La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro."— Transcript della presentazione:

1 Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo... In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo... predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo (Ef. 1, 3-5).

2 PROTOMARTIRE DELLOCEANIA SAN PIERLUIGI CHANEL I Santi hanno vissuto intensamente questo impegno di accendere in altri la fiamma della speranza, portando presso di loro il dono della vita che hanno ricevuto. San Pierluigi Chanel ha vissuto questa missione fino a dare la sua vita per i popoli dOceania.

3 Nasce nel 1803 nel villaggio francese di Cuet. Nel 1819 entra nel Seminario di Meximieux. Nel 1823 passa nel Seminario di Belley. Viene ordinato sacerdote nel Nel 1831 decide di entrare a far parte della Società di Maria.

4 Nel 1833 giunge a Roma con P. Colin per ottenere lapprovazione della Società di Maria. Il 29 Aprile 1836 giungono a P. Colin i documenti pontifici con lapprovazione della Società di Maria e lincarico di evangelizzare lOceania Occidentale. P. Chanel fu scelto nel primo gruppo composto da otto missionari.

5 L8 Novembre del 1837, dopo 11 mesi di traversata e la morte di alcuni confratelli, P. Chanel giunge in Oceania, sullisola di FUTUNA. Lontano da ogni comunicazione, Pierluigi Chanel passa qui tre anni e mezzo, battezzando pochissime persone. Un apparente fallimento!

6 Il 28 Aprile del 1841 la testimonianza di amore verso il Signore e verso gli abitanti di Futuna, raggiunge il suo grado massimo:

7 Oggi, lesperienza di San Pierluigi Chanel è un regalo per TUTTI!!! Con la morte di Pierluigi Chanel TERMINA - La guerra tribale - Il cannibalismo -Il culto delle divinità ancestrali INIZIA - La fede in Cristo- La PACE

8 Fiducia nella Vergine Maria nei problemi della sua giovinezza. Fiducia nella Vergine Maria nei problemi della sua età adulta, in missione. Grande generosità e fiducia in Dio. Amore senza limiti, che ha espresso nei confronti di coloro che gli volevano male, e lo hanno ucciso.

9 E centinaia di Chiese cristiane più piccole La Polinesia francese è per il 99,6% cristiana - Il Pacifico oggi è praticamente cristiano LItalia è per l82% cristiana - Una presenza cristiana diversificata Cattolici Anglicani Metodisti

10 Pierluigi Chanel nel 1889 viene beatificato. Viene canonizzato nel 1954 da Papa Pio XII. Oggi San Pierluigi Chanel è considerato il Patrono della Chiesa d'Oceania.

11 San Pierluigi Chanel ha fondato la sua missione sulla presenza di Maria, che invocava costantemente nel suo lavoro di evangelizzazione. Seguendo lesempio del Santo, affidiamo a Maria la nostra preghiera per le vocazioni affinché la presenti a Dio.

12 O Padre, fà sorgere fra i cristiani numerose e sante vocazioni al sacerdozio, che mantengano viva la fede e custodiscano la grata memoria del tuo Figlio Gesù mediante la predicazione della sua parola e l'amministrazione dei Sacramenti con i quali tu rinnovi continuamente i tuoi fedeli. Donaci santi ministri del tuo altare, che siano attenti e fervorosi custodi dell'Eucaristia, sacramento del dono supremo di Cristo per la redenzione del mondo. Chiama ministri della tua misericordia, che, mediante il sacramento della Riconciliazione, diffondano la gioia del tuo perdono. Fà, o Padre, che la Chiesa accolga con gioia le numerose ispirazioni dello Spirito del Figlio tuo e, docile ai suoi insegnamenti, si curi delle vocazioni al ministero sacerdotale e alla vita consacrata. Sostieni i Vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati e tutti i battezzati in Cristo, affinché adempiano fedelmente la loro missione al servizio del Vangelo. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen. Maria, Regina degli Apostoli, prega per noi! (Dal messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la 43.a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni 2006)


Scaricare ppt "Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro."

Presentazioni simili


Annunci Google