La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sms Tasso di Zanica 1 Scegliere L obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sms Tasso di Zanica 1 Scegliere L obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle."— Transcript della presentazione:

1 Sms Tasso di Zanica 1 Scegliere L obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle scelte che sto prendendo per il mio futuro.

2 Sms Tasso di Zanica2 Introduzione n Mi chiamo S., ho 15 anni. Sono uno studente della scuola media di Zanica, frequento la classe 3°. Mi appresto a sostenere gli esami per il conseguimento del diploma di licenza media. Gioco a basket nellA. nel ruolo di play maker, questanno siamo arrivati secondi in classifica. Il mio hobby preferito è il collezionismo di aerei militari della seconda guerra mondiale.

3 Sms Tasso di Zanica3 Argomenti della presentazione I miei valori. Come mi considero. Interessi e attitudini. Capacità di studio. Quale scuola. Quale lavoro.

4 Sms Tasso di Zanica4 I miei valori n I valori sono aspetti della mia vita ai quali dò molta importanza u Professor Graziano lo Bello famoso chirurgo estetico, perché mi permette di essere bello e avere attenzione da parte delle ragazze u Dottor prometeo De Sistemis esperto in formazione professionale e lavoro perché mi piacerebbe occuparmi di computer e mi permette di acquisire competenze e di crearmi il mio futuro u Diletta e Eros esperti in relazioni sessuali e felicità sessuale perché voglio essere in grado di saper scegliere una persona cui possa offrire tutto il sentimento e lamore u De Amicis esperto in amicizia perché possa farmi amici al quale dare il mio appoggio morale, di avere buoni rapporti e di essere accettato da tutti

5 Sms Tasso di Zanica5 Come mi considero: Mi considero molto simpatico. La mia sofferenza mi porta a capire di più quella degli altri. Sono molto contento perché ho molti amici. Mi considero altruista e generoso Sono capace di avere amici e mantenere amici. Sono contento di me perché sono riuscito a migliorare aspetti del mio carattere.

6 Sms Tasso di Zanica6 Interessi e attitudini I miei interessi sono: I. Lo sport: Perché mi interessa fare attività fisica II. Il gioco di squadra: Perché mi piace giocare in compagnia o con amici a vari giochi III. Il cinema: Perché i film mi appassionano e li guardo spesso IV.Il collezionismo: Perché sono appassionato di aerei militari e mi piace volare.

7 Sms Tasso di Zanica7 Capacità di studio n La mia situazione scolastica non è soddisfacente perché non porto mai il materiale e studio poco ma ho le capacità per ottenere risultati migliori CAPACITA D AUTONOMIA Non sono autonomo perché non so organizzarmi da solo nel lavoro scolastico. Non porto a termine un lavoro prima di passare a uno successivo. Se incontro difficoltà mi arrendo senza fare tentativi. Faccio confusione nel portare il materiale. Quando prendo un brutto voto non mi impegno a rimediare. Ho difficoltà a lavorare in gruppo perché disturbo. Non riesco a organizzarmi nelle attività extrascolastiche.

8 Sms Tasso di Zanica8 Preparazione scolastica n Ho una buona preparazione scolastica perché…….. Riesco ad individuare le idee più importanti nella lettura di un testo scritto So fare un testo scritto o orale Penso di saper stendere una relazione su un lavoro svolto a scuola Riesco a svolgere i temi assegnati ottenendo buoni risultati.

9 Sms Tasso di Zanica9 Motivazioni allo Studio n Non ho una buona motivazione allo studio perché… Non mi piace studiare. Non mi interessa nessuna materia in particolare. Non accetto richieste di prestazioni scolastiche impegnative. Non sono disposto ad impegnarmi di fronte alle difficoltà. Non sopporto verifiche.

10 Sms Tasso di Zanica10 Quale scuola La scuola che ho scelto è un C.F.P (centro di formazione professionale) a Dalmine (BG). questa scuola mi dà gli strumenti e mi prepara alla professione di manutentore e riparatore software hardware.

11 Sms Tasso di Zanica11 Quale lavoro n Il lavoro che mi piacerebbe fare è appunto quello di riparatore software (computer) perché amo i computer, lelettronica e anche i circuiti dei computer.

12 Sms Tasso di Zanica12 Installatore manutentore elettronico n Conosce la struttura fisica e logica dei personal computer e delle principali periferiche di input e output dei dati e di comunicazione (scanner, stampanti, fax, lettori cd e DVD) n Conosce larchitettura e le funzionalità dei sistemi operativi per PC n Installa attrezzature informatiche e ne verifica il funzionamento n Installa software di sistema e di base ne verifica il funzionamento n Personalizza le configurazioni hardware e software in base alle richieste e alle prestazioni delle tecniche n Effettua interventi di assistenza e manutenzione hardware presso il cliente e in laboratorio

13 Sms Tasso di Zanica13 MODULII ° annoII ° annoIII ° annoTotale Scienze umane (persona,cittadino,lavoro,comunicazione) Cultura Scientifica (numeri,materiali, natura, informatica) Capacità personali (gestione di sé e della relazione) Competenze comuni (Prevenzione,sicurezza e qualità) Competenze specifiche (tecnica professionale) Stage Misure di personalizzazione (orientamento e recupero) Totale Le materie scolastiche


Scaricare ppt "Sms Tasso di Zanica 1 Scegliere L obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle."

Presentazioni simili


Annunci Google