La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Studio delle prestazioni terrmoigrometriche degli involucri edilizi tramite test a scala reale in laboratorio e in situ.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Studio delle prestazioni terrmoigrometriche degli involucri edilizi tramite test a scala reale in laboratorio e in situ."— Transcript della presentazione:

1

2 Studio delle prestazioni terrmoigrometriche degli involucri edilizi tramite test a scala reale in laboratorio e in situ

3 Competenze e tecnologie sviluppate Gli edifici rappresentano il 40% dei consumi di tutta l’Unione Europea. Per migliorare la loro prestazione energetica è necessaria una corretta progettazione dell’involucro edilizio sia intermini morfologici che costruttivi.

4 Competenze e tecnologie sviluppate La costruzione di involucri efficienti non può prescindere dalla verifica delle loro prestazioni sia in situ che in laboratorio.

5 Competenze e tecnologie sviluppate Il Laboratorio per l’Efficienza Energetica in Edilizia è in grado di testare soluzioni costruttive per involucri ad alta efficienza tramite l’uso di termoflussimetri, termocamere, centraline microclimatiche. Attraverso l’uso di una camera climatica è possibile riprodurre in laboratorio condizioni diverse per misurare parametri fisici quali trasmittanza stazionaria, calore specifico, sfasamento e attenuazione.

6 Chi siamo e cosa possiamo offrire Il gruppo di ricerca è costituito da 2 unità tra professori e ricercatori, 2 unità tra assegnisti più un numero variabile di dottorandi, tirocinanti e laureandi. Antonello Sanna Roberto Ricciu Giuseppe Desogus Lorenza Di Pilla L'attività di studio è di particolare interesse per produttori di materiali per l'edilizia, in particolare per murature ed isolamenti termici, e per imprese di costruzione.

7 Contatti Laboratorio per l’efficienza Energetica in Edilizia gdesogus@unica.itgdesogus@unica.it, ricciu@unica.itricciu@unica.it 0706755395 - 0706756555 DICAAR, Via Santa Croce 67 – Ex clinica Aresu, Via San Giorgio 12


Scaricare ppt "Studio delle prestazioni terrmoigrometriche degli involucri edilizi tramite test a scala reale in laboratorio e in situ."

Presentazioni simili


Annunci Google