La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto leonardo 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto leonardo 2013."— Transcript della presentazione:

1 Progetto leonardo 2013

2 Leonardo Leonardo da Vinci (Vinci, nato il15 aprile 1452 – e morto ad Amboise, il 2 maggio 1519) è stato un pittore, ingegnere e scienziato italiano. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura, fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista e, in generale, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell'umanità.

3 IL PROGETTO CHE VOGLIAMO REALIZZARE

4 1 passaggio Progettazione
IL primo giorno ci siamo dedicati alla progettazione del nostro progetto utilizzando strumenti come: righello, squadra, compasso e goniometro . Successivamente ci siamo dedicati alla ricerca di negozi in cui comprare il materiale.

5

6 2 passaggio Esecuzione Il secondo giorno ci siamo concentrati a intagliare il ponte utilizzando la balsa e delle bacchette di olmo. Poi abbiamo intagliato le barche di sostegno nel polistirolo.

7 3 passaggio Ambientazione
Il terzo giorno ci siamo occupati di realizzare l’ambientazione. Abbiamo ritagliato le sponde del fiume ed il suo letto. Poi le abbiamo colorate e abbiamo assemblato tutti i pezzi. Infine abbiamo sistemato il meccanismo per ruotare il ponte sulle barche.

8 E adesso è diventata una realizzazione fantastica!!!!

9 ECCO LE FOTO

10

11

12 Progettazione e realizzazione: Filippo Forino, Filippo Ferraresi, Tommaso Piazza, Giacomo Ballarini e Roberto Gaudio. Fotografie: Filippo Forino, Filippo Ferraresi e Roberto Gaudio Montaggio presentazione: Filippo Ferraresi


Scaricare ppt "Progetto leonardo 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google