La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Biennio è comune per tutti gli indirizzi e prevede un orario di 36 ore settimanali. Comprende materie nuove come Economia Aziendale, Scienza della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Biennio è comune per tutti gli indirizzi e prevede un orario di 36 ore settimanali. Comprende materie nuove come Economia Aziendale, Scienza della."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Il Biennio è comune per tutti gli indirizzi e prevede un orario di 36 ore settimanali. Comprende materie nuove come Economia Aziendale, Scienza della Materia, Scienza della natura, Trattamento Testi. Il Triennio si divide in due specializzazioni: Progetto Igea (Ragioniere perito commerciale) Progetto Mercurio (Ragioniere perito programmatore)

5 Una professionalità di base per permettere linserimento dei diplomati nei processi di gestione di tipo economico-aziendale; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema economico-giuridico italiano.

6 Grazie a questo Progetto, ho imparato a fare i primi passi nellIstituto. Per far diventare la classe un gruppo di amici che collaborano e che si fidano luno dellaltro E unattività in collaborazione con il Teatro Verdi di Pisa. Si svolge nelle Classi Prime allinizio dellanno scolastico.

7

8 I laboratori dispongono di strumenti tecnologici con i quali possiamo fare analisi chimiche ed esperimenti interessanti e divertenti

9 Qui impariamo a fare i primi passi con il computer. Word Excel PowerPoint Paint

10 Qui imparerai ad utilizzare al meglio il tuo computer e a lavorare con PowerPoint, Word ed Excel.

11 Il computer nella nostra scuola: Il computer nella nostra scuola: Anche nel Biennio usiamo molto spesso il computer, non solo in matematica, ma anche in molte altre materie per realizzare i progetti su cui lavoriamo. A Trattamento Testi impariamo a usare Word, Excel e vari programmi di impaginazione, animazione e trattamento delle immagini.

12 Seguito dai professori, imparerai tante cose interessanti. Navigherai su Internet per fare le tue ricerche e scaricare immagini. Imparerai come organizzare i tuoi lavori di videoscrittura in modo corretto.

13

14 La biblioteca svolge un ruolo determinante allinterno della Scuola come centro di servizi che assolve varie funzioni. CENTRO DI DOCUMENTAZIONE; LUOGO PER LA RICERCA DOCUMENTARIA; LABORATORIO DI LETTURA;

15 La nostra Biblioteca dispone di spazi adeguati e attrezzati sia per la consultazione che per la lettura. Offre numerosi e aggiornati strumenti di consultazione, cartacei e informatici, di facile accesso sia per gli insegnanti che per gli studenti. Il Pacinotti assicura la presenza costante di un coordinatore dei servizi di biblioteca che lavora in continua e stretta collaborazione con i docenti e che è sempre a completa disposizione dei ragazzi per consigliarli ed aiutarli a scegliere i libri.

16 Il Pacinotti offre anche lopportunità di attività sportive in orario pomeridiano.

17 Non abbiamo capito la lezione di stamani! Per fortuna la scuola, nel pomeriggio, ci permette di recuperare con laiuto dei nostri professori. Questo intervento è il ……

18 Gli insegnanti ricevono i genitori non solo alla mattina, ma anche in due ricevimenti generali pomeridiani. Inoltre dopo la consegna dei pagellini i professori ricevono i genitori dei ragazzi per discutere dei loro risultati scolastici.

19 Che cosa è il C.I.C.? Ho sentito parlare del C.I.C. da mio cugino che frequenta I. T. C. A. Pacinotti

20 E uno spazio dove puoi trovare degli insegnati disposti ad ascoltarti su qualsiasi problema. Offre unopportunità per chiacchiera senza condizionamenti di voti, registri e cattedre. Insieme ai professori si programmano attività da svolgere sia durante lorario scolastico (utilizzando anche le ore delle assemblee di classe e dIstituto), sia attività extra scolastiche pomeridiane, proposte, naturalmente dagli studenti.

21 Un Progetto rivolto a tutte le classi dellIstituto, soprattutto del biennio: -Per stare bene con se stessi e con gli altri -Per stare bene a Scuola -Per risolvere gli eventuali problemi che si possono creare nellambito scolastico. Nel Circle Time possiamo parlare liberamente dei nostri sentimenti e conoscere i nostri compagni.

22 Bart, devi andare a scuola!! Aaah!! ! OLE! !

23 Torna a Windows


Scaricare ppt "Il Biennio è comune per tutti gli indirizzi e prevede un orario di 36 ore settimanali. Comprende materie nuove come Economia Aziendale, Scienza della."

Presentazioni simili


Annunci Google