La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ParrocchiaS.Anna Sagra 2012. Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ParrocchiaS.Anna Sagra 2012. Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012."— Transcript della presentazione:

1 ParrocchiaS.Anna Sagra 2012. Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012. Perche vogliamo festeggiare. Perche siamo uniti dalla stessa fede vissuta come esperienza di un amore ricevuto, che viene comunicata come esperienza di grazia e di gioia. La fede che si rende operosa per mezzo della carità (Gal.5,6) diventa un nuovo criterio di intelligenza e di azione che cambia tutta la vita delluomo. Don Eligio un immenso dono: Il primo sabato di Ottobre, la nostra comunità aspettava con un misto di curiosità e di trepidazione il sacerdote che la diocesi avrebbe inviato per celebrare la Messa Vespertina, come disposto dalla lettera del Vescovo. Un uomo di corporatura minuta con una bella testa di capelli bianchi e due occhi celesti dolci e pieni di vita, con umiltà fin dai primissimi gesti, ha portato una ventata di aria fresca. Ci ha raccontato chi era e che aveva un età in cui per numero di anni aveva già terminato una cartella completa della tombola ed era appena iniziato il nuovo giro. Un santo sacerdote di 90 anni tornato da poco dal Brasile dove aveva trascorso molti anni del suo sacerdozio, e dove si è subito capito, aveva lasciato il cuore. La prima Messa pagò per cosi dire il dazio del primo incontro, sia lui che noi eravamo titubanti e cercavamo in ogni parola e in ogni gesto di comprenderci reciprocamente. Fu molto facile da subito sentire la genuinità di una fede che nonostante gli anni aveva conservato una freschezza e una gioia capaci di pennellate di ironia e di delicatezza, possibili solo in chi ha il cuore puro. Con grande serenità ci raccontava che era pronto ogni giorno a fare la salita al cielo e il nostro chirichetto Fabbri gli ha subito detto che costruendo ascensori poteva fabbricarne uno speciale. I successivi incontri furono sempre più un crescendo di simpatia di fede e di comprensione, dove le celebrazioni non erano mai banali, ma sempre spontanee e piene di una cordialità e di un calore umano che ti facevano sperare arrivasse presto il sabato successivo. Anche lui si è affezionato a noi e ora speriamo che il buon Dio ce lo lasci il più a lungo possibile. In questi mesi ha aiutato quelli di noi più impulsivi e agitati a riflettere e a considerare le cose con un distacco e un ironia che ci ha permesso di crescere nella fede e nella speranza. Grazie

2 Domenica 22 Luglio Santa Messa ore 9.30 Santa Messa 2

3 3 Il vescovo Ci ha detto… Sabato 7 Luglio, dopo diversi mesi di attesa abbiamo avuto il piacere di essere convocati dal Vescovo Antonio per fare il punto sulla situazione. Monsignor Lanfranchi ha dato a tutti noi la possibilità di esprimere la propria opinione, dimostrandosi attento ascoltatore delle nostre sofferenze. Per questo lo ringraziamo come per la vicinanza spirituale che sinceramente ci ha manifestato. I punti fondamentali emersi dopo oltre unora e mezzo di gradevole e cordiale colloquio, sono così sintetizzabili: Le due parrocchie devono vivere in unità pastorale, in uno spirito di comunione rispettando le diversità di carismi presenti. Ha ribadito che tutto deve essere sempre conforme allunico magistero della Chiesa Cattolica, e che magisteri paralleli non devono in alcun modo essere presenti. Ha promesso che da Settembre/Ottobre la Messa sarà celebrata la domenica mattina anche a S.Anna., Ci auguriamo che questo cordiale e paterno incontro con il nostro pastore possa portare tutti ad una riconciliazione per poter abbracciare il prima possibile il nostro parroco Don Fabrizio, nella Messa di Settembre.

4 Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012. 4 Madonna di Guadalupe, In questi mesi le famiglie della nostra comunità, hanno pregato insieme raccolti attorno allimmagine della Madonna di Guadalupe, secondo una secolare tradizione che nelle case raccoglie la famiglia nella recita del santo rosario. Oggi sono attive 24 famiglie divise in tre gruppi che si scambiano limmagine ogni settimana. Chi volesse entrare nel gruppo può contattare Roberto Giovanardi 3356946246


Scaricare ppt "ParrocchiaS.Anna Sagra 2012. Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google