La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Groenlandia Kalaalit Nunaat. Origine del nome Il vero nome della Groenlandia è Kalaalit Nunaat ovveroterra degli uomini o terra verde.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Groenlandia Kalaalit Nunaat. Origine del nome Il vero nome della Groenlandia è Kalaalit Nunaat ovveroterra degli uomini o terra verde."— Transcript della presentazione:

1 Groenlandia Kalaalit Nunaat

2 Origine del nome Il vero nome della Groenlandia è Kalaalit Nunaat ovveroterra degli uomini o terra verde.

3 Mitologia La mitologia islandese narra che Erik il Rosso fu esiliato per aver compiuto un omicidio. Costretto a salpare con la sua famiglia si diresse in una terra a nord-ovest di cui aveva sentito parlare insediandovisi e la chiamò Gronland. Benchè terra verde non sembra un nome adatto per una terra così piena di ghiacci al tempo di Erik la Groenlandia era una terra molto più verde e senza così tanto ghiaccio.

4 Perché si chiama così? La Groenlandia è vittima del riscaldamento globale e il termine Groenlandia detto in italiano vuol dire-sta ritornando verde-. La Groenlandia fu denominata così,perché,se si continuasse a produrre effetto serra,i ghiacci si scioglierebbero e si tornerebbe ad avere una terra più verde come quella di prima.

5 La futura capitale La capitale della Groenlandia è(sarà)Nuuk. È il centro principale della Groenlandia. Fu fondato nel 1721 da Hans Egede: un missionario. Sorge a sud-ovest del paese ed è collocata sul mare. La capitale è abitata sin dallepoca dei Vichinghi per poi passare agli Inuit e infine ai Danesi. È una città caratteristica e carina.

6

7

8 Prodotto per voi da Serena

9 Fine


Scaricare ppt "Groenlandia Kalaalit Nunaat. Origine del nome Il vero nome della Groenlandia è Kalaalit Nunaat ovveroterra degli uomini o terra verde."

Presentazioni simili


Annunci Google