONALI95% PER AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE93% PER LE SEGNALAZIONI DEI PRODOTTI E DEI MATERIALI91% FORNISCE INDICAZIONI UTILI PER IL LAVORO90% LE PAGINE DI PUBBLICITA SU INTERNI … INFORMANO SULLE NOVITA 92% SONO COERENTI CON I CONTENUTI DELLA RIVISTA 91% AIUTANO AD ORIENTARMI NELLA SCELTA 70% PROFILO PROFESSIONALE Fonte: Editore IL TARGET

8 CONFEZIONE: BROSSURA, ALLEGATO AL NUMERO DI INTERNI SULLINTERA TIRATURA EDIZIONE BILINGUE: ITALIANO/INGLESE DIFFUSIONE: 50.000 COPIE DISTRIBUZIONE: NAZIONALE ED ESTERA FORMATO PUBBLICITARIO: PUBBLIREDAZIONALE PREZZO COPERTINA: 10,00 (INTERNI+ANNUAL) 3 USCITE LANNO: CONTRACT allegato a INTERNI Settembre dedicato alle aziende del settore arredamento che si occupano di contract sia per ambienti interni che per ambienti esterni. BAGNO allegato a INTERNI Ottobre dedicato allarea bagno e benessere ed alle aziende che attorno ad esso gravitano: rubinetti, arredi, rivestimenti, accessori. CUCINA allegato a INTERNI Dicembre dedicato allarea cucina ed alle aziende che attorno ad esso gravitano: sistemi e complementi darredo, elettrodomestici e materiali.

9 ALLEGATO A INTERNI GENNAIO_FEBBRAIO LA PIÙ RICCA E COMPLETA GUIDA DEL MONDO DEL DESIGN 8.000 INDIRIZZI: AZIENDE DARREDAMENTO PUNTI VENDITA PUNTI VENDITA BAGNO ARCHITETTI DI INTERNI/DESIGNER AGENZIE DI PUBBLICITÀ/PR FOTOGRAFI ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA EDITORIA DI SETTORE INSEGNAMENTO ENTI FIERE FIERE SPECIALIZZATE COPERTINE PER SETTORE

10 DISTRIBUZIONE: FREE CITY GUIDES LE GUIDE DI INTERNI AGLI ITINERARI DEL DESIGN ED ALLE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE DURANTE LE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERNAZIONALI: DESIGN GUIDE PARIS: 50.000 COPIE (GENNAIO) GUIDA FUORISALONE MILANO: 250.000 COPIE (APRILE) GUIDA ZEE MILANO: 100.000 COPIE (APRILE) DESIGN GUIDE NEW YORK: 50.000 COPIE (MAGGIO) DESIGN GUIDE MOSCOW: 50.000 COPIE (OTTOBRE)

11 24° EDIZIONE: LA PRIMA, LA PIÙ IMITATA, LUNICA GUIDA AGLI EVENTI DELLA DESIGN WEEK DI MILANO. 400 EVENTI DESCRITTI E RACCONTATI 400 LUOGHI DI DESIGN CONTRASSEGNATI DALLE BANDIERE DI INTERNI CHE COSTITUSCONO UN PERCORSO PRECISO E CONNOTATO ALLINTERNO DELLA CITTÀ 250.000 COPIE DISTRIBUITE GRATUITAMENTE PRESSO GLI EVENTI, IL SALONE DEL MOBILE, I PIÙ IMPORTANTI HOTEL, I NEGOZI DELLA MODA, I RISTORANTI, ECC LA PERCEZIONE DA PARTE DEL PUBBLICO CHE, SE UN EVENTO NON CÈ SULLA GUIDA DINTERNI ALLORA NON ESISTE. 9° EDIZIONE: UN ITINERARIO DI LUOGHI E LOCALI SELEZIONATI, INTERPRETATO DA SUGGESTIVE FOTOGRAFIE, CARATTERIZZATO DA UN ALTO GRADO DI CONTENUTO PROGETTUALE E DA UN FORTE SPESSORE DI SPERIMENTAZIONE, IN GRADO DI CREARE PERCORSI NUOVI RAPPORTATI AI DIVERSI CONSUMI NELLE DIVERSE ORE DELLA GIORNATA. I LUOGHI SELEZIONATI: DEPARTMENT STORE/MULTISTORE FASHION TREND/FOOD & TABLE ACCESSORIES SHOP HAMMAM/SPA HOTELS, LUOGHI PER IL BREAKFAST, FOOD SHOP & DELICATESSEN LOUNGE BAR RISTORANTI AFTER DINNER LATE NIGHT DISTRIBUITA GRATUITAMENTE IN 100.000 COPIE DURANTE LA DESIGN WEEK DI MILANO AD APRILE, PRESSO HOTEL, RISTORANTI, NEGOZI, APT, IN FIERA, NEI DEPARTMENT STORE

