EDUCAZIONE ALIMENTARE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alla scoperta del menù distruttore!!
Advertisements

PROGETTO EDUCAZIONE ALIMENTARE
Nutrizione Domande per pensare.
Sulla nostra tavola tutti giorni Questionario Alunni Genitori Gli esiti Gli alimenti.
Istituto Comprensivo Centro Scuola Garibaldi classe VA a. s
Perchè abbiamo bisogno di cibo
TRA CIBO E MOVIMENTO. LA SALUTE E’ UNA SCELTA
Esatto!!! Lassunzione di alimenti come la frutta e la verdura garantiscono lassimilazione di molte vitamine indispensabili per il nostro organismo in.
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
MANGIARE BENE PER STARE BENE
Ricercando in compagnia si mangia sano e in allegria
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.

Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
I colori della diversità
Progetto di educazione alimentare
Progetto alimentazione “Ricerchi
Progetto di educazione alimentare
EDUCAZIONE ALIMENTARE PER BAMBINI
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
Nutrirsi è rispettare se stessi
CIAO il mio nome è "OSSICINO" prof. Tommaso Lillo.
EDUCAZIONE ALIMENTARE
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
Che cosa ti piace mangiare?
Mangiare bene per vivere bene
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S. ROBERTO – FIUMARA”
e come questo ci permette di vivere, giocare
I bambini e lestate… Qualche consiglio per le vacanze.
PROCESSI DASTRAZIONE PER INDUZIONE Il concetto di operazione.
22 maggio Ville Andrea Ponti Varese
Mangio bene Cresco sano.
Crescere Felix.
l'arte di rimettersi in forma
TUTTI A TAVOLA: LA MENSA COME LABORATORIO
“NON SOLO LIM, DIDATTICA PERSONALIZZATA E NUOVE TECNOLOGIE”
20 NOVEMBRE 2011 GIORNATA DEI DIRITTI DELLINFANZIA.
“Io consumatore, io utente: noi cittadini” Anno Accademico 2011/2012 Progetto: Educazione alla Salute S.M.S. “Norberto BOBBIO” Via Ancina, 15 – Classe.
E XPO M ILANO 2015 N UTRIRE IL P IANETA, ENERGIA PER LA VITA ! Percorso di educazione alimentare attraverso LA COLTIVAZIONE DELL’ORTO A SCUOLA, IL CONSUMO.
I. C. “S. PELLICO” VEDANO OLONA SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS” A. S
Alimentazione e benessere
Alimentazione che passione! Mangio, dunque sono
Progetto di educazione alimentare Scuola Primaria di PILE classe 1^ B
PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
Principi alimentari e funzione degli alimenti
DAL TERRENO ALLA TAVOLA
Quando l’alimentazione si può dire sana
MANGIAMO SANO PER VIVERE SANI
DALLA PIRAMIDE AL PALAZZO ALIMENTARE Classe 2^ plesso San Filippo.
Alimentazione *.
Alimentazione *.
MANGIANDO S’IMPARA!.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
COME MANGIAMO?.
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
LA DIETA.
Se le malattie vuoi allontanare, tante vitamine devi mangiare, in frutta e verdure le puoi trovare. Se grande e forte vuoi diventare, tante proteine devi.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
ALIMENTAZIONE DEGLI ANZIANI. Alimentazione Un corretto comportamento alimentare è importante.L’invecchiamento comporta : ● Riduzione del metabolismo.
Il laboratorio …n.3. Il Mondo a Tavola Il segreto dell’uovo sodo.
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
L’alimentazione degli anziani Un'appropriata alimentazione è un ingrediente essenziale per conservare un buono stato di salute in tutte le età e specialmente.
Abitudini alimentari dei giovani
Che buona l'Arancia.
Transcript della presentazione:

EDUCAZIONE ALIMENTARE

CIBI AL SEMAFORO

HEALTHY FOOD Il cibo che fa bene alla salute

SNACK TIME E’ ora di fare uno spuntino

L’appetito … vien scrivendo Carne buona a fettina e bistecchina per aver tante proteine. A cena un bel pescione per aver un bel cervellone . . Pesce, pesciolino sei buono, piccolino e per fortuna fai crescere i bambini sani e birichini. Verdura, verdurina sei buona e mi fai crescere buono e carino

Mangiare sano ed equilibrato. DIARIO DI BORDO Classe I Mangiare sano ed equilibrato. Questo lavoro è stato realizzato in quattro momenti fondamentali.

1^ FASE Da alcune riviste i bambini hanno ritagliato immagini di cibi vari: pastasciutta, minestrone, hamburger, pesce, patatine ....Con queste si è”apparecchiata una grande tavola “ dove ognuno ha potuto riferire sui propri gusti culinari Quanto detto è servito per avviare una conversazione di comportamenti. 2^ FASE A questo punto si è realizzato un grande semaforo ed ogni immagine è stata collocata vicino al colore adeguato. VERDE _ Cibi da consumare in buona quantità ARANCIONE _ Cibi da consumare con moderazione. ROSSO_ Cibi da evitare.

3^ FASE Gioco col “sapientino a tavola” acquistato dagli stessi alunni, i cui proventi sono stati destinati a fini benefici. 4^ FASE Durante l’ultima fase “i piccoli poeti” si sono cimentati nel riassumere in versi ciò di cui erano venuti a conoscenza.