La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come condividere la Parola di Dio quando

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come condividere la Parola di Dio quando"— Transcript della presentazione:

1 Come condividere la Parola di Dio quando
Colossesi 3:16 La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza Come condividere la Parola di Dio quando ci si incontra?

2 Siamo tutti chiamati a partecipare con le nostre capacità e i nostri doni.
Non siamo chiamati ad essere solo dei ‘ricevitori’ di benedizioni, ma ad essere ‘fonte’ di benedizioni Romani 12: 4-5 Poiché, come in un solo corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno una medesima funzione, così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l'uno dell'altro.

3 QLS Programma di studio Q  Quesiti, domande L  Luce, rivelazione
S  Spada, La Parola di Dio, applicazione Requisiti: Piccoli gruppi di 3-4 persone Pochi versetti (2-3)

4 Leggere i versetti (uno per ciascuno, ad alta voce)
QLS Leggere i versetti (uno per ciascuno, ad alta voce) Q  Quesiti, domande Porsi delle domande: Quale è il significato principale del versetto? Cosa vuole dire? Chi, come, cosa, dove, quando? DOMANDE DI QUALITA’ (attenzione a non divagare!)

5 Ora ne comprendo il significato! Trovo la verità contenuta nel testo
QLS L  Luce, rivelazione La “luce” è l’illuminazione sul versetto, una comprensione che non avevamo prima. Ora ne comprendo il significato! Trovo la verità contenuta nel testo Efesini 5: 8-9 ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà, giustizia e verità Ciascuno condivida le rivelazioni che ha ricevuto con gli altri membri del gruppo.

6 S  Spada, La Parola di Dio, applicazione
QLS S  Spada, La Parola di Dio, applicazione La Parola di Dio è la spada che penetra nel nostro cuore Ebrei 4:12 Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore. E’ la Parola che parla a te personalmente 

7  il terzo punto è l’applicazione.
Cosa intendi fare dopo che hai capito questi versetti e queste verità? ● Se la Parola è un comandamento, obbedisci. ● Se la Parola è un avvertimento, stai attento. ● Se la Parola è un convincimento, ravvediti. ● Se la Parola è una promessa, credi e rimani saldo su questa promessa. Aiutatevi l’un l’altro a trovare le applicazioni pratiche nella vostra vita!

8 Concludere pregando l’uno per l’altro.
I vari gruppi si riuniscono per condividere le ‘scoperte’ e le impressioni, per l’edificazione di tutti. Non è necessario per forza far durare il QLS per molte ore, può essere fatto nelle cellule, in famiglia, con i figli a tavola… Ed ora proviamo!

9 S  Spada, La Parola di Dio, applicazione
1 Cor 3: 9-11 9 Noi siamo infatti collaboratori di Dio; voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio. 10 Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come savio architetto io ho posto il fondamento, ed altri vi costruisce sopra; ora ciascuno stia attento come vi costruisce sopra, 11 perché nessuno può porre altro fondamento diverso da quello che è stato posto, cioè Gesù Cristo. QLS Q  Quesiti, domande L  Luce, rivelazione S  Spada, La Parola di Dio, applicazione


Scaricare ppt "Come condividere la Parola di Dio quando"

Presentazioni simili


Annunci Google