La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MEETING DI CITTADINANZA S.O.S CITTADINANZA E LEALTA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MEETING DI CITTADINANZA S.O.S CITTADINANZA E LEALTA."— Transcript della presentazione:

1 MEETING DI CITTADINANZA S.O.S CITTADINANZA E LEALTA

2 Una giornata indimenticabile … Mercoledì 15 maggio, i rappresentanti del C.S.R di Almé, insieme a quelli di altre scuole, si sono recati a Torre Boldone per assistere e partecipare ad una giornata dedicata alla cittadinanza. Alle 8.15, dopo un breve appello per controllare che ci fossimo tutti, ci siamo recati alla fermata del pullman, il quale ci ha portato a destinazione. E stato un viaggio breve ma carico di divertimento!

3 … giunti a destinazione … Giunti a destinazione, siamo entrati nel teatro e abbiamo preso posto. Lo spettacolo ha avuto inizio! Destino vuole che noi abbiamo trovato posto proprio dietro al signore che ha filmato tutto quanto..., quindi non abbiamo visto molto. Dato, però, che largomento ci interessava parecchio, abbiamo sempre ascoltato ciò che dicevano le persone che parlavano sul palco.

4 Levolversi della giornata … Durante la presentazione abbiamo visto salire sul palco molte persone … dai brasiliani, che hanno testimoniato i problemi, le condizioni e la realtà del loro paese, alle persone premiate per aver scritto dei testi riguardanti alcuni articoli della costituzione. Sono salite anche alcuni ragazzi di altre scuole bergamasche, i quali hanno dato il loro contributo riguardo ai problemi del nostro Paese, come per esempio la mafia e la droga, ed eventuali Interventi per il miglioramento di essi.

5 … Come è finita? Verso le abbiamo dovuto, purtroppo, Andarcene perché ci aspettava il pullman: per tale Motivo non abbiamo visto tutto lo spettacolo, ma solo una parte. Siamo arrivati a scuola verso le 12.30, consapevoli di avere vissuto unesperienza che non capita a tutti di viverla.

6 Un particolare ringraziamento a …. Se cé qualcuno a cui noi dobbiamo dire grazie, di certo quella persona è la Professoressa Sabrina Caruso, la quale ha avuto pazienza (e ce ne vuole molta con noi ragazzi!!!!). Un grazie va anche alla Professoressa AnnaMaria Papapicco, la quale ci ha proposto di partecipare a questa manifestazione.

7 Insomma... È stata proprio una bella esperienza!!!! Realizzato dai ragazzi del C.S.R.


Scaricare ppt "MEETING DI CITTADINANZA S.O.S CITTADINANZA E LEALTA."

Presentazioni simili


Annunci Google