La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TECHNICAL HIGH SCHOOL OF RAILWAY TRANSPORTS Iasi - Romania INDIRIZZO: via SOCOLA 82, 700268 SITO WEB:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TECHNICAL HIGH SCHOOL OF RAILWAY TRANSPORTS Iasi - Romania INDIRIZZO: via SOCOLA 82, 700268 SITO WEB:"— Transcript della presentazione:

1 TECHNICAL HIGH SCHOOL OF RAILWAY TRANSPORTS Iasi - Romania INDIRIZZO: via SOCOLA 82, SITO WEB: TELEFONO: FAX:

2 La nostra scuola è uno dei 12 istituti tecnici dei trasporti ferroviari in Romania. I nostri studenti provengono da tutta la regione Moldavia. Ci sono 1000 studenti, 70 docenti, 38 personale ausiliario. Oltre alla scuola, ci sono anche due ostelli per studenti, un refettorio, una sala palestra ed i laboratori della scuola. Nell'edificio principale, ci sono 36 aule con 2 laboratori di informatica, 5 laboratori sui mezzi di trasporto, 2 laboratori di fisica, un laboratorio di chimica, un laboratorio di biologia ed una sala multimediale.

3 LIstituto tecnico superiore dei trasporti ferroviari è stato fondato nell'aprile fu il primo anno in cui la scuola ha ottenuto lammissione tra le scuole superiori, perché fino a questa data era stata un Istituto professionale All'inizio, nel 1973, la scuola offriva un limitato numero di specializzazioni per la ferrovia: macchinista per la manutenzione dei carri e motori di ferrovie, macchinista per la manutenzione del materiale ferroviario. Nel presente, la nostra scuola offre corsi, trasporti elettrotecnica, telecomunicazioni, costruzioni e campi dell'informatica.

4 La nostra scuola offre 3 livelli di formazione nel settore tecnico : A. Istituto superiore professionale ( tecnico delle telecomunicazioni, tecnico informatico, tecnico delle construzioni, tecnico di impiantistica elettrica) B. Scuola professionale (operaio elettromeccanico e meccanico) C. Alta scuola (caporeparto meccanico)

5

6 Istituto superiore professionale – percorso diretto - 4 anni di formazione: 1° e 2° anno (formazione generale) + 3° e 4° anno (formazione professionale) Istituto superiore professionale – percorso avanzato - 5 anni di formazione: 1° e 2° anno (1 ° livello di formazione) Scuola professionale, 3° anno (2 ° livello di formazione) Anno di completamento, 4° e 5° anno (3 ° livello di formazione) Scuola superiore. Dopo ogni livello, si supera un esame e ottiene un attestato professionale. Gli studenti che completano il 3 ° livello possono passare un esame nazionale di maturità, proprio come gli studenti dellIstituto superiore professionale

7 Oltre 105 premi vinti dai nostri studenti a concorsi e concorsi tecnici e generali 20 premi in competizioni sportive (calcio, pallamano, pallacanestro, pallavolo, scacchi) 3 premi per i prodotti finali di Comenius 2.1 e progetti europei Comenius 1.3 al concorso "Made for Europe Più di 40 lavori presentati in convegni locali, nazionali e internazionali 5 borse Comenius e una Arion di formazione per insegnanti 4 progetti Leonardo da Vinci, 18 progetti Comenius (Comenius 1.1, Comenius 1.2, Comenius 1.3, Comenius 2.1)

8 1. EUCLIDES – Progetto Multilaterale Comenius – Lifelong Learning Programme – Migliorare l'uso dellapprendimento cooperativo per incrementare lo sviluppo di studi sulla scienza 2. PATCH WORLD - Progetto Multilaterale Comenius – Lifelong Learning Programme – Genitori e figli che lavorano, organizzano e apprendono insieme 3. BRIDGING INSULA - Progetto Multilaterale Comenius – Lifelong Learning Programme – 4. STANDARD EUROPEI PER LINSERIMENTO DEI GIOVANI NEL MERCATO DEL LAVORO– Progetto Multilaterale Comenius – Lifelong Learning Programme

9 11 società ed agenzie di trasporti in cui i nostri istituti effettuano tirocini Municipalità di Iasi Questura di Iasi Ufficio scolastico regionale di Iasi Casa del Corpo Didattico di Iasi Municipalità di Lesneven, Marin-Pontevedra, Capo dOrlando, Stargard Istituto superiore Le Porteau di Poitiers, France (oltre15 anni di cooperazione) Università tecnica Gh. Asachi di Iasi Università Al. I. Cuza di Iasi Ministero dei Trasporti

10 Apprendimento permanente – continuo Sviluppare le competenze degli studenti nel contesto del loro inserimento sociale e professionale in Europa Promozione delle attività professionali che proteggono l'ambiente Promozione dell'educazione secondo i valori europei, aiutando così gli studenti a diventare "cittadini europei" Coinvolgere i genitori nell'educazione Promuovere l'educazione alla una vita sana attraverso lo sport

11 Il sistema educativo tecnico delle ferrovie della Romania garantisce agli studenti una formazione professionale adeguata alle esigenze di una società democratica e di un'economia di mercato secondo l'evoluzione del mercato del lavoro. LIstituto superiore tecnico dei trasporti ferroviari promuove una formazione professionale incentrata sulla costruzione delle competenze degli studenti utilizzando metodi pedagogici moderni, attivi, formativi e partecipativi. Aiutiamo i nostri studenti a diventare cittadini europei responsabili e attivi, capaci di decidere la propria carriera, di adattarsi e di trovare la loro strada in una società che cambia continuamente.


Scaricare ppt "TECHNICAL HIGH SCHOOL OF RAILWAY TRANSPORTS Iasi - Romania INDIRIZZO: via SOCOLA 82, 700268 SITO WEB:"

Presentazioni simili


Annunci Google