La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno."— Transcript della presentazione:

1 «Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno di sogni senza essere ingenuo! Lo vedevo, anzi lo sentivo passare ore e ore sull'harmonium; però mai avrei potuto immaginare che il suo futuro sarebbe stato... un canto! Sì, la vita di don Giosy non poteva essere semplicemente parlata, non poteva essere un racconto in prosa: aveva bisogno di canto! Quando l'ho rivisto, ormai adulto e con qualche capello bianco, ho provato una grandissima gioia: ho visto meravigliosamente sbocciati i semi della giovinezza, ho rivisto lo stesso entusiasmo della stagione dell’adoloscenza, ho sentito subito che il suo cuore non era vecchio, non era stanco, non era annoiato, ma era pieno di stupore e capace di trasmettere stupore. Don Giosy è felice di essere prete: e si vede! E’ felice di essere prete, perché crede: crede che Gesù è la realizzazione del sogno che l’umanità porta nel cuore; crede che Gesù è la felicità che tutti cerchiamo: crede che Gesù è la mano divina che ci tira fuori dal fango e ci restituisce dignità e bellezza. Mons. Angelo Comastri … Tutti si domandano chi è questo don Giosy Cento, innanzitutto perché c’è un don davanti, poi perché c’è una Y su Giosy; può sembrare un nome d'arte, alcuni lo scambiano per questo. “Realmente è il nomignolo che mi hanno sempre dato da bambino. Mi chiamo Giuseppe e sono prete da tanti anni e ho scoperto questa chiamata a cantare una sera che non avevo voglia di pregare tanti anni fa. Spero che succeda a tutti di non aver voglia di pregare e di prendere una chitarra e cantare al proprio Dio, nel modo che ti viene più spontaneo e più bello. Quella sera non so se Dio è rimasto sorpreso, io ero più sorpreso di Lui perché insieme al sacerdozio mi aveva fatto nascere una canzone…”

2 Due giorni con Don Giosy
Sabato 16 Gennaio ( ISTITUTO SACRO CUORE - Novara ) Ore Lectio Divina musicale Don Giosy “cantautore di Dio”: Ascolto - dialogo - risonanze (Nel corso della lectio i bambini saranno intrattenuti con giocolerie ed animazione con un super Mago ) Ore 16:30 saluti e congedo da Don Giosy VERSO CAVALLIRIO…. Ore 18: celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale Ore 19: Cena di fraternità Ore 21: Don Giosy in concerto Incontro con i giovani del vicariato della Valsesia e del Borgomanerese. Presentazione dell’associazione "PICCOLI, GRANDI PASSI” Domenica 17 Gennaio 0re Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Giosy Ore 12: Pranzo di fraternità e conclusione della “due giorni” GOOD BYE, DON GIOSY, IN…. INDIA! Due giorni con Don Giosy 16-17 gennaio 2010 “ I GIOVANI SONO GIOVANI, TU SEI IL LORO DIO GIOVANE. TU LI AMI IMMENSAMENTE O SIGNORE! E NOI?” Don Giosy

3 “PICCOLI GRANDI PASSI”
16-01- 2010 PRESENTAno: “PICCOLI GRANDI PASSI” I piccoli applaudono, ridono e cantano perché sono certi che diventeranno grandi, a piccoli passi


Scaricare ppt "«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno."

Presentazioni simili


Annunci Google