La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TANGRAM IN FATTORIA Lavoro di gruppo di: Giusy Pinio Vittoria Peditto Liliana Villa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TANGRAM IN FATTORIA Lavoro di gruppo di: Giusy Pinio Vittoria Peditto Liliana Villa."— Transcript della presentazione:

1 TANGRAM IN FATTORIA Lavoro di gruppo di: Giusy Pinio Vittoria Peditto Liliana Villa

2 Su questo foglio verranno fatti dei disegni per far costruire il Tangram ai bambini autonomamente Si prende un foglio bianco di forma quadrata

3 Si danno delle indicazioni al bambino sotto forma di domanda: «Dove pascola la mucca?» La risposta sarà: «nel prato» Il bambino dovrà portare la mucca nel prato, piegando il foglio e tracciando così la prima linea per la costruzione del Tangram.

4

5 «Cosa mangia il coniglio?» La risposta sarà: «la carota» Il bambino dovrà portare il coniglio alla carota, piegando il foglio e tracciando così la seconda linea per la costruzione del Tangram.

6

7 «Cosa beve il coniglio dopo aver mangiato?» La risposta sarà: «lacqua» Il bambino dovrà portare il coniglio allacqua, portando langolo in basso a sinistra verso il centro del quadrato: ottenendo così la terza linea per la costruzione del Tangram.

8

9 «Ora anche il vitellino ha fame! Chi gli darà da mangiare?» La risposta sarà: «la mucca» Il bambino porterà così la mucca verso il vitellino e si creerà la quarta linea per la costruzione del Tangram.

10

11 «Se il prato secca, tu cosa fai?» La risposta sarà: «lo innaffio» Lultima linea verrà tracciata portando i fiori verso lacqua, ovvero langolo alto di sinistra verso il centro del quadrato

12

13 Così abbiamo ottenuto i 7 pezzi che compongono il Tangram…

14


Scaricare ppt "TANGRAM IN FATTORIA Lavoro di gruppo di: Giusy Pinio Vittoria Peditto Liliana Villa."

Presentazioni simili


Annunci Google