La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Circe è una figura della mitologia greca. Circe vive nell'isola di Eea ed è figlia di Elio e di Perseide. LA MAGA CIRCE DARIO GALASSINI 1D a.s. 2006/07.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Circe è una figura della mitologia greca. Circe vive nell'isola di Eea ed è figlia di Elio e di Perseide. LA MAGA CIRCE DARIO GALASSINI 1D a.s. 2006/07."— Transcript della presentazione:

1 Circe è una figura della mitologia greca. Circe vive nell'isola di Eea ed è figlia di Elio e di Perseide. LA MAGA CIRCE DARIO GALASSINI 1D a.s. 2006/07

2 I compagni di Ulisse, mandati da esso alla scoperta dellisola, videro il palazzo di Circe e ci vollero entrare. Entrate, entrate pure. Ma Euriloco non si mosse: aveva paura.

3 Compagni di Ulisse. Euriloco riferì laccaduto a Ulisse, che decise di andare ad aiutare i suoi compagni. Ulisse

4 Prima dellincantesimo Dopo lincantesimo Intanto, la Maga Circe aveva offerto ai compagni di Ulisse una bevanda che conteneva un filtro magico che trasformò la ciurma in una moltitudine di maiali.

5 Recinto maiali Circe offrì la bevanda anche a Ulisse, che ci mescolò dentro il moli (erba magica che gli aveva dato Ermes). Bevanda

6 Ma il potere della bevanda non ebbe effetto su Ulisse, grazie al moli. Allora Ulisse ordinò a Circa di ritramutare i propri compagni da maiali in persone umane.

7 La maga Circe, allora, chiese ad Ulisse di restare con lei per un anno. Ma la leggenda non ci narra che cosa fece intanto il compagno Euriloco. E così si concludono le vicende che narrano di Circe, una grande maga che, pur trasformando le genti che incontrava in animali, alla fine della vicenda lascia andare Ulisse, ritrasformando in umani i suoi compagni e tutti le altre vittime.


Scaricare ppt "Circe è una figura della mitologia greca. Circe vive nell'isola di Eea ed è figlia di Elio e di Perseide. LA MAGA CIRCE DARIO GALASSINI 1D a.s. 2006/07."

Presentazioni simili


Annunci Google