La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci. I treni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci. I treni."— Transcript della presentazione:

1 Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci. I treni passeggeri comunque continuerebbero a transitare nella linea storica coI tempi di percorrenza attuali.

2 Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 2. Nel tratto montano, comunque la tratta non è ad alta velocità

3 Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 3. Sotto al Musinè cè lamianto e nei progetti è previsto semplicemente uno stoccaggio in valle a cielo libero, che con i frequenti venti della ValSusa verrebbe distribuito e respirato in tutta la cintura ovest di Torino e in Torino stessa. Anche solo 1 fibra di amianto inalata porta a malattia entro 15 anni, la mortalità è del 100% e dalla diagnosi, il tempo di vita medio è di 9 mesi.

4 Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 4. Il corridoio 5 (tratta Lisbona-Kiev) di cui questa tratta sarebbe parte fondamentale non esiste: da Trieste verso est l'opera è bloccata in tutti i suoi aspetti.

5 Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 5. Finanziariamente è un disastro: perchè vada in attivo, nella tratta dovrebbe passare un treno ogni 3 minuti, 24 ore al giorno(!). Perciò, nessun privato si è impegnato finanziariamente...

6 Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 6. Il CIPE, lo ha già eliminato dalle opere da finanziare dallo stato italiano (nonostante quanto riferito dai media). Potrà esser fatto quindi solo coi finanziamenti europei.

7 Domanda: perche tanta violenza? Ma perché il ministro dei trasporti ed infrastrutture LUNARDI vuole il treno a tutti i costi!! L'appalto per la costruzione del tunnel di 52Km (7,5 miliardi di euro) è stato vinto da una ditta francese che l'ha subappaltato alla francese ROCKSOIL DI PROPRIETA DELLA MOGLIE DI LUNARDI(!!!)... Solo che se vuole agguantare quei finanziamenti deve iniziare i lavori entro fine anno… infatti CI GUADAGNA DI PERSONA BEN MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE!!! L'appalto per la costruzione del tunnel di 52Km (7,5 miliardi di euro) è stato vinto da una ditta francese che l'ha subappaltato alla francese ROCKSOIL DI PROPRIETA DELLA MOGLIE DI LUNARDI(!!!)... Solo che se vuole agguantare quei finanziamenti deve iniziare i lavori entro fine anno… Complimenti a questo governo… …ed a lei signor Lunardi


Scaricare ppt "Perché gli abitanti della Val di Susa non vogliono il treno ad alta velocità? 1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci. I treni."

Presentazioni simili


Annunci Google