12 LE GUIDE CITTA INTERNI, IN COLLABORAZIONE CON LE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI (PARIS MEUBLE/MAISON & OBJET - NOW; ICFF NEW YORK; iSaloniWorldwide MOSCA ) PUBBLICHERÀ NEL 2011 TRE CITY GUIDE (PARIGI, NEW YORK, MOSCA), UNO STRUMENTO INFORMATIVO ATTO AD ORIENTARE GLI ESPOSITORI E I VISITATORI. 40.000 GUIDE SARANNO DISTRIBUITE DURANTE I GIORNI DELLE MANIFESTAZIONI PRESSO I LUOGHI DOVE SI SVOLGONO GLI EVENTI, PRESSO I PRINCIPALI LUOGHI DI AGGREGAZIONE DELLA TRIBÙ DEL DESIGN (RISTORANTI, HOTEL, ECC) E PRESSO LA FIERA STESSA. 10.000 GUIDE SARANNO DISTRIBUITE NEL CORSO DELLANNO DURANTE LE PIÙ IMPORTANTI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERNAZIONALI E NAZIONALI ALLE QUALI INTERNI PARTECIPA (CIRCA 50).

13 25° EDIZIONE Aprile 2013 LE PREVIEW SULLE NOVITÀ PRESENTATE A iSaloni DI MILANO, NEI PROGETTI DI GIOVANI ARCHITETTI DI TUTTO IL MONDO DISTRIBUZIONE FREE DI 50.000 COPIE DURANTE LA DESIGN WEEK DI MILANO (FIERA E FUORI SALONE)

14 DAL 1997 SI PROPONE AI LETTORI DI PANORAMA, CON RUBRICHE DI ATTUALITA, SERVIZI DI TENDENZA SUGLI ULTIMI TREND DEL CONSUMO E DEGLI STILI DI VITA LEGATI ALLABITARE E AL DESIGN. ALLEGATO A PANORAMA. 4 USCITE: FEBBRAIO28 feb, MODA DESIGN APRILE 4 apr, iSALONI MILANO SETTEMBRE 12 set, CERSAIE/MACEF OTTOBRE 3 ott, MODA/MADE DA UN ELITE MEDIA A UN MASS MEDIA 250.000 COPIE DIFFUSE 2.366.000 LETTORI * *Fonte Audipress 2012/2, diffusione stima Editore IL MAGAZINE DEL DESIGN

15 IL TARGET di Panorama è costituito da 2.366.000 LETTORI* Le caratteristiche socio-demografiche: Sesso: 64 % di uomini Età: 25-34 anni13% 35-44 anni19% 45-54 anni21% Titolo di studio: Media superiore43% Laurea17% *Fonte Audipress 2012/2 IL MAGAZINE DEL DESIGN

16 IL TARGET lAuto: IL 43% HA DUE AUTO (IC 142) IL 53 % COMPREREBBE UNAUTO NUOVA (IC 138): Sport e tempo libero: L 11% PRATICA GINNASTICA IN CASA (IC 177) IL 31% PRATICA ALMENO 1 SPORT (IC 176) I periodi di vacanza negli ultimi 12 mesi: IL 19% HA FATTO 2 PERIODI (IC 182) IL 4% HA FATTO 3 PERIODI (IC 130) IL 56% PREFERISCE VACANZE CULTURALI (IC 130) Le attività culturali negli ultimi 3 mesi: IL 30% HA ASSISTITO A CONFERENZE O A MANIFESTAZIONI CULTURALI (IC 243) IL 20% HA ASSISTITO A SPETTACOLI TEATRALI (IC 207) IL 23% HA ASSISTITO AD EVENTI SPORTIVI DAL VIVO (IC 154) larredamento: Il 35% DEI LETTORI DI PANORAMA AMA LARREDAMENTO MODERNO E DI DESIGN (IC 119) la casa: IL 51% HA UNABITAZIONE CON DUE BAGNI (IC 126) IL 7% HA TRE O PIU BAGNI (IC 197) IL 9% SPENDE MOLTO PER LARREDAMENTO (IC 188) labbigliamento: IL 32% SPENDE MOLTO PER IL PROPRIO ABBIGLIAMENTO (IC 157) IL 51% DA MOLTA IMPORTANZA AGLI ACCESSORI (IC 120) IL 25% PORTA SPESSO OROLOGI DI VALORE (IC 167) i cosmetici: IL 38% USA SOLO PRODOTTI DI ALTA QUALITA (IC 115) IL 48% FA MOLTA ATTENZIONE ALLA MARCA DEI PRODOTTI (IC 113) Fonte Sinottica


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