La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe."— Transcript della presentazione:

1

2 2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe

3 2004: UN ANNO IN CIFRE La Ricerca: Landamento del fatturato Fatturato 2005 per tipologie di ricerca Andamento del fatturato 2004-2005 per tipologia I settori oggetto di ricerca La Pubblicità: Lo scenario del mercato

4 LANDAMENTO DEL FATTURATO

5 2005: UN ANNO IN CIFRE Fatturato (mio euro) 2001 20022003 20042005 Tot.Associati 314 332 377 406 437 Tot.Italia 480 490 515 533 550 (stima) Assirm rappresenta circa l'80% del mercato Fonte: ASSIRM

6 ACQUISITO E FATTURATO CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori in mio. euro (+ 7,1%)(+ 7,6%)

7 FATTURATO 2005 ISTITUTI ASSIRM PER TIPOLOGIA TOTALE ISTITUTI ASSIRM

8 COMPOSIZIONE FATTURATO 2005 PER TERRITORIO Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

9 COMPOSIZIONE FATTURATO 2005 PER METODOLOGIA DI RICERCA/SERVIZI Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

10 RICERCHE SU PANEL: FATTURATO 2005 PER TIPOLOGIA DI PANEL Fonte: ASSIRM Base: Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

11 RICERCHE AD HOC: FATTURATO 2005 PER METODOLOGIA AD HOC Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

12 RICERCHE QUANTITATIVE: FATTURATO 2005 PER TIPOLOGIA Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

13 RICERCHE QUANTITATIVE: FATTURATO 2005 PER TECNICHE DI RILEVAZIONE Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

14 Prima rilevazione sul totale associati (Panel + Ad Hoc) RICERCHE QUALITATIVE: FATTURATO 2005 PER TECNICHE DI RILEVAZIONE Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

15 ANDAMENTO DEL FATTURATO 2004-2005 PER TIPOLOGIA ISTITUTI ASSIRM DI RICERCA AD HOC

16 FATTURATO RICERCHE AD HOC PER TERRITORIO - CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Base: Totale Solo Istituti Ad Hoc associati ad Assirm - Valori percentuali

17 RICERCHE QUANTITATIVE PER TIPOLOGIA: CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Base : Totale Istituti Assirm - Valori percentuali

18 RICERCHE QUANTITATIVE PER TECNICHE DI RILEVAZIONE: CONFRONTO 2004 - 2005 Fonte: ASSIRM Solo Istituti Ad Hoc - valori percentuali

19 RICERCHE QUALITATIVE PER TECNICHE DI RILEVAZIONE: CONFRONTO 2004 - 2005 Solo Istituti Ad Hoc - valori percentuali

20 I SETTORI OGGETTO DI RICERCA (ISTITUTI AD HOC + PANEL)

21 RIPARTIZIONE DEGLI INVESTIMENTI IN RICERCHE DI MERCATO - ANNO 2005 vs 2004


Scaricare ppt "2005: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director Nielsen Media Research Southern Europe."

Presentazioni simili


Annunci Google