La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA STORIA DEL DELFINO WILLY C'era una volta un giovane delfino, di nome Willy, che girava e saltava tutto il giorno nello splendido spazio azzurro del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA STORIA DEL DELFINO WILLY C'era una volta un giovane delfino, di nome Willy, che girava e saltava tutto il giorno nello splendido spazio azzurro del."— Transcript della presentazione:

1

2 LA STORIA DEL DELFINO WILLY

3 C'era una volta un giovane delfino, di nome Willy, che girava e saltava tutto il giorno nello splendido spazio azzurro del mare, lanciava il suo richiamo e frotte di pesci gli guizzavano intorno. Un giorno il giovane delfino ormai desideroso d'apprendere i segreti della vita chiese al mare : " Ehi mare tu che sei così saggi e conosci la vita, sai spiegarmi cos'è un amico? Il mare fu per un attimo in imbarazzo forse perché preso alla sprovvista o forse perché vedeva il suo delfino crescere; non sapeva però come spiegarlo.

4 Pensò, sbuffò, rimuginò poi messo alle strette incominciò: Vedi, Willy, quando incontrerai grandi barche con grandi reti appese ad alti pali e uomini un po rudi e scuri in viso, che forse ti faranno persino un po paura, intenti a guardare l'orizzonte alla ricerca di cibo per i loro piccoli e questi uomini non ti rincorreranno ma rispetteranno la tua libertà lasciandoti spaziare nell 'azzurro infinito anzi, sorrideranno guardandoti, agitando le loro forti braccia in un saluto…ebbene avrai trovato delle anime oneste.

5 Quando incontrerai vicino ad uno scoglio un uomo, un bimbo qualcuno insomma che ti getterà il suo pezzo di pane senza chiedersi se ne hai veramente necessità ma solo per il piacere di donartelo e vedere la tua gioia esprimersi in mille evoluzioni e poi, sorriderà contento d'averti incontrato...ebbene avrai incontrato delle anime buone. Ma, delfino caro, solo quando incontrerai chi rispetta la tua libertà ma non per questo si negherà nel bisogno o nella gioia, dividendo con te il suo pezzo di pane e ti amerà per quello che sei, desiderando di solcare con te l'azzurro spazio...solo allora avrai incontrato un amico.

6 Non sempre il tuo amore sia ricambiato, ma non per questo dovrai scoraggiarti perché nel mare immenso della vita prima o poi incontrerai tra onde in burrasca e flutti turbinosi o in mari calmi e placidi chi ti amerà anche quando non avrai la forza di amare, ti sfamerà se non avrai trovato cibo e navigherà con te, al tuo fianco, incoraggiando il tuo cammino, curerà con amore le tue ferite e vivrà la tua allegria e la tua tristezza senza chiederti mai null'altro che il tuo amore e se pure tu non potessi concederglielo ti amerà lo stesso, con la stessa intensità.

7 Ebbene, allora comprenderai e ti basterà uno sguardo per riconoscere che, quello, solo quello, è il vero amico. Willy alzò lo sguardo verso il cielo, e con il cuore colmo di gioia, felice spiccò un salto mai visto prima poi, si inabissò nel suo mare.


Scaricare ppt "LA STORIA DEL DELFINO WILLY C'era una volta un giovane delfino, di nome Willy, che girava e saltava tutto il giorno nello splendido spazio azzurro del."

Presentazioni simili


Annunci Google