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© Aastra - 2012 1 Aastra 5000 Aastra 5000 - Progetto di Riqualificazione Network VoIP Cliente ETRO.

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Presentazione sul tema: "© Aastra - 2012 1 Aastra 5000 Aastra 5000 - Progetto di Riqualificazione Network VoIP Cliente ETRO."— Transcript della presentazione:

1 © Aastra Aastra 5000 Aastra Progetto di Riqualificazione Network VoIP Cliente ETRO

2 © Aastra Layout attuale

3 © Aastra Obiettivi del progetto Estrema capacità, facilità di crescita e flessibilità Soluzione ad alta affidabilità con duplicazione delle parti centralizzate e dei servizi vocali e delle interfacce IP Gestione di interfacce tradizionali (terminali e linee) Strutture ottimizzate per linserimento in ambienti IT Semplicità di upgrade (licenze utenze gestite centralmente) Centralizzazione di servizi Database, directory, management, billing Supporto di servizi di accoglienza, IVR ….. Supporto di servizi evolutivi (mobility, convergenza fisso mobile, XML, CTI, Unified Communication) Architettura predisposta per una graduale ed indolore migrazione delle attuali tecnologie.

4 © Aastra Layout proposto PRI 3x 2Mb BRI AXD Simplex Opz Duplicazione alimentatori Duplicazione CPU e CODEC

5 © Aastra New generation CTI: Unified Communications with TWP 3.1 MIGRAZIONE

6 © Aastra Risultato (Misure&Metriche) 1 Risultato Desiderato 2 Valore 5 Funzionalità necessarie 4 Criteri per la Soluzione Programmazione in sede della XD Installazione XD presso cliente offline Messa On line centrale su orari stabiliti Test on site S.A.L. verso cliente Configurazione Twp 7 Rischi8 Quando da concordare 6 Persone MIGLIORAMENTO SERVIZI TELEFONICI Rubrica centralizzata su ogni telefono (vedi dettaglio domande e risposte) Aumento scalabilità Centralizzazione risorse su Astra 5000 XD Autogestione PBX Vincoli Piano di numerazione Interfaccia verso LDAP Chiamate e fax funzionano come da richiesta del cliente Test piano di instradamento insieme a Lazzari Provisioning telefoni automatico Rubrica centralizzata su telefoni Pellegrini tlc Lazzari Davide TWP per gestione rubrica Coesistenza Philips-AAstra Instradamento chiamate come da specifiche Disservizio instradamento Configurazione non corretta TWP Ritardo migrazione per eventuali problemi con QSIG Philips Malfunzionamento Fax T-38 SCHEMA PROGETTO MIGRAZIONE

7 © Aastra DOMANDE E RISPOSTE Richiesta: gestire 2 rubriche almeno, una interna (ETRO) + una clienti/fornitori, e che sul telefono vengano visti i seguenti campi: cognome, nome, società Risposta: si dovranno configurare due tasti rubrica (esterna ed interna) e due script diversi. Nei test fatti in AASTRA, non si è riusciti a visualizzare il campo società nel display del telefono (causa limite display del telefono) Richiesta: su entrambe le rubriche, interna e clienti/fornitori, deve essere possibile effettuare ricerche testuali dal telefono, è possibile? Risposta: utilizzando la ricerca testuale sul campo ovunque, la ricerca viene effettuata su tutti i campi della rubrica anche se i campi non vengono visualizzati sul display del telefono. Richiesta: se su 1 telefono SIP vengono creati 1 o più interni virtuali, occorre pagare 1 licenza anche per ogni interno virtuale creato oppure è sufficiente quella dellinterno fisico SIP? Risposta: gli utenti virtuali possono essere creati senza limitazioni. Quando vengono associati necessitano di licenza; ad esempio: se gli utenti virtuali servono per associarli a tasti di linea di terminali SIP serve la licenza. Se servono per creare utenti associati necessitano le licenze

