La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In parole povere, cosè. L'insieme e ciascuno dei quattro libri in cui si racconta la vita e la dottrina di Gesù, accolti nel canone del Nuovo Testamento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In parole povere, cosè. L'insieme e ciascuno dei quattro libri in cui si racconta la vita e la dottrina di Gesù, accolti nel canone del Nuovo Testamento."— Transcript della presentazione:

1 In parole povere, cosè

2 L'insieme e ciascuno dei quattro libri in cui si racconta la vita e la dottrina di Gesù, accolti nel canone del Nuovo Testamento. Il messaggio religioso contenuto in tali testi. Il brano della Bibbia di cui viene data lettura e spiegazione durante la Messa. Un volume rilegato in pelle.

3 Il vangelo rivelato del Figlio di Dio è un sistema di leggi e ordinanze, la cui osservanza assicura ai popoli che abitano questa terra il loro ritorno al cospetto del Padre e del Figlio. Le leggi del Vangelo non sono né più né meno che una parte dei principi delleternità rivelati alle genti perché esse possano ritornare in quel cielo da cui provengono.

4 Non è andare in paradiso Non è avere una vita senza problemi. Non è miglioramento caratteriale. Non è assuefazione a regolamenti.

5 In fondo, in fondo e proprio quello che Gesu ci ha detto di predicare al mondo! Marco 16:15

6 Matteo 10:16-20 Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe. Ma guardatevi dagli uomini, perché vi trascineranno davanti ai loro sinedri, e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe, e sarete condotti davanti ai governatori e davanti ai re, per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai gentili. Quando essi vi metteranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come parlerete o di che cosa dovrete dire; perché in quella stessa ora vi sarà dato ciò che dovrete dire; poiché non sarete voi a parlare, ma lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

7 Non li temete dunque, poiché non c'è nulla di nascosto che non debba essere rivelato e nulla di segreto che non debba essere conosciuto.… E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; … Non si vendono forse due passeri per un soldo? Eppure neanche uno di loro cade a terra senza il volere del Padre vostro. Ma quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi siete da piú di molti passeri.

8 Angeli: Luca 1:30 - 2:10 Sermone sul monte – Matt. 6:31 Sul lago di Galilea - Marco 4:39-40 La figlia di Giairo – Luca 8:50 Prima della sua partenza – Giovanni 14:27

9

10

11

12

13 Parla alla tempesta – Marco 4:39

14 Cammina sulle acque – Matteo14:26

15 … o attaccati ad un pezzo del legno di Dio e affidati a Lui finché ti porta a riva! Atti27:44

16 … non facile?


Scaricare ppt "In parole povere, cosè. L'insieme e ciascuno dei quattro libri in cui si racconta la vita e la dottrina di Gesù, accolti nel canone del Nuovo Testamento."

Presentazioni simili


Annunci Google