La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Colossesi 3:16 La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza Come condividere la Parola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Colossesi 3:16 La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza Come condividere la Parola."— Transcript della presentazione:

1 Colossesi 3:16 La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza Come condividere la Parola di Dio quando ci si incontra?

2 Siamo tutti chiamati a partecipare con le nostre capacità e i nostri doni. Non siamo chiamati ad essere solo dei ricevitori di benedizioni, ma ad essere fonte di benedizioni Romani 12: 4-5 Poiché, come in un solo corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno una medesima funzione, così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l'uno dell'altro.

3 Programma di studio QLS Q Quesiti, domande L Luce, rivelazione S Spada, La Parola di Dio, applicazione Requisiti: Piccoli gruppi di 3-4 persone Pochi versetti (2-3)

4 QLS Leggere i versetti (uno per ciascuno, ad alta voce) Q Quesiti, domande Porsi delle domande: Quale è il significato principale del versetto? Cosa vuole dire? Chi, come, cosa, dove, quando? DOMANDE DI QUALITA (attenzione a non divagare!)

5 QLS L Luce, rivelazione La luce è lilluminazione sul versetto, una comprensione che non avevamo prima. Ora ne comprendo il significato! Trovo la verità contenuta nel testo Efesini 5: 8-9 ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà, giustizia e verità Ciascuno condivida le rivelazioni che ha ricevuto con gli altri membri del gruppo.

6 QLS S Spada, La Parola di Dio, applicazione La Parola di Dio è la spada che penetra nel nostro cuore Ebrei 4:12 Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore. E la Parola che parla a te personalmente

7 il terzo punto è lapplicazione. Cosa intendi fare dopo che hai capito questi versetti e queste verità? Se la Parola è un comandamento, obbedisci. Se la Parola è un avvertimento, stai attento. Se la Parola è un convincimento, ravvediti. Se la Parola è una promessa, credi e rimani saldo su questa promessa. Aiutatevi lun laltro a trovare le applicazioni pratiche nella vostra vita!

8 Concludere pregando luno per laltro. I vari gruppi si riuniscono per condividere le scoperte e le impressioni, per ledificazione di tutti. Non è necessario per forza far durare il QLS per molte ore, può essere fatto nelle cellule, in famiglia, con i figli a tavola… Ed ora proviamo!

9 1 Cor 3: Noi siamo infatti collaboratori di Dio; voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio. 10 Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come savio architetto io ho posto il fondamento, ed altri vi costruisce sopra; ora ciascuno stia attento come vi costruisce sopra, 11 perché nessuno può porre altro fondamento diverso da quello che è stato posto, cioè Gesù Cristo. QLS Q Quesiti, domande L Luce, rivelazione S Spada, La Parola di Dio, applicazione


Scaricare ppt "Colossesi 3:16 La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza Come condividere la Parola."

Presentazioni simili


Annunci Google