8 © Aastra DOMANDE E RISPOSTE Richiesta: esiste la possibilità, con Aastra 5000, di vedere il nome chiamato in precedenza per entrambe le rubriche interna ed esterna (lo stesso concetto vale per una chiamata persa o una chiamata esterna che vado a visualizzare)? E possibile vedere in tutti e 3 i casi i nomi delle persone associate al numero sul display in consultazione? Risposta: esiste un software CTI completo TWP, in grado di interfacciarsi con tutte le rubriche esistenti sia LDAP, sia OUTLOOK, EXCHANGE, ecc., in grado di mostrare la presence degli utenti e di interfacciarsi al loro calendario su client di posta mostrando quindi la i nomi delle chiamate perse Richiesta: esiste possibilità di creare telefoni associati con licenze SIP (cioè utilizzare 1 stesso numero interno per 2 telefoni SIP)? Servono 2 licenze SIP? Risposta: ogni telefono è individuato attraverso il suo Mac Address quindi a 2 Mac diversi corrispondono 2 licenze diverse anche se hanno lo stesso numero (associati). In ambito MOVACS è comunque possibile loggarsi su unaltra macchina con il proprio numero se sloggati nella propria, portandosi anche tutte le configurazioni personali sul secondo telefono al momento del login.

9 © Aastra DOMANDE E RISPOSTE Richiesta: esiste un software per i telefoni cellulari, in particolare BlackBerry, per utilizzo Client Sip connesso con un interno. Risposta: esistono diversi Client SIP a pagamento per BlackBerry sul mercato, non forniti da Aastra; è sufficiente che essi effettuino la registrazione sulla porta In alternativa Aastra 5000 dispone dellapplicazione AMC (Aastra Mobile Client) che attualmente è in fase di rilascio; per il servizio è necessario un controller e le rispettive licenze. AMC supporta BlackBerry RIM versione 4.5, 4.6, 4.7 e 5.0. Richiesta: è possibile linstradamento con GSM BOX delle chiamate su Ram aziendale per 50 telefoni? Esiste un numero limite? Risposta: linstradamento su GSM Box è garantito sia su dispositivi con interfaccia T0 sia su dispositivi con interfaccia T2. Un numero massimo indicativo è 476.

10 © Aastra AASTRA XD : Alta affidabilità Piattaforma ad alta affidabilità con ridondanza di: CPU, matrice, circuiti I/O, controller…. Alimentatori DHCP server FTP, TFTP server LDAP directory VoIP codec Configurazione Voice messaging, lingue, MoH, greeting. Capacità di p rocesso >6.000 chiamate/h >1.000 comunicazioni simultanee (1.000 Erlangs) Modularità 16 slots, 2 extension boxes 3XD 2XDXD AXD Disponibilità Indisponib. / anno 99,999 % 99,99 % 99,9% 99 % < 5 mn 53 mn 8 ore, 46 mn 3 gg, 15 h, 36 mn Aastra AXS12, AXS and AXL

11 © Aastra Test laboratorio PROVISIONING TELEFONI >Tramite tasti log in/out >Server DHCP (parametro Vendor Class) >Programmazione tramite SW TMA (embedded). RUBRICA >Gestione tramite modulo TWP 3.x browser multidirectory >Due tasti rubrica (esterna e interna) e due script diversi >Risoluzione nome / numero (se compilati in rubrica Exchange) >Storico chiamate in-out bound >Ricerca nominativa /testuale tramite script da rubrica LDAP. Mobility >Supporto FMC >AMC con plug in per RIM 4-5

12 © Aastra Architettura Aastra 5000 Soluzioni stand-alone di tipo: Soluzioni stand-alone di tipo: TradizionaleTradizionale Mista IP TDMMista IP TDM Full IP- SIPFull IP- SIP Soluzioni di Network IP distribuite Soluzioni di Network IP distribuite Reti multisito con sistemi in modalità IPPBXReti multisito con sistemi in modalità IPPBX Reti ridondate e IPBX in modalità Gateway IP con sopravvivenza localeReti ridondate e IPBX in modalità Gateway IP con sopravvivenza locale WAN

