La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con."— Transcript della presentazione:

1

2 Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con la Questura di Milano, la F.I.G.C / Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia, il Ministero delle Politiche Giovanili e le attività Sportive, l'Ufficio scolastico Provinciale di Milano, l'A. C. Milan e la F. C. Inter e finanziato dalla Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano.

3 Nella prima fase ( ) c'è stato un incontro con le scuole presso lo Stadio Meazza di S. Siro, presso la sala stampa, con gli agenti della Questura (era presente il Commissario di Quarto Oggiaro), giornalisti e sportivi come Giuseppe Bergomi e la figlia del pugile Duilio Loi.

4 Per tener vivo l'interesse al progetto (durata prevista da gennaio a maggio), esperti del Coni sono intervenuti per organizzare un "mini torneo" tra le classi partecipanti. Nel frattempo gli alunni (a gruppi) invieranno elaborati significativi (temi, disegni, poesie) al Forum, partecipando così ad un concorso didattico tra le diverse scuole. Gli organizzatori, dal canto loro, hanno inviato libri e gadgets alle singole classi.

5 L'iniziativa si concluderà con una partita di calcio della durata di 60 minuti all'Arena Civica di Milano che si svolgerà il 25 Maggio e che vedrà contrapposte due squadre particolari: Agenti di Polizia contro Giornalisti con due capitani dell'Inter e del Milan.

6 Gli alunni delle classi quinte partecipanti saranno incaricati di promuovere l'evento distribuendo i biglietti d'invito agli alunni della propria scuola ed al quale potranno partecipare anche le famiglie.

7 Nel frattempo abbiamo ricevuto i biglietti omaggio per assistere a due eventi sportivi: la partita di calcio Inter - Palermo e quella di basket ARMANI - BIELLA.


Scaricare ppt "Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con."

Presentazioni simili


Annunci Google