La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Leonardo Leonardo da Vinci (Vinci, nato il15 aprile 1452 – e morto ad Amboise, il 2 maggio 1519) è stato un pittore, ingegnere e scienziato italiano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Leonardo Leonardo da Vinci (Vinci, nato il15 aprile 1452 – e morto ad Amboise, il 2 maggio 1519) è stato un pittore, ingegnere e scienziato italiano."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Leonardo Leonardo da Vinci (Vinci, nato il15 aprile 1452 – e morto ad Amboise, il 2 maggio 1519) è stato un pittore, ingegnere e scienziato italiano. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura, fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista e, in generale, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell'umanità.

4

5 IL primo giorno ci siamo dedicati alla progettazione del nostro progetto utilizzando strumenti come: righello, squadra, compasso e goniometro. Successivamente ci siamo dedicati alla ricerca di negozi in cui comprare il materiale.

6

7 Il secondo giorno ci siamo concentrati a intagliare il ponte utilizzando la balsa e delle bacchette di olmo. Poi abbiamo intagliato le barche di sostegno nel polistirolo.

8 Il terzo giorno ci siamo occupati di realizzare lambientazione. Abbiamo ritagliato le sponde del fiume ed il suo letto. Poi le abbiamo colorate e abbiamo assemblato tutti i pezzi. Infine abbiamo sistemato il meccanismo per ruotare il ponte sulle barche.

9

10

11

12

13 Fotografie: Filippo Forino, Filippo Ferraresi e Roberto Gaudio Montaggio presentazione: Filippo Ferraresi


Scaricare ppt "Leonardo Leonardo da Vinci (Vinci, nato il15 aprile 1452 – e morto ad Amboise, il 2 maggio 1519) è stato un pittore, ingegnere e scienziato italiano."

Presentazioni simili


Annunci Google