La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta."— Transcript della presentazione:

1 Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta

2 Libro a forma di biglietto

3 L I B R O G A T T O

4 IL GATTO E UN ANIMALE DOMESTICO

5 IL GATTO GUARDA LUCCELLINO. IL GATTO SI ARRAMPICA SULLALBERO E IL GATTINO VUOLE PRENDERE LA FARFALLA.

6 IL GATTO RINCORRE IL TOPO. IL GATTO GIOCA CON UN GOMITOLO DI LANA.

7 IL GATTO INCONTRA UN CANE. IL GATTO PASSEGGIA SU UN MURETTO.

8 Libro pallina

9 I protagonisti delle nostre storie sono stati: un bruco affamato che diventa farfalla unape che dopo aver assaggiato diversi fiori diviene regina una farfalla alla quale non piace il proprio colore, mangia fiori colorati e si ritrova della tinta desiderata un uccello goloso di oggetti luminosi che, dopo aver beccato luna, sole e stelle, si ritrova luminoso un drago ghiotto di strani cibi che lo portano a sputare non più fuoco, ma acqua. LIBRO MORSO

10

11 AUTUNNO Pioggia forte, sembra guerra e le foglie tutte a terra. INVERNO Neve fredda, neve bianca cade lenta e non si stanca. PRIMAVERA Fiori gialli fiori rosa la farfalla si riposa. ESTATE Nuoto, nuoto fra le onde e la schiuma mi nasconde.

12 LIBRO ORIGAMI

13 Contenuto del libro Acqua di fonte scende dal monte. Acqua di cielo di pioggia un velo. Acqua di mare onde scure onde chiare. Acqua di neve che poi si beve. Bagno il foglio col pennello, dipingo lacqua ad acquerello.

14

15 La famiglia acqua Appeso al soffitto Sta forse un acquario? Oppure scende dritto un bel lampadario? Un quadro ad acquerello È fatto con il pastello? Ti viene lacquolina Se nuoti in piscina? Laggiù nellacquitrino Chi vive? Un girino? Scoppia un acquazzone Ci vuole un ombrellone? E forse lacquedotto Un tipo assai sapiente? Oppure porta lacqua Dovunque alla gente? Se è fatto con lacciaio, Perché si chiama acquaio?

16 LIBRO AMBIENTE

17 Le più belle storie inventate dai bambini

18 Il mistero dei fiori Una sera Elizabeth piantava cinque fiori. La mattina seguente cera un fiore. > gridò. Nellingresso cera una farfalla gigantesca. Elizabeth gridò: >. Chiamò suo fratello Rony; anche lui gridò: >. Tutti e due andarono in giardino, con un secchio buttarono lacqua addosso alla farfalla e finalmente diventarono veri fratelli. Giulia P.

19 LO SCHELETRO E IL VAMPIRO LA NOSTRA STORIA COMINCIA IN UNA VECCHIA CASA. QUELLA CASA ERA MOLTO PAUROSA. CI VIVEVANO UNO SCHELETRO E UN VAMPIRO. LO SCHELETRO VIVEVA IN UNA STANZA. ERA TUTTO SOLO, MENTRE IL VAMPIRO BEVEVA SANGUE E MANGIAVA DI TUTTO. ANCHE IL VAMPIRO SI SENTIVA TUTTO SOLO. UN GIORNO SCOPRI UN PASSAGGIO SEGRETO E TROVO UNA PORTA BUIA. LA APRI E VIDE UNO SCHELETRO. LO SCHELETRO E IL VAMPIRO, DA QUEL GIORNO, NON SI SENTIRONO PIU SOLI. DAVIDE C.

20 Cera una volta una casa abitata da una bambina di nome Lisa e un gatto di nome Jhonny. Un giorno Lisa disse a Jhonny: >. Il giorno dopo disse : >. Si vestì e andò a comprare un coniglio; quando tornò con una scatola con tanti buchi la aprì e da lì uscì un coniglietto: Bunny lingordo. Cecilia V.

21 LA PAURA DELLO SCHELETRO UN BRUTTO GIORNO UNA BAMBINA APRI LA PORTA DI CASA. DENTRO ALLA CASA CERANO RAGNATELE, SCHELETRI, FANTASMI. AIUTOOOO!ENTRO NELLA CAMERETTA E ANCHE LI CERANO COSE ORRIBILI. AIUTATEMIII! ENTRO NELLINGRESSO E VIDE IL FANTASMA CON SOPRA LA TESTA DELLO SCHELETRO E NON SAPEVA COSA FARE. ALLORA SE NE ANDO IN UNALTRA CASA GRIDANDO…AIUTOOOO! EMANUELE B.

22 Classi 1° A – 1° B Scuola primaria Montegrappa Insegnante Pero G.


Scaricare ppt "Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta."

Presentazioni simili


Annunci Google