La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il castello Jonathan. Il castello Medioevale È una struttura circondata da mura alte con torri agli angoli e da un fossato che si può attraversare solo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il castello Jonathan. Il castello Medioevale È una struttura circondata da mura alte con torri agli angoli e da un fossato che si può attraversare solo."— Transcript della presentazione:

1 Il castello Jonathan

2 Il castello Medioevale È una struttura circondata da mura alte con torri agli angoli e da un fossato che si può attraversare solo grazie ad un ponte levatoio. Poi troviamo la torre principale, il MASTIO, che ospita le stanze del signore. Vi sono poi una grande sala per le feste, i banchetti e le riunioni importanti; la cucina e la cantina. Ci sono anche le case dei servi, i fienili, le stalle, i magazzini per i viveri, un pozzo e a volte una chiesa. Il castello è in grado di mantenersi da solo durante lunghi periodi di assedio dei nemici.

3 3 Ponte levatoio 1 torre esterna 2 fossato 4 Torre principale (Mastio) 6 Stanza della dama 5 Stanza del signore 7 Sala dei banchetti e delle riunioni 8 Cucina 9 Cantina 10 Casa dei servi 13 Magazzino per i viveri 14 Pozzo 16 Chiesa


Scaricare ppt "Il castello Jonathan. Il castello Medioevale È una struttura circondata da mura alte con torri agli angoli e da un fossato che si può attraversare solo."

Presentazioni simili


Annunci Google