La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le sette MERAVIGLIE del mondo. Linsegnante chiese a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credevano essere «le sette meraviglie del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le sette MERAVIGLIE del mondo. Linsegnante chiese a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credevano essere «le sette meraviglie del."— Transcript della presentazione:

1 Le sette MERAVIGLIE del mondo

2 Linsegnante chiese a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credevano essere «le sette meraviglie del mondo» della nostra epoca. Pur con delle differenze, ecco quelle che ricevettero più voti:

3 1. Le piramidi dEgitto 2. Il Taj Mahal 3. Il Grand Canyon 4. Il Canale di Panama 5. LEmpire State Building 6. La Basilica di S. Pietro 7. Le Grande Muraglia Cinese

4 Mentre dava i voti, linsegnante notò che una studentessa non aveva consegnato il suo foglio, ancora bianco.

5 Linsegnante chiese allora alla studentessa se avesse difficoltà a compilare la sua lista. Lei rispose: «Sì, un po. È difficile decidere, ce ne sono talmente tante!»

6 Linsegnante le disse: «spiegaci quali sono le possibilità, potremo aiutarti».

7 La ragazza esitò un po, poi disse "Credo che le sette meraviglie del mondo siano:

8 1. Vedere

9 2. Sentire

10 3. Toccare

11 4. Gustare

12 5. Avere dei sentimenti

13 6. Ridere…

14 7. e Amare…

15 La classe rimase silenziosa. Queste cose sono talmente semplici e scontate che ci dimentichiamo quanto possano essere meravigliose!

16 Ricordati:

17 Le cose più preziose non posso essere comprate nè costruite dalluomo. Non siate troppo «occupati» per inoltrare questo pensiero... Buona giornata!


Scaricare ppt "Le sette MERAVIGLIE del mondo. Linsegnante chiese a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credevano essere «le sette meraviglie del."

Presentazioni simili


Annunci Google