La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FELICE VA A SCUOLA. Storia di un albero che aveva un grande sogno. Il nostro albero viveva in un bosco. Era ancora un giovane arbusto, cresciuto fra le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FELICE VA A SCUOLA. Storia di un albero che aveva un grande sogno. Il nostro albero viveva in un bosco. Era ancora un giovane arbusto, cresciuto fra le."— Transcript della presentazione:

1 FELICE VA A SCUOLA

2 Storia di un albero che aveva un grande sogno. Il nostro albero viveva in un bosco. Era ancora un giovane arbusto, cresciuto fra le vecchie querce. Si chiamava Felice, ma felice non era… Il suo grande sogno era quello di avere intorno a sé tanti bambini. E… quale luogo doveva essere più bello di una scuola, pensava Felice!

3 Nelle sere destate le vecchie querce gli sussurrano storie di luoghi e di bambini.

4 Venne il giorno della grande decisione: Felice lascia il bosco. Su consiglio delle vecchie querce si trasferisce in una scuola, pronto ad accogliere i bambini, proprio nel loro primo giorno di scuola. Quale sorpresa più bella, per i bambini, trovare un albero pieno di palloncini?

5 I bambini lo accolgono con gioia e Felice diventa il loro magico amico. … così dai suoi rami spuntano lettere e numeri che i bambini impareranno presto a leggere.

6 Che belle le foglie di in autunno! gialle, rosse, arancioni, purtroppo cadranno, ma …

7 … i bambini preparano una sorpresa per Felice: lo vestono con tante palline e fiocchi dorati. Felice è contentissimo. E il più bel Natale della sua vita.

8 Arriva linverno. Nel bosco le vecchie querce sono già ricoperte di neve. Che sorpresa! Anche Felice una mattina si sveglia con un meraviglioso abito bianco.

9 E primavera. Cè un grande fermento sui rami degli alberi: gemme, fiori, foglioline nuove. I rami di Felice giorno dopo giorno si ricoprono di una miriade di fiorellini rosa.

10 La scuola sta per giungere al termine. Felice e i bambini sono diventati amici e hanno vissuto insieme una meravigliosa avventura. Come i bambini, Felice ha imparato tante cose.

11 Finalmente,dopo tanta fatica, arrivano le vacanze. I bambini parlano a Felice dei luoghi che visiteranno e ognuno gli lascia un piccolo dono.

12 Ritorna lautunno e, sui rami di Felice, i nidi costruiti dagli uccellini sono ormai vuoti e l'albero si sente solo e triste. Ancora una volta,sono le vecchie querce a trovare la soluzione: Felice deve tornare a scuola dai suoi piccoli amici. Che festa rivederlo! vestito di nidi. I nidi di Felice diventeranno il luogo magico per custodire i loro pensieri, le loro poesie, i loro segreti. PENSIERI SEGRETI LIBRI POESIE IDEE STORIE PERCHE RISPOSTE

13 Lavoro eseguito dalla classe 2^ C Montessori


Scaricare ppt "FELICE VA A SCUOLA. Storia di un albero che aveva un grande sogno. Il nostro albero viveva in un bosco. Era ancora un giovane arbusto, cresciuto fra le."

Presentazioni simili


Annunci Google