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Microsoft WordMicrosoft Word Lezione 15 PIÙ COLONNE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.

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Presentazione sul tema: "Microsoft WordMicrosoft Word Lezione 15 PIÙ COLONNE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli."— Transcript della presentazione:

1 Microsoft WordMicrosoft Word Lezione 15 PIÙ COLONNE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli

2 Editare su più colonne: come New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli Puoi formattare su più colonne lintero documento o una parte Per specificare una parte del documento devi utilizzare le sezioni Se il testo è già scritto, per formattare una parte su più colonne, devi selezionare il testo desiderato: in questo caso le interruzioni di sezione vengono inserite automaticamente allinizio e alla fine del testo selezionato

3 Le sezioni New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli Utilizza le sezioni per variare il layout di un documento allinterno di una pagina o tra più pagine Per dividere il documento in sezioni Nella scheda Layout di pagina, gruppo Imposta pagina, clic su clic su Pagina successiva, la nuova sezione inizierà nella pagina successiva clic su Continua, la nuova sezione inizierà nella stessa pagina clic su Pagina pari o Pagina dispari, la nuova sezione inizierà nella successiva pagina pari o dispari

4 Più colonne New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli Nella scheda Layout di pagina, gruppo Imposta pagina, clic su clic sullopzione desiderata lopzione Altre colonne visualizza la finestra di dialogo Colonne Per variare la larghezza delle colonne, aumentando la spaziatura tra le colonne, trascina verso destra

5 Più colonne con la finestra di dialogo Colonne New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli Nella scheda Layout di pagina, gruppo Imposta pagina, clic su Colonne Clic su Altre colonne Qui puoi selezionare un formato predefinito Qui puoi specificare un numero diverso di colonne Qui puoi specificare misure diverse da quelle proposte Qui attiva per inserire una linea verticale tra le colonne

6 Interrompi la scrittura in una colonna New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli Ogni colonna deve essere riempita prima che il testo passi automaticamente sulla successiva Per interrompere la scrittura di una colonna prima della fine della pagina, nella scheda Layout di pagina, gruppo Imposta pagina, clic su Clic su oppure Ctrl+Maiusc+Invio


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