La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di Pasqua. (Marco Franciosi) La Pasqua è molto bella perché per i Cristiani Gesù risorge. Si festeggia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di Pasqua. (Marco Franciosi) La Pasqua è molto bella perché per i Cristiani Gesù risorge. Si festeggia."— Transcript della presentazione:

1 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di Pasqua. (Marco Franciosi) La Pasqua è molto bella perché per i Cristiani Gesù risorge. Si festeggia in chiesa, non solo con uova di cioccolata. Quest'anno Pasqua si festeggia il 20 APRILE. La Pasqua deve portare tanta bontà agli uomini.

2 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) La pace (Elia Agazzani) La pace è una cosa preziosa, per questo bisogna mantenerla. La guerra porta solo distruzione, morte e paura. Per mantenere la pace, al giorno d'oggi, ci vogliono delle persone che non pretendano niente da nessuno, ma purtroppo è più facile da dire che da realizzare. La pace è bella perché tra la pace e la guerra c'è di mezzo la nostra vita e la vita di tutti.

3 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) LA PACE (Miriam Ragazzi) La pace é bella. Purtroppo tante persone non capiscono che per colpa delle guerre muoiono tanti bambini innocenti. Quindi per concludere dico soloPACE!!!!

4 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di Pasqua (Du Lin) La festa più importante per i Cristiani è la Pasqua. La Pasqua è la resurrezione di GESU' e il nostro "rinnovamento". Tutti i Cristiani a Pasqua vanno in chiesa a pregare e a fare la messa. Tutti mangiano uova di cioccolato e si scambiano auguri. BUONA PASQUA

5 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) LA PACE (Marco Castaldelli) PER PORTARE LA PACE NEL MONDO, SECONDO ME, NON DEVE ESSERCI L'ODIO CHE SI CREA CON LA DROGA, CON GLI ATTENTATI E NATURALMENTE E SOPRATTUTTO CON LA GUERRA. CON LE ARMI CHE CI SONO OGGI SI PUO' DISTRUGGERE IL MONDO CON UNA SOLA BOMBA.

6 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) LA PACE (Andrea Capucci) LA PACE E UN DIRITTO CHE TUTTI DOVREBBERO AVERE, MA PURTROPPO IN ALCUNI POSTI LA GUERRA CONTINUA DA TANTO TEMPO.

7 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di PACE e di PASQUA. La Pace per noi è amore, felicità e gioia, per l'America e l'Iraq, invece, la Pace non esiste, ma esiste solo egoismo, morte, distruzione... Speriamo che almeno per Pasqua, non si senta parlare di guerra, ma di Pace; speriamo che in questi Paesi la guerra finisca presto. La Pasqua è la festa che ci ricorda la resurrezione di Gesù, il nostro Salvatore, quando si è sacrificato per salvarci dai nostri peccati più grandi. Vi auguriamo una Felice Pasqua, insieme ai vostri familiari e parenti. by Elisa Parente e Caterina Zanforlini

8 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) PACE E PASQUA La Pace non è dappertutto, uomini muoiono e carri armati corrono bambini combattono e aerei volano minacciosi a questo si può porre fine non con la guerra ma con la PACE!!! Questo è un pensiero sotto forma di poesia, che fa riflettere sulle cose che provoca la guerra. E pensare che ci sono così poche persone che si preoccupano dei feriti in IRAQ e delle persone che muoiono di fame ogni giorno! SILVIA, VALENTINA & MIRIAM

9 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio pasquale. (Luca Nicolini e Franco Terziu) E' Pasqua. Pasqua è Domenica 20 Aprile ed è il momento quando GESU' risorge. Per Pasqua si fa una festa e si regalano uova di cioccolato. I Cristiani vanno in chiesa per pregare, si fanno regali e si scambiano auguri. A Pasqua si è tutti più buoni. BUONA PASQUA.

10 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) BUONA PASQUA La Pasqua è la festa più importante per i cristiani e non solo. La Pasqua si festeggia il 20/04/2003, quest'anno, ma gli altri anni cambia il giorno, il mese e naturalmente l'anno. La Pasqua ricorda la resurrezione di Cristo. Per tradizione, ogni Domenica di Pasqua, si rompono le uova di cioccolato, con dentro delle sorprese. La Pasqua è chiamata inoltre Festa della Primavera perché tutta la natura rinasce. Auguri a tutti di una buonissima, dolcissima e divertentissima Pasqua !!! Marco Castaldelli e Andrea Capucci

11 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio Pasquale (Enzo Losi e Alessandro Quattrina) L'avvenimento più importante della Pasqua è quello della resurrezione di Gesù. Quindi noi cristiani ci riuniamo nelle nostre parrocchie. Per Pasqua si mangiano colombe uova coniglietti di cioccolata. La Pasqua ci invita a provare amore e amicizia per il prossimo.

12 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di Pasqua. (Nicola Zuliani) La Pasqua e' un periodo molto importante, non solo perché ci sono le uova di cioccolato, ma perché è la resurrezione di Gesù. Per questa festa io, lunedì 21, inviterò i miei zii e i miei nonni a pranzo. Buona Pasqua.

13 Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Auguri. Auguri Auguri a tutti !!! Du Lin


Scaricare ppt "Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO) Messaggio di Pasqua. (Marco Franciosi) La Pasqua è molto bella perché per i Cristiani Gesù risorge. Si festeggia."

Presentazioni simili


Annunci Google