La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA DONNA MODELLO DI FORZA E DI DETERMINAZIONE Storia suffragette Inglese Virgina Woolf Italiano Sibilla Aleramo Diritto Art.37 : la donna lavoratrice.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA DONNA MODELLO DI FORZA E DI DETERMINAZIONE Storia suffragette Inglese Virgina Woolf Italiano Sibilla Aleramo Diritto Art.37 : la donna lavoratrice."— Transcript della presentazione:

1

2

3 LA DONNA MODELLO DI FORZA E DI DETERMINAZIONE Storia suffragette Inglese Virgina Woolf Italiano Sibilla Aleramo Diritto Art.37 : la donna lavoratrice Economia A. La maternità

4 Con il termine suffragette si indicavano le appartenenti a un movimento di emancipazione femminile nato per ottenere il diritto di voto per le donne(dalla parola "suffragio" che significa "dichiarazione della propria volontà in procedimenti elettivi o deliberativi; voto"). In seguito la parola "suffragetta" ha finito per indicare, in senso lato, la donna che lotta o si adopera per ottenere il riconoscimento della piena dignità delle donne, coincidendo in parte quindi col termine femminista.

5 Sibilla Aleramo, pseudonimo di Rina Faccio (Alessandria, 14 agosto 1876 – Roma, 13 gennaio 1960), è stata una scrittrice epoetessa italiana.pseudonimoAlessandria14 agosto1876Roma13 gennaio1960scrittricepoetessaitaliana Negli del suo apprendistato era attiva al movimento per lemancipazione della donna collaborando a riviste e giornali e partecipando a campagne significative come quello per il voto alle donne

6 VIRGINA WOOLF was an English author, essayist, publisher, and writer of short stories, regarded as one of the foremost modernist literary figures of the twentieth century.modernist She is a femmist activist eithhim the movement for women.

7 Alla donna lavoratrice sono riconosciuti, nei rapporti di lavoro, gli stessi diritti che spettano ai lavoratori.


Scaricare ppt "LA DONNA MODELLO DI FORZA E DI DETERMINAZIONE Storia suffragette Inglese Virgina Woolf Italiano Sibilla Aleramo Diritto Art.37 : la donna lavoratrice."

Presentazioni simili


Annunci Google