13 © Aastra Offerta piattaforma – Gateway A5000 Serie AXS 3 configurazioni: AXS, AXS12 e AXS6 Capacità base: 2-6 T0, 4-8 Analogici 2-8 digitali AXL:14 slot per schede sulla main box Altri 2 armadi di espansione con 14 slot ciascuno AXD: Soluzione ridondata-16 slot per schede sulla main box Altri 2 armadi di espansione con 16 slot ciascuno Disponibilità 99,999 < 5 min/anno 3XD 2XDXD

14 © Aastra Voice messaging: voice mail boxes ACD call distribution Attendant console services (fino a 6) Multi-output CDR (internal, external) Profili utente e classi di servizio Least Cost Routing Servizi integrati : Opzioni Software : IVR : 8 accessi Voice messages consultazione da PC Interfacce per Hotel e ospedali Interfacce CTI Contact Center DISA Call processing Authentication, Connection, Supervision FULL IP, SIP CALL MANAGER SIP, DHCP, FTP, NTP XML services XML, VTI XML MOBILITY Free seating, Dect IP, Wifi Greeting ACD, Messaging, Multi Languages, e-Voic , IVR WEB management HTTPS, SNMP Directory LDAP AASTRA X Series – Servizi integrati

15 © Aastra Portafoglio terminali A5000 A5360ipA5370ipA5380ip Terminali Digitali Terminali IP Terminali SIP Terminali DECT Softphones TWP 3.1 WEB Attendant i2052 A5370A5380A6753A6755A6757 A610dA142dA620dA630d A6730iA6731iA6753iA6755iA6757iA6739i

16 © Aastra New generation CTI: Unified Communications with TWP 3.1 Evoluzioni

17 © Aastra Posto Operatore 6757 Possibilità di utilizzare il P.O con lapplicazione P.O.PC i2070 i2070

18 © Aastra Compatibilità S.O. Compatibilità con windows 7 AM7450 R2.2 client TWP 3.1 client, soft-phone ACP V2.1 step >= A15 client (contact center, web attendant, conference bridge), TAPI Open Suite R3.2, i2070 R5.2

19 © Aastra Aastra A5000 Nuovi scenari In modalità Remote Call Control (RCC) gli utenti utilizzano un telefono esistente. Dal client Lync possono rispondere alla chiamate tramite il telefono. Lutente utilizza le funzioni di Lync dallapplicazione e la componente fonia dal terminale.

20 © Aastra Aastra – Soluzioni Video e UC Personal video Small room Video on PC Video Softphone Voice only users Third party solution BluStar 8000i UC Client 20

21 © Aastra Nuove funzionalità Terminali SIP Free-seating per i terminali 67xxi BLF management Supervisione Call pickup Gestione gruppi (ciclico, generale, pausa + lunga..) Direttore segretaria Attivazione automatica viva voce Nuovi menù: >Non disturbare >Deviazioni >Stato Dual Homing >Log chiamate memorizzate in A5000 e ampliate (50 records) 21 Directory Lookup Click-to-Call Directory Lookup Click-to-Call Call Logs Received, Missed.. Call Logs Received, Missed.. User Speed Dial Do Not Disturb Personal Contact Management Personal Contact Management Advanced Settings Call Forward

22 © Aastra Aastra A5000 Nuovi terminali

23 © Aastra Soluzione Open Mobility DECT WAN « Open Mobility Manager » su RFP o con server esterno Handover Terminale DECT OMM Max 256 RFPs 4000 terminali* Roaming tra edifici 8 conversazioni simultanee per RFP Aastra 5000 * 500 terminali max se lOMM è installato su una RFP

24 © Aastra Applicazione FMC Consente allutente mobile di accede attraverso interfaccia grafica a: Numerazione abbreviata e funzionalità del centralino Mobile Least Cost Routing/ Callback Dual Mode (handover in ogni verso) Accesso alla directory LDAP Supporto del unico Numero Supporto singola voice mail Supervisione con TWP (CTI) AMC 2.0 è supportato su Symbian S60 3rd Symbian S60 5th edition (touch-screen) RIM (BlackBerry) 4.x and 5.0 Android IPhone Aastra Mobile Client In-call functions Directory Search

25 © Aastra Aastra Communication Portal (ACP) A5000 Contact Center multimediale Inbound/Outbound Call Management (300 agenti) Call Management IVR e Text-to-Speech CTI per agenti locali Intelligent Call Distribution Call Management Scripting Web Agent IP Conference Bridge Web Attendant Soluzione Web-based

26 © Aastra Bridge per servizio di prenotazione conferenze su IP Fino a 400 partecipanti Gestione semplificate delle conferenze (organizzazione mediante Internet Explorer) Selezione dei partecipanti mediante rubriche aziendali ed invito inviato automaticamente via s Sicurezza di accesso alle conferenze (codice di autenticazione) Supervisione in tempo reale della presenza dei partecipanti Supporto di « TEXT-TO-SPEECH » IP Conference Bridge A5000

27 © Aastra Unified Messaging TWP Virtual meeting room Conference CTI Presence Management Phone Video Chat Migliorare la produttività Aumentare la fidelizzazione dei clienti Selezione da ogni documento, o web page, web search engine, call log,funzione drag & drop o copy/paste,da CRM e da client di posta. Aumento della produttività individuale e incremento competenza Conferenze fino a 10 partecipanti, condivisione del proprio desktop per lavorare su qualsiasi applicazione business, stato terminale, TWP presence, calendario. Risparmio di viaggi / spese / tempo. Voice, chat, video, SMS, mail. Semplifica il contatto.

28 © Aastra Approccio modulare : Offerta su misura Approccio modulare per adattarsi alle diverse esigenze Granularità => 1 licenza utente * ° *TWP Mail non disponibili per A5000 e NeXspan **TWP OCS CC, Softphone e Internet non disponibili per Ascotel IntelliGate ***TWP Browser incluso nel TWP pack (non richiede ulteriori licenze) contiene Mail e Rules e non richiede le licenze Caller TWP Caller TWP Toolkit TWP Alerter TWP AudioShare TWP Rules TWP Recorder TWP Stats TWP Media Server (Audio o Video) TWP Browser *** TWP Mail * TWP VideoShare TWP Softphone ** TWP Internet **TWP OCS Call Control Gateway **

29 © Aastra Collaboration e gestione del terminale Dialer universale >Click-to-call >Drag & drop (o copy / paste) Gestione chiamate entranti e uscenti >Controllo del terminale: pick up, riaggancio, trasferta, attesa, conferenza (PBX) >Gestione multiterminale « Aggiungi un terminale » management – perfetto per lutenza nomade >Identificativo del chiamante >Funzione di Presence (TWP / Calendario...) Report delle chiamate >Entranti/uscenti /perse (richiamata semplificata) >Report condivisibile (supervisore/operatore) Contact management >Funzioni attivabili per ogni contatto : Chiamata, note, invio , SMS, Chat >Condivisione contatti Informazioni sulla Presence >Proprietaria TWP >Calendario (MS Exchange o Lotus Notes) >Stato del terminale telefonico >Attività del PC TWP Caller: modulo principale

30 © Aastra AudioShare e VideoShare TWP AudioShare Audio conference Multipunto >10 partecipanti max per conference >Possibilità di aggiunta di partecipanti esterni >Il master della conferenza detiene il controllo dei partecipanti Code e pozzo di chiamate >Perfetto per le hotline e i gruppi >Visibilità delle chiamate in coda >Caller identification allinterno della coda >Selezione manuale delle chiamate allinterno delle code TWP VideoShare Video e audio conference Multipunto >Include application sharing e controllo remoto >Sessioni di chat multipunto >Il master di conferenza detiene il controllo dei partecipanti


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