PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA

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PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA BELLA MARILENA BRUNETTI MARIA GRAZIA LO PRESTI MARILENA NICOLETTA MARIA RUSSO MARIA GRAZIA SORBELLO MARIA CATENA

COMPAGINE SOCIALE S.C.R.L. COSTITUITA DALLE SUDDETTE STUDENTESSE UNIVERSITARIE, SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE

OGGETTO SOCIALE GESTIONE IN PROPRIO DI BAR, BUFFET, TAVOLE CALDE, SALE DA TE E, IN GENERALE, LA PRESTAZIONE DI SERVIZI CHE SI ESTRINSECANO NELLA PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE DIRETTA DI PASTI E BEVANDE

IDEA “OVER TIME” BRUNCH = BREAKFAST + LUNCH NEI WEEK-END SERVIZI DI BAR E SALA DA TE DURANTE LA SETTIMANA

MOTIVAZIONE PROPORRE ALLA CITTA’ DI CATANIA: UN PIU’ LIBERO E FANTASIOSO MODO DI MANGIARE UN MODO INNOVATIVO DI VIVERE IL WEEK-END IL GUSTO DI RALLENTARE PER MUOVERSI ALL’INTERNO DI UN MONDO ANTISTRESS

RISORSE DISPONIBILI MATERIALI: MEDIOCRI CAPACITA’ FINANZIARIE (RISPARMI PERSONALI) IMMATERIALI: TEORICHE CAPACITA’ GESTIONALI DOVUTE AGLI STUDI ECONOMICI

ANALISI DEL SETTORE COSA FA IL SETTORE: RISTORAZIONE PIZZERIE BAR TRATTORIE FAST FOOD SELF SERVICE PUB

MERCATO DI RIFERIMENTO RISTORAZIONE

MERCATO DI RIFERIMENTO BAR E SALA DA TE

OBIETTIVO PRINCIPALE CREARE UNA “NICCHIA DI MERCATO”

OPPORTUNITA’ E MINACCE INNOVAZIONE NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE IL PIU’ VICINO CONCORRENTE SI TROVA A PALERMO POSSIBILITA’ DI ATTINGERE IN LOCO A MATERIE PRIME DI QUALITA’ MINACCE SCARSO KNOW-HOW PRODUTTIVO PRESENZA DI CONCORRENZA INDIRETTA RISCHIO DI CALO DI AFFLUENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO SCARSA DOTAZIONE DI RISORSE FINANZIARIE, IN RELAZIONE AL FABBISOGNO

TARGET DI RIFERIMENTO FAMIGLIE DI CETO MEDIO GIOVANI

EVOLUZIONE DELLA DOMANDA CONSUMI ALIMENTARI MENO CONDIZIONATI MAGGIORE AUTONOMIA NELLE SCELTE SEMPLIFICAZIONE E DESTRUTTURAZIONE DEI PASTI ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA

EVOLUZIONE DELL’OFFERTA INVALIDITA’ DELLE REGOLE CHE CONNOTAVANO I VARI TIPI DI RISTORAZIONE: PREZZO DEL PASTO STRUTTURA DEL MENU’ QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME ELABORATE ATMOSFERA DELL’ACCOGLIENZA RICCHEZZA DELLA CANTINA

EVOLUZIONE DEL MERCATO NICCHIE DI MERCATO FORMAZIONE RAZIONALIZZAZIONE DELLA MANODOPERA

CHI ACQUISTA? LE FAMIGLIE DI CETO MEDIO-ALTO I GIOVANI CHE DISPONGONO DELLA POSSIBILITA’ ECONOMICA

QUANDO ACQUISTA? SOPRATTUTTO NEI WEEK-END TUTTO L’ANNO, CON UNA POTENZIALE CARENZA DURANTE IL PERIODO ESTIVO

DOVE ACQUISTA? IN CITTA’ E NELL’INTERLAND; IL NOSTRO SARA’ IL PRIMO LOCALE A CATANIA AD OFFRIRE UN SERVIZIO BRUNCH

CHI SONO I CONCORRENTI? CONCORRENTI DIRETTI: ASSENTI CONCORRENTI INDIRETTI: ALTRE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE

PUNTI DI FORZA INNOVATIVITA’ DEL SERVIZIO OFFERTO BASSO COSTO DELLE MATERIE PRIME POSSIBILITA’ DI OPERARE A PREZZI COMPETITIVI

PUNTI DI DEBOLEZZA L’INNOVAZIONE PUO’ RIVELARSI UN’ARMA A DOPPIO TAGLIO

LEVE DI MARKETING VOLANTINAGGIO MANIFESTI PUBBLICITA’ SUI MASS-MEDIA INAUGURAZIONE DIFFERENZIAZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO EFFETTO MODA

FONTI DI INFORMAZIONE RICERCHE SU INTERNET VISITE AZIENDALI PRESSO: “LES CHEFS” RISTORAZIONI COLLETTIVE MC DONALD’S LA CUBA SPERLINGA (BRUNCH DI PALERMO) EMEROTECA