La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Italiani!!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Italiani!!."— Transcript della presentazione:

1 Italiani!!

2 L'italiano e' un popolo straordinario
*  L'italiano e' un popolo straordinario. Mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale. (Altan) *  Italiani: Dei buoni a nulla capaci di tutto. (Leo Longanesi)

3 *  Gli italiani corrono sempre in aiuto al vincitore. (Ennio Flaiano)
* In Italia nulla è stabile quanto il provvisorio. (Giuseppe Prezzolini)

4 *  Se il Muro di Berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente. (Roberto Benigni) * In Italia i treni arrivano tanto in ritardo che bisogna fargli il test di gravidanza.

5 *  Gli italiani lo fanno meglio. (Madonna) (riferendosi al tiramisu')
*  Gli italiani hanno solo due cose per la testa. L'altra sono gli spaghetti. (Catherine Deneuve)

6 *  Nota statistica. Nei dieci paesi facenti parte della Comunita' Europea, l'Italia non e' undicesima a nessuno. (Amurri e Verde) *  Perchè le nuove navi dell'esercito italiano hanno il fondo di vetro? Così possono vedere le vecchie navi dell'esercito italiano. (Milton Berle)

7 *  Un tedesco un americano e un italiano al bar discutono dei tempi della
guerra vantandosi della propria flotta navale. Il tedesco: "Noi avevamo delle portaerei così grandi che per spostarci da poppa a prua utilizzavamo le biciclette". L'americano: "E allora? Le nostre erano così grandi che per spostarci da poppa a prua utilizzavamo le moto". L'italiano allora: "Mi fate ridere tutti e due. Le nostre portaerei erano così grandi che a prua c'era la guerra e a poppa non ne sapevamo niente!!!"

8 L'umiltà è una virtù stupenda
*  L'umiltà è una virtù stupenda. Il guaio è che molti italiani la esercitano nella dichiarazione dei redditi. (Giulio Andreotti) *  Un italiano è un latin lover, due italiani sono un casino, tre italiani fanno quattro partiti. (Beppe Grillo)

9 La situazione dell'Europa è seria, ma non disperata
*  La situazione dell'Europa è seria, ma non disperata! La situazione dell'Italia è disperata, ma non è seria! *  L'UIL ha proposto di togliere il passaporto a chi non è in regola con il fisco. Avrebbe fatto prima a dire: chiudiamo le frontiere. (Indro Montanelli)

10 *  Secondo gli ultimi dati dell'ONU, il nostro Paese confina un pò col
terzo mondo ed un pò con l'altro mondo. (Anonimo) *  I Francesi sono degli Italiani di cattivo umore. Gli Italiani, all'opposto, sono dei Francesi di buon umore. (Jean Cocteau)

11 In Italia di legale per tutti c'e' solo l'ora
*  In Italia di legale per tutti c'e' solo l'ora. Ed anche quella, non per tutto l'anno. (Stellario Panarello) *  Perche' l'Italia è a forma di stivale? Perchè, per stare nella merda, gli stivali sono meglio dei sandali. (Francesco Salvi)

12 L'italiano è mosso da un bisogno sfrenato d'ingiustizia
*  L'italiano è mosso da un bisogno sfrenato d'ingiustizia. (Ennio Flaiano) *  Se si incontrano tre automobilisti, in Inghilterra fondano un club, in Francia combinano un menage a' trois, in Italia creano un ingorgo. (Stellario Panarello)

13 L'Italia entra nel Duemila ancora in attesa del suo Settecento
*  L'Italia entra nel Duemila ancora in attesa del suo Settecento. (Michele Serra) *  Non possiamo rinunciare alla Fiat: è l'immagine del nostro Paese. (Altan)

14 *  Quando un tedesco non sa una cosa... LA IMPARA
*  Quando un americano non sa una cosa... PAGA PER SAPERLA *  Quando un inglese non sa una cosa... CI SCOMMETTE SOPRA *  Quando un francese non sa una cosa... FA FINTA DI SAPERLA *  Quando uno spagnolo non sa una cosa... CHIEDE CHE GLI SIA SPIEGATA *  Quando un greco non sa una cosa... TI SFIDA A CHI HA RAGIONE *  Quando un irlandese non sa una cosa... CI BEVE SOPRA *  Quando uno svizzero non sa una cosa... CI STUDIA SOPRA *  Quando un italiano non sa una cosa... LA INSEGNA !!!

15 *  "Saddam mente". "Bastasse questo per bombardare un paese, l'Italia non avrebbe scampo".
(Ellekappa) *  L'Italia sarebbe un Paese magnifico senza gli italiani. (Giuseppe Prezzolini)

16 Siamo un popolo di rivoluzionari
*  Siamo un popolo di rivoluzionari. Ma vogliamo fare le barricate con i mobili degli altri. (Ennio Flaiano) *  La crisi economica dell'Italia sta assumento livelli preoccupanti. Ieri ho incontrato un amico e gli ho offerto un caffè. Mi ha risposto che, se per me era lo stesso, preferiva che gli dessi i soldi. (Mauroemme)

17 "Bisogna alzare la voce con gli Americani"
*  "Bisogna alzare la voce con gli Americani". "Devono capire chi è che ubbidisce qui". (Altan) *  L'Italia cambia così in fretta che non si è mai sicuri di aver pagato la tangente al tipo giusto.

18 *  Emergenza scioperi: In Italia la questione sociale è così grave che ai prossimi scioperi i cittadini non avranno nessun disagio. E' previsto infatti lo sciopero degli scioperanti. (Marco Vicari) *  La fanteria italiana non retrocede mai, fa mezzo giro e continua ad avanzare. (Mauroemme)

19 *  In Germania ha fatto scalpore il nuovo brevetto di una macchina speciale,
che permette di acciuffare ladri in soli 5 minuti. Installata negli USA, ha fatto prendere 1000 ladri in 5 minuti. Installata in Giappone, ha fatto prendere 6000 ladri in 5 minuti. Installata in Italia, èstata rubata in 5 minuti. (Mauroemme) 

20 FINE Emilio


Scaricare ppt "Italiani!!."

Presentazioni simili


Annunci Google