La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NANO = 10 -9 Le nanotecnologie operano sullestremamente piccolo, cioè atomi, molecole e legami ATOMI E MOLECOLE: -chimica -fisica -energia (?) Si studia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NANO = 10 -9 Le nanotecnologie operano sullestremamente piccolo, cioè atomi, molecole e legami ATOMI E MOLECOLE: -chimica -fisica -energia (?) Si studia."— Transcript della presentazione:

1 NANO = Le nanotecnologie operano sullestremamente piccolo, cioè atomi, molecole e legami ATOMI E MOLECOLE: -chimica -fisica -energia (?) Si studia la struttura atomica per capire come si formano i legami NANOTECNOLOGIE NANOSCIENZE Le prime operano sulle seconde

2 Quali strumenti si utilizzano per lavorare con le nanotecnologie? Quali sono i costi? Sono ancora troppo elevati? Tra quanto si vedranno risultati concreti?

3 In quali ambiti è applicata? -farmaceutico -energetico … Viene utilizzata anche in scopi medici? Contro il cancro? Ampio utilizzo anche per scopi «inaspettati» La nanotecnologia opera in un ambito d'investigazione multidisciplinare, coinvolgendo molteplici indirizzi di ricerca, tra cui: biologia molecolare, chimica, scienza dei materiali, fisica (sia applicata che di base), ingegneria meccanica, ingegneria chimica ed elettronica. [da Wikipedia]

4 PROBLEMI ETICI Rischi per la salute e lambiente? Con le nanotecnologie si possono creare organismi viventi?


Scaricare ppt "NANO = 10 -9 Le nanotecnologie operano sullestremamente piccolo, cioè atomi, molecole e legami ATOMI E MOLECOLE: -chimica -fisica -energia (?) Si studia."

Presentazioni simili


Annunci Google