Wellness day. Obiettivo Lo scopo del Wellness day è quello di ottenere il meglio da ciascuno creando la consapevolezza e lequilibrio del sé, piuttosto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano, Coordinamento presidenti di gruppo.
Advertisements

Fitness e Wellness Introduzione:
Insieme a tavola Percorso di Educazione Alimentare Classi II
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Progetto di alternanza scuola - lavoro Classe 5AM.
GRANDE SUCCESSO MORALE PER LALTRA FIERA. Sabato scorso, lungo la Via Emilia, si è tenuta LAltra Fiera. Il mondo contadino e lartigianato locale incontrano.
“Strumenti di Self Help per l’operatore e il volontario delle cure palliative: per non “bruciarsi”, accompagnando…” Dott.ssa Elisabetta Cofrancesco medico.
a cura del Gruppo Aziendale Fumo ASL TO 5
CAMBIAMENTI AZIENDALI
La pianificazione della comunicazione dei dati Passi.
Monitoraggio e valutazione dei risultati. Obiettivo: monitorare i risultati per verificare lefficacia dellintervento Modalità: sarà utilizzato il questionario.
Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane 23°edizione
Proposta NorthgateArinso
Workshop comunicazione Comunicare meglio e fare un bel service con tutti i club del distretto.
RIABILITAZIONE PSICONUTRIZIONALE
IL PRODOTTO Differenziati dal mercato Credici, investi rispetto agli altri Fai si che sia un prodotto garantista Promuovi, promuovi Investi in Ricerca.
Per una corretta alimentazione dott
La pianificazione della prevenzione negli ambienti di lavoro
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
ASL Viterbo Servizio Prevenzione e Protezione
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
Corso di formazione Sorveglianza e Prevenzione
PROGETTO APOGENESI Affidamento dellIncarico di Posizione Organizzativa Mediante lAnalisi del Ruolo Aziendale SETTORE DIREZIONE GENERALE CONCORSO PREMIAMO.
“RESPIRARE BENE PER VIVERE SANI” Per combattere il fumo e le malattie respiratorie Bovolone 3 dicembre 2010 Ezio Manzato Ambulatorio per Smettere.
La formazione degli insegnanti Giuliana Rocca, Dario Signorelli Torino, 23 maggio 2008.
I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico )
PROGETTO Ge8: un esempio di progetto collaborativo a scuola Francesca Pozzi ITD-CNR.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
BEN...ESSERE A SCUOLA PROGETTO DI PROMOZIONE DELL’AGIO E PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO.
Corso di Dizione e Articolazione
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina,
PIANO OFFERTA FORMATIVA
SALA POLIVALENTE – via San Rocco 3
MASTER in GESTIONE DI PROCESSI PARTECIPATIVI Siena
Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno di quello che succede per qualsiasi macchina che sia elettrica oppure a benzina.
Il menu e la clientela Giuliano Fiorotto.
Progetto Cittadini si diventa Il Progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dal Comune di Modena promuove in tutte le scuole della città
IL CAMPOSCUOLA COME STRUMENTO EDUCATIVO PER I MALATI IN NEFROLGIA E DIALISI Perché Che cos’è Quali obiettivi Per chi Come si svolge.
Progetto Como In Tempo 2 – Azione Scuole COMO IN TEMPO 2 AZIONE SCUOLE.
Stress e ben-essere in azienda: l’indice di resilienza
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
MERENDA INTELLIGENTE.
Ansia Matteo Radavelli, Psicologo.
Protocollo del progetto "cammino per...“ Individuazione dell'associazione partner. condivisione della scelta da parte dei componenti del GLH. informazione.
Un esperto a tua disposizione per darti informazioni utili sulla corretta alimentazione ed uno stile di vita sano rispetto alle tue esigenze Dr.ssa Elisa.
La commissione famiglia dell’U.P. 45 presenta:.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Aspetti Principali: Metodo scientifico
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2012 – 2013 DOCENTE REFERENTE: PROF. MARCELLA DEL GENOVESE TEAM DI PROGETTO: GIACOBINO, LAFFI, LORI, REPOSSI.
PROGETTO SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA a.s
I giovedì della psicologia Benvenuti alla serata:.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Az.USL Modena Settore Dipendenze Patologiche SEMINARIO FORMATIVO 26 MAGGIO 2004 OSPEDALE CIVILE DI MODENA Corsi intensivi per smettere di fumare Dr. Massimo.
R ECRUITING D AY 4-5 Novembre 2015 Centro Polifunzionale UNIone Via Azzo Gardino, 33 - Bologna.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
Aspeera ha lo scopo di diffondere in tutta Italia il metodo di salute e benessere ideato dal Dottor Gianluigi Giacconi: la Respirazione Consapevole Terapeutica.
In collaborazione con presenta …. Il Corso per diventare Instructor Indoor Cycling 1° Livello.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
La dieta, dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere», in particolar modo nei confronti dell'assunzione di cibo, è l'insieme.
La contrattazione collettiva integrativa nella P.A in materia di conciliazione Buone prassi e accordi Presentazione di MARIA PIA MANNINO Responsabile Pari.
Transcript della presentazione:

Wellness day

Obiettivo Lo scopo del Wellness day è quello di ottenere il meglio da ciascuno creando la consapevolezza e lequilibrio del sé, piuttosto che unesaltazione artificiale destinata a sgretolarsi nellarco di poche ore. Il tutto creando un ambiente piacevole e motivazionale in cui si promuove unattitudine positiva

Adesione dipendenti Ladesione alla giornata da parte dellazienda dà ad ogni dipendente lopportunità di partecipare a qualunque attività che meglio rispecchi le sue esigenze.

Tematiche da approfondire nella giornata Ergonomia Gestione dello stress, tecniche di rilassamento Attività fisica e fitness Pianificazione alimentare Fumo

Possibile programma della giornata Mattina Tavola rotonda sul tema dello stress lavorativo correlato con esperto ispels, psicologo. Break : degustazione di tisane antistress come valida alternativa al caffè. Convention con Enrico Bertolino, comico ed esperto di sviluppo risorse umane e formatore nellambito eventi aziendali. Pausa pranzo

Pomeriggio Corso di training autogeno Corso di riflessologia Incontro con nutrizionista per la prescrizione di un piano alimentare corretto Incontro con personal trainer Incontro antifumo respirare meglio per vivere meglio

Gadget dellevento È prevista una shopping bag con allinterno: Palline antistress a forma di mouse Brochure della giornata Vademecum di regole antistress Vademecum di regole ergonomiche Bustine tisane antistress Gadget